thecure Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 bhe io ho fatto questo,non so se ti e' utile http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=71698
Led566 Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 ciao a tutti, dopo un periodo relativamente tranquillo, ho di nuovo problemi di correnti parassite con i pulsanti che avevo realizzato in maniera casalinga sfruttando il connettore SUB-D 25 fornito da Dennis. Proveró a risolvere nei prossimi giorni con dei cavi schermati come si deve, ma nel frattempo sono sempre piú convinto di voler passare ad una soluzione piú semplice e comprare/realizzare, se possibile, un volante con pulsanti, paddle e lucine varie giá incorporate e collegate possibilmente tutte tramite usb. Da qui la domanda: conoscete qualcosa che potrebbe fare al caso di un sistema direct drive come il nostro? Ho trovato qualcosa su internet, ma sembra che chi produce simili prodotti abbia molti problemi a rispondere alle emails : http://www.5gwheels.com/index-4.html http://www.isrtv.com/forums/topic/11908-precision-sim-engineering-formula-tx-formula-qr-rims/ Sembra che precision racing non converta piú prodotti Fanatec ma proponga sostanzialmente solo i prodotti che montano sul bodnar, che sono tutti piuttosto costosi. Il nostro amico Razer (thread in qusta sezione) sta lavorando a un volante acura, ma ancora non si sa molto. Voi conoscete altre possibile soluzioni? Grazie! La prima soluzione che realizzerò è quella di comprare un volante GT imitazione MOMO su aliexpress e collegare un cambio sequenziale ARC team già in mio possesso e una semplicissima pulsantiera autocostruita al Discovery. Più in là mi cimenterò nella realizzazione dei pulsanti e del cambio al volante utilizzando un display della Renovatio, comprato a suo tempo durante la campagna di sconti. Intanto ho realizzato le saldature, non essendo espertissimo ci ho messo un paio d'ore, una faticaccia!
thecure Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 ciao a tutti, dopo un periodo relativamente tranquillo, ho di nuovo problemi di correnti parassite con i pulsanti che avevo realizzato in maniera casalinga sfruttando il connettore SUB-D 25 fornito da Dennis. Proveró a risolvere nei prossimi giorni con dei cavi schermati come si deve, ma nel frattempo sono sempre piú convinto di voler passare ad una soluzione piú semplice e comprare/realizzare, se possibile, un volante con pulsanti, paddle e lucine varie giá incorporate e collegate possibilmente tutte tramite usb. Da qui la domanda: conoscete qualcosa che potrebbe fare al caso di un sistema direct drive come il nostro? Ho trovato qualcosa su internet, ma sembra che chi produce simili prodotti abbia molti problemi a rispondere alle emails : http://www.5gwheels.com/index-4.html http://www.isrtv.com/forums/topic/11908-precision-sim-engineering-formula-tx-formula-qr-rims/ Sembra che precision racing non converta piú prodotti Fanatec ma proponga sostanzialmente solo i prodotti che montano sul bodnar, che sono tutti piuttosto costosi. Il nostro amico Razer (thread in qusta sezione) sta lavorando a un volante acura, ma ancora non si sa molto. Voi conoscete altre possibile soluzioni? Grazie! La prima soluzione che realizzerò è quella di comprare un volante GT imitazione MOMO su aliexpress e collegare un cambio sequenziale ARC team già in mio possesso e una semplicissima pulsantiera autocostruita al Discovery. Più in là mi cimenterò nella realizzazione dei pulsanti e del cambio al volante utilizzando un display della Renovatio, comprato a suo tempo durante la campagna di sconti. Intanto ho realizzato le saldature, non essendo espertissimo ci ho messo un paio d'ore, una faticaccia! non riesco a mandarti una cosa via pm...
andreapeterpan Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 Puoi postarla qui? Non credo di avere la casella piena... :s
thecure Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 (edited) se ti interessava un volante della simoni....e' una richiesta di vendita e non posso metterla qui. HO visto adesso che non era indirizzata a te...sorry Edited August 17, 2015 by thecure
Led566 Posted August 18, 2015 Posted August 18, 2015 Se era per me ora ho dato una ripulita alla casella...
Dedado79 Posted August 25, 2015 Posted August 25, 2015 Ciao Torque, scusa il disturbo avrei una domanda riguardo il collegamento del Emergency Button con l Argon. Premesso che Io sto usando un E.B. con un solo contatto; cosa devo collegare all ingresso STO2 dell Argon? Devo forzarlo a VCC OPPURE devo collegarlo insieme a STO1 ( quello positivo intendo perché sto1- è già forzato a GND)? Potresti chiarirmi questo dubbio per cortesia? Grazie mille. Poi magari scriviamolo nella guida così può essere d aiuto anche ad altri.
classic Posted August 25, 2015 Posted August 25, 2015 Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo mi sto informando un po sui vari servo drive (accuforce e osw principalmente). Dopo aver letto un mare di recensioni/pareri e visto diversi video mi sto indirizzando verso l'osw sia da quello che ho capito perché offre prestazioni migliori rispetto all'Af, sia per il prezzo totale che sarebbe inferiore. Detto questo ho due domande da porvi: - Ho visto che ci sono diversi motori disponibili per l'osw tra cui due modelli del mige: ci sono grosse differenze tra il modello "piccolo" e quello "grosso" In termini di prestazioni? - Il punto forte dell' af è il software per gestire ogni parametro del volante rendendo la personalizzazione estremamente elevata, esiste un software simile anche per l'osw in grado di variare vari parametri del feedback? Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Led566 Posted August 26, 2015 Posted August 26, 2015 Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo mi sto informando un po sui vari servo drive (accuforce e osw principalmente). Dopo aver letto un mare di recensioni/pareri e visto diversi video mi sto indirizzando verso l'osw sia da quello che ho capito perché offre prestazioni migliori rispetto all'Af, sia per il prezzo totale che sarebbe inferiore. Detto questo ho due domande da porvi: - Ho visto che ci sono diversi motori disponibili per l'osw tra cui due modelli del mige: ci sono grosse differenze tra il modello "piccolo" e quello "grosso" In termini di prestazioni? - Il punto forte dell' af è il software per gestire ogni parametro del volante rendendo la personalizzazione estremamente elevata, esiste un software simile anche per l'osw in grado di variare vari parametri del feedback? Grazie mille in anticipo per l'aiuto 1. Se come driver hai intenzione di utilizzare lo IONI Pro al momento non ci sono grosse differenze tra il "grande" e il "piccolo", anzi, meglio il piccolo perché il collo di bottiglia per la coppia di picco è dato, più che dal motore, dal limite di corrente erogabile dallo IONI. 2. I parametri configurabili dal driver freeware MMos sono analoghi a quelli di soluzioni commerciali come Logitech G27 o Thrustmater T500, poi si può intervenire di fino anche sul software dello IONI per ottimizzare dinamica della risposta, lag, etc. oltre a tutti gli interventi classici che si possono fare sui simulatori come rF2. Un consiglio che posso dare è quello di valutare attentamente (in funzione delle tue capacità manuali/tecniche e pazienza in genere) l'acquisto di un "kit" OSW già pronto all'uso. Con l'acquisto dei singoli pezzi si può risparmiare parecchio, ma poi bisogna essere sicuri che si è in grado di portare a termine il lavoro risolvendo tutti i piccoli problemi che si possono presentare.
Recommended Posts