[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 88 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grazie mille Led, finalmente li ho assemblati ( ne ho assemblati due mannaggia a me XD ) anche senza e-stop, domani provo a collegare e flashare il mio, poi vi faccio sapere. :D

P_20160211_213527.jpg

Posted

Grazie mille Led, finalmente li ho assemblati ( ne ho assemblati due mannaggia a me XD ) anche senza e-stop, domani provo a collegare e flashare il mio, poi vi faccio sapere. :D

P_20160211_213527.jpg

Mi sbaglio o la scheda IONI non è ancora inserita nella IONICUBE?

Prima di farlo stai molto attento e ACCERTATI che il condensatore sia scarico (Rimane carico per molte ore se per esempio hai fatto delle prove con l'alimentatore)!

DEVE essere tutto scarico altrimenti potresti danneggiare la IONI.

Posted (edited)

Si grazie Led dovevo ancora inserirla, l'ho fatto prima di collegarlo, stamattina mi sono messo e ho cominciato a flashare la stm32 e lo IONI, collegato il motore e ho seguito tutti i passaggi della guida Project-BruteForce2

http://forum.virtualracing.org/showthread.php/95803-Project-BruteForce2-IONI-based-DIY-DD-FFB-Wheel-(Extensive-worklog)

Le impostazioni per il Granity sono quelle, solo che se provo a girare il volante a destra o a sinistra, superati i 180° comincia a girare da solo senza più fermarsi, molto piano, ma per fermarlo devo spegnerlo e riaccenderlo, che impostazione avrò sbagliato?

Edited by dedraro
Posted

strano.... hai configurato anche il mmos ffb prima di muoverlo?

A me serve un consiglio....

Devo allungare per necessità l'albero del motore in modo da mettere il motore dietro ai monitor... consigli su come muovermi? considerate che il volante verrà attaccato al motore tramite quick release go-pro

Posted

strano.... hai configurato anche il mmos ffb prima di muoverlo?

A me serve un consiglio....

Devo allungare per necessità l'albero del motore in modo da mettere il motore dietro ai monitor... consigli su come muovermi? considerate che il volante verrà attaccato al motore tramite quick release go-pro

Si l'ho configurato, ora provo a rifare la procedura, ma mi sembra tutto ok

per il distanziale io ho preso questo

http://www.ebay.it/itm/Brown-Geeson-Steering-Wheel-Alloy-Spacer-60mm-Race-Rally-/301299410652?hash=item4626d826dc:g:l8QAAOSw7ThUeFGP

ce ne sono di più lunghi, anche fino a 20cm.

eae731_0b1a32be15d8421981d9b4efa4024c07.

Posted (edited)

Non credo causi danni, comunque questa soluzione è sicuramente più stabile.

Comunque sto facendo qualche test, e non so perchè il grafico non da segnali, anche se poi mi sembra tutto ok, o sbaglio?

http://s28.postimg.org/t6xv06nx8/Immagine.jpg

Comunque è come se cadesse una volta superati i 180°, come se non ha il lock infatti se tengo in mano il volante prima che cominci a girare l'asse x funziona perfettamente, anche se non ho ovviamente ancora provato il ffb.

EDIT:

Ho notato una differenza tra il test postato da Led in prima pagina ed il mio,

Il valore FLAGS in quello di Led ha 16388, nel mio solo 4, cosa vuol dire?

Screenshot_2016_02_12_12_50_48.png

Edited by dedraro
Posted

io ho 20 su Flag... boh...

Posted (edited)

io ho 20 su Flag... boh...

Ma a te il grafico da qualcosa o è piatto come il mio?

Comunque ho ricontrollato ogni collegamento e da quel che ho visto è tutto ok, credo sia un problema software a sto punto, domani provo a installare tutto su un altro pc. :S

Edited by dedraro
Posted

Oggi mi è arrivato tutto l'occorrente! Ora mi servirebbe un case per metterci l'elettronica.. Consigli?