[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 46 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

...

appena li monto entrambi poi misureremo la coppia :D e vediamo di quanto differisce nella realtà a dispetto della teoria.

...

A questo punto è l'unica cosa da fare :thumbsup:

Posted

Grazie mille ragazzi!

Torque quando avrò finito scriverò sicuramente le mie impressioni sul Lenze.

Posted

Ragazzi lo Ioni dove è possibile acquistarlo?

Posted

Se vuoi te lo vendo io appena mi arriva e te lo girerei allo stesso prezzo a cui lo ho acquistato in campagna che è molto meno di quello a cui puoi acquistarlo ora. Le spese di spedizione però sarebbero a carico tuo.

Dovrebbe arrivare a breve. Io alla fine sono passato all Argon perché mi ero stancato di attendere.

Posted

Si però vorrei attendere prima una guida con lo Ioni, perché se no non saprei dove mettere mani.

Posted

Si però vorrei attendere prima una guida con lo Ioni, perché se no non saprei dove mettere mani.

C'é già quella di Beano, che però utilizza la Motherboard IONICUBE 4x, non dovrebbero esserci grosse differenze.

In ogni caso Granite mi ha scritto oggi di aver spedito il mio IONI, tutto il resto del materiale è già in viaggio, se non ho contrattempi il montaggio elettrico e le prime prove di funzionalità le farò  entro una decina di giorni.

Posted

poi il primo che vende qualcosa........ fate un fischio!!!!! :whistle:

Posted (edited)

Buonasera,

mi era venuto di fare un clamping set con quick release più compatto e leggero possibile per non appesantire l'albero motore con mozzi giganti e soprattutto resistente :D

questa la mia interpretazione pulita compatta ed economica!! (senza trascurare la qualità)

tn_gallery_30683_213_1073399.jpg tn_gallery_30683_213_153061.jpg

se ne avete bisogno contattatemi in pvt ;)

Edited by caiubbo84
Posted

MI è arrivato tutto.

La spesa al momento è di 711€ comprensive di dogana, IVA, spese di spedizione.

Acquisti effettuati da MIGE, Aliexpress, TME, Conrad.

Allego la lista materiali con l'avvertenza che NON è definitiva.

Dovrò poi aggiungere volante, quick release, supporto motore, box ed eventualmente autocostruzione pulsantiera e palette al volante.

Purtroppo non penso però che mi sarà possibile cominciare a collegare questo fine settimana poiché al momento non ho ancora visto in giro il wiring diagram definitivo per lo IONI 1X che è differente dal 4X come pinouts e connettori.

Anche le istruzioni sul sito Granite devices non sono definitive, quindi per evitare probabili danni per ora mi limiterò a cablare solo quello che è già certo.

Short list componenti Volante.zip

Posted

MI è arrivato tutto.

La spesa al momento è di 711€ comprensive di dogana, IVA, spese di spedizione.

Acquisti effettuati da MIGE, Aliexpress, TME, Conrad.

Allego la lista materiali con l'avvertenza che NON è definitiva.

Dovrò poi aggiungere volante, quick release, supporto motore, box ed eventualmente autocostruzione pulsantiera e palette al volante.

Purtroppo non penso però che mi sarà possibile cominciare a collegare questo fine settimana poiché al momento non ho ancora visto in giro il wiring diagram definitivo per lo IONI 1X che è differente dal 4X come pinouts e connettori.

Anche le istruzioni sul sito Granite devices non sono definitive, quindi per evitare probabili danni per ora mi limiterò a cablare solo quello che è già certo.

Short list componenti Volante.zip

Se ti servono ho fatto staffe per mige regolabili e kit sgancio rapido ;)