Led566 Posted June 30, 2015 Posted June 30, 2015 MI è arrivato tutto. La spesa al momento è di 711€ comprensive di dogana, IVA, spese di spedizione. Acquisti effettuati da MIGE, Aliexpress, TME, Conrad. Allego la lista materiali con l'avvertenza che NON è definitiva. Dovrò poi aggiungere volante, quick release, supporto motore, box ed eventualmente autocostruzione pulsantiera e palette al volante. Purtroppo non penso però che mi sarà possibile cominciare a collegare questo fine settimana poiché al momento non ho ancora visto in giro il wiring diagram definitivo per lo IONI 1X che è differente dal 4X come pinouts e connettori. Anche le istruzioni sul sito Granite devices non sono definitive, quindi per evitare probabili danni per ora mi limiterò a cablare solo quello che è già certo. Short list componenti Volante.zip Se ti servono ho fatto staffe per mige regolabili e kit sgancio rapido Mandami un MP con i prezzi.
raekwon Posted July 1, 2015 Posted July 1, 2015 non male 700 euro come prezzo...aiuto ci sono una miriade di componenti che non ho la più pallida idea di cosa siano! speriamo in qualche guida dettagliata non appena questo ioni prende piede... per poi capire quali saranno le differenze prestazionali in confronto con l'argon anche! vorrei imbarcarmi pure io con uno dei 2 progetti verso fine anno! però ho ancora il dubbio se potrei essere in grado o meno...
caiubbo84 Posted July 3, 2015 Posted July 3, 2015 buongiorno a tutti!! dopo aver fatto i test vi riporto la mia esperienza, sono sicuro che ci sia un bug nel firmware del controller di Mmos! ho controllato con il tester anche!! se seleziono PWM + DIR in realtà le uscite del controller diventano PWM 0-50-100 infatti per farlo funzionare bene ho selezionato PWM 0-50-100 nei setup e indovinate sui pin mi da PWM+DIR insomma per fortuna che non avevo montato il volante ma l'albero era libero!! Altrimenti mi tritava tutto!! Torque tu che hai montato il volante non hai avuto problemi?? io ho usato la versione 0.99 del firmware! PS: cmq dopo solo mezzo giro del volante butterete tutti quei volanti giocattolo fidatevi! <---- si esatto non di pista!!
Torque Posted July 3, 2015 Author Posted July 3, 2015 buongiorno a tutti!! dopo aver fatto i test vi riporto la mia esperienza, sono sicuro che ci sia un bug nel firmware del controller di Mmos! ho controllato con il tester anche!! se seleziono PWM + DIR in realtà le uscite del controller diventano PWM 0-50-100 infatti per farlo funzionare bene ho selezionato PWM 0-50-100 nei setup e indovinate sui pin mi da PWM+DIR insomma per fortuna che non avevo montato il volante ma l'albero era libero!! Altrimenti mi tritava tutto!! Torque tu che hai montato il volante non hai avuto problemi?? io ho usato la versione 0.99 del firmware! PS: cmq dopo solo mezzo giro del volante butterete tutti quei volanti giocattolo fidatevi! <---- si esatto non di pista!! Non ricordo di problemi particolari con il setting del PWN, io utilizzo l'adattatore di Dennis, tu? Se vuoi appena posso do un occhiata a tutte le mie impostazioni e ti so dire però devi avere pazienza perché nel pomeriggio parto e rientro a casa il 13 luglio! Non ricordo più tu hai Il Mige o il Lenze? Ad ogni modo io sono sempre più soddisfatto del mio ho riprovato il G27 l'altro giorno e il primo pensiero che ho avuto è stato come diavolo potevo guidare con quel giocattolo! Considerando poi che la spesa è si importante ma comunque accessibile ma soprattutto DEFINITIVA! (sfido chiunque a rompere "meccanicamente" un Direct Drive) per quel che mi riguarda la spesa vale sicuramente la pena! Anche perché se pensate che un Fanatec con una corona a livello di costo si avvicina e per quanto riguarda l'affidabilità hai un grosso punto di domanda! Ad ogni modo ieri sera ho fatto qualifica più gara con Iracing, Ruf a Suzuka.... spettacolo, ne sono uscito grondante di sudore e con le braccia a pezzi ma vi assicuro ragazzi, tutto questo non ha prezzo! Inoltre comincio ad avvicinare i tempi che riuscivo a fare con il G27 e la cosa più emozionante è che comincio a guidare d'istinto e non in modo mnemonico come accadeva prima perchè hai un controllo della vettura totale!
dippoli1 Posted July 3, 2015 Posted July 3, 2015 (edited) l'elettronica che ti trasmette molti più feedback rispetto a un (rispettoso) g25 sicuramente è più appagante..... spero solo di riuscire a cucimerlo addosso, senza smanettarci per mesi fino a trovare i valori giusti con i vari software.... tra molle, forze, ritorno..... ecc ecc... ! per la forza e le sudate.... meglio se non ci penso! iracing/ruf/suzuka? Edited July 3, 2015 by dippoli1
Led566 Posted July 3, 2015 Posted July 3, 2015 Beano ha pubblicato il nuovo wiring diagram per Ionicube 1x: http://smg.photobucket.com/user/MrBean_PM/media/Wiring_Schematic_1x_Cube.png.html Si parte!
Torque Posted July 3, 2015 Author Posted July 3, 2015 Per i settaggi stai tranquillo, in realtà i parametri determinanti non sono molti, poi eventualmente ci scambieremo i setting. Io per esempio su Iracing ho già trovato un setting abbastanza soddisfacente e non ho perso molto tempo. La Ruf sostanzialmente è una Porsche! è come la Abarth per la Fiat.
Torque Posted July 3, 2015 Author Posted July 3, 2015 Caiubbo... dimenticavo: Con che simulatore l'hai provato?
dippoli1 Posted July 3, 2015 Posted July 3, 2015 si conosco la ruf.... mi è scappato il punto di domanda.... :-) immaginare quella macchina su quel circuito con l'osw...... (la scimmia mi sta frustando!!!!) buona giornata a tutti!
caiubbo84 Posted July 3, 2015 Posted July 3, 2015 Buonasera Torque, a me il problema lo dava dopo la taratura, proverò a riscaricare firmware, io ho fatto i collegamenti da me, ma non credo siano quelli i problemi ma proprio i valori del PWM misurati.. Infatti il motore andava a rotazione massima!! Spavento assurdo ahahah!! Ho provato al volo RBR ma è un mondo assolutamente diverso questo volante è superlativo! Fidatevi mettete da parte qualche soldino che ne varrà la pena!!
Recommended Posts