[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 86 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Probabile che abbia comprato un lotto di mige quando ancora non li facevano col 2500ppr e ora ha inserito l'opzione del 5000, così deve comprare gli encoder uno per volta. Per curiosità chi vende questo kit?

Tal Tomo Meglic. Non so chi sia ma in Spagna hanno già comprato da lui.

:

Hai contatto? Da anche un enclosure per l'elettronica?
Posted
Hai contatto? Da anche un enclosure per l'elettronica?

simracingbay@gmail.com

Posted

Per il discorso EMI poi come avete risolto? avete schermato e messo a terra tutto il possibile?

Ah. se a qualcuno può interessare per gli smartphone ci sono delle app che calcolano quante EMI ci sono, basta avvicinare il cellulare al motore o qualsiasi altra cosa c'interessa e misura il tutto.... non sò quanto siano affidabili ma sembrerebbero abbastanza buone

Posted

Per il discorso EMI poi come avete risolto? avete schermato e messo a terra tutto il possibile?

Ah. se a qualcuno può interessare per gli smartphone ci sono delle app che calcolano quante EMI ci sono, basta avvicinare il cellulare al motore o qualsiasi altra cosa c'interessa e misura il tutto.... non sò quanto siano affidabili ma sembrerebbero abbastanza buone

Le provai anche io queste app, mi sembra emf meter, credo sia lo stesso delle emi, e non capivo perchè mi trovava valori altissimi in prossimità del mio portatile, e del mouse, così mi informai un po e capii che gli smartphone hanno un misuratore di campi magnetici per gestire la bussola interna, quindi i valori altissimi segnalati dall'app non facevano altro che indicarmi le calamite del mio hdd e le pile del mouse.

Se avvicini il cell ad una calamita, non troppo ovviamente, vedrai i valori schizzare alle stelle, stesso discorso al nostro servo che è costituito in parte da magneti, mentre se lo avvicinerai ad effettivamente un campo elettromagnetico capace che ti dia valori nella norma, perchè i campi magnetici generati dalle apparecchiature elettriche sono pulsati, viaggiano su frequenze, e i nostri smartphone non sono in grado di captarli, dato che captano solo gli statici (calamite e polo terrestre), come appunto una bussola, che viene si "influenzata" dai campi elettromagnetici ma non potrà mai dare un valore quantomeno attendibile.

Se vuoi misurare effettivamente i campi elettromagnetici ti serve un aggeggio come questo

http://www.amazon.it/Trifield-BroadBand-100XE-Meter/dp/B018V0KHUI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454491034&sr=8-1&keywords=Trifield+Meter+100XE

PS: non ne capisco molto di queste cose, riporto solo quanto ho trovato sul web, e quanto bene o male ho capito io con un paio di ricerche al volo. :)

Posted

Salve a tutti, sono un appassionato come voi di simulatori di guida , attualmente ho una postazione con tv 40" gf580gtx e g27, in questi giorni mi sono imbattuto sul vostro progetto che vorrei realizzare.vi chiedo aiuto perche non so come devo ordinare il motore mige piu che altro come devo comporre la mail perchè non sono una cima in inglese, se qualcuno mi puo fare una frase tipo da scrivere .grazie e complimenti

Posted

Ma a voi va il sito simplicity? Da ieri pare che sia down... Mi aveva contattato per il pagamento e l'ho effettuato.

Posted

a me funziona

Hai preso il Pre-Tested? se si le impostazioni del Granity Software che troverai nella scatola sono (secondo me) un pò troppo basse...

Se riesco nel pomeriggio posto quelle che avevo io

Posted

Si ho preso il pre-tested small/ioni 1x in che senso le impostazioni basse?

Posted

Ragazzi una domanda, voi come avete collegato l'e-stop? metodo 1 o metodo 2?

1?

Screenshot_2016_02_08_18_20_07.jpg

2?

Screenshot_2016_02_08_18_18_00.jpg