[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 44 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ops, forse non lo avevo guardato tutto............?

ti ringrazio!

Posted

Torque, sarò rimbecillito, ma non sto trovando nessun riferimento per i connettori circolari per costruire i cavi di collegamento Argon-->Motore...tu li avevi ordinati direttamente da MIGE?

Posted

Torque, sarò rimbecillito, ma non sto trovando nessun riferimento per i connettori circolari per costruire i cavi di collegamento Argon-->Motore...tu li avevi ordinati direttamente da MIGE?

I connettori rotondi (quelli che vanno collegati direttamente sulla scocca del motore) vengono forniti con il motore stesso. a te basta il D-sub da collegare al lato Driver, mentre per il trifase hai la morsettiera sul Driver al massimo puoi mettere i capicorda come ho fatto io.

Posted (edited)

Finalmente ho finito la centralina del volante, ecco il risultato:

2015 06 09 13.15.50

2015 06 09 13.15.21

2015 06 09 13.15.03

2015 06 09 13.14.53

Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte al volo con il cellulare.

Edited by Torque
Posted

I connettori rotondi (quelli che vanno collegati direttamente sulla scocca del motore) vengono forniti con il motore stesso. a te basta il D-sub da collegare al lato Driver, mentre per il trifase hai la morsettiera sul Driver al massimo puoi mettere i capicorda come ho fatto io.

Molto bene, grazie.

Posted

Finalmente ho finito la centralina del volante, ecco il risultato:

Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte al volo con il cellulare.

Complimenti, anch'io farò qualcosa del genere

Posted

bel lavoro, complimenti!

Posted

Martedì mi arriva il MIGE, spesa totale sarà di 404€ comprensive di 84€ per Dogana, IVA e spese aggiuntive corriere.

Sempre in attesa dello IONI, passo ad ordinare il resto del materiale.

• 2 weeks later...
Posted

Novità sullo IONI? Il Mige è arrivato?

Posted (edited)

Novità sullo IONI? Il Mige è arrivato?

Il MIGE è arrivato in 4 giorni dalla Cina...incredibile, sia come servizio che come pezzo, molto bello, ben rifinito.

Lo IONI dovrebbe arrivare la prossima settimana, Granitedevices ha comunicato di averne un centinaio da spedire  e io sono il numero diciassette.

Nel frattempo, risolti alcuni dubbi sulla componentistica elettrica, sto ordinando  il resto del materiale sperando quindi di avere tutto entro il 4/5 luglio in modo da cominciare ad assemblare in quel fine settimana, con l'aiuto di un paio di giorni di ferie.

A breve pubblicherò anche la tua lista  della componentistica aggiornata per il progetto con IONI, anche perché è leggermente differente sia rispetto al progetto con Argon che con VSD.

Per quanto riguarda il supporto motore penso di sviluppare un disegno CAD simile a quello venduto da Ascher e poi, se costa meno, me lo realizzo tramite qualche sito di taglio laser online.

Edited by Led566