Dedado79 Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 Led scusa ma tu hai ricevuto lo IONI o stai ancora aspettando? Ci sono altri che lo stanno ancora aspettando? Ma non dovevano arrivare entro Maggio?
Torque Posted May 23, 2015 Author Posted May 23, 2015 Andrea hai dato un'occhiata ai link? Anche qua mi sembra se ne parli: http://forum.virtualracing.org/showthread.php/90823-DIY-OpenSimwheel-NET-Selbermacher-Servo-Lenkrad/page370 Se non ho visto male collegano un cavo dal motore fino all'argon ma non ho capito se hanno risolto il problema.
Torque Posted May 23, 2015 Author Posted May 23, 2015 Andrea hai dato un'occhiata ai link? Anche qua mi sembra se ne parli: http://forum.virtualracing.org/showthread.php/90823-DIY-OpenSimwheel-NET-Selbermacher-Servo-Lenkrad/page370 Se non ho visto male collegano un cavo dal motore fino all'argon ma non ho capito se hanno risolto il problema. P.S. prova a dare un'occhiata anche le pagine prima e dopo. Per vedere alcune foto bisogna essere loggati, se non lo sei già dovresti iscriverti.
Dedado79 Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 Ma è un problema che si ha solo con i Mige o anche con il Lenze?
andreapeterpan Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 ciao a tutti, sto cercando di risolvere il problema su più fronti. Intanto ho schermato tutti i fili dei pulsanti con soluzione casalinga (carta stagnola, nastro isolante e un pò di file) mettendo tutto a terra e la situazione è migliorata molto. Nonostante tutto ogni tanto qualche pulsante si attiva ancora da solo. Ora provo anche con la cosa del motore. Inizialmente avevo provato a fare una cosa simile senza però schermare i cavi dei pulsanti e non era stato utile. Magari ora le due cose insieme migliorano un pochino la situazione ancora. Provo a capire che dicono sul forum tedesco, ma non è proprio facilissimo. Secondo voi dove dovrei comunque collegare il cavo che va dal case del motore al case? Sul motore la zona delle viti di fissaggio pare ottima, ma nel case non saprei bene. Forza basta sulla parte esterna del connettore sub-d 25 che si usa per i pulsanti...
andreapeterpan Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 errata corrige. Nel pacchetto di Dennis il motore è già a terra, sulla parte esterna del case. Da me rimangono ancora delle correnti parassite che mi arrivano sui pulsanti e non so bene come schermare... Ma quanto meno sono riuscito a provare decentemente il tutto...
Torque Posted May 23, 2015 Author Posted May 23, 2015 Da quello che ho visto io sul forum mettono un cavo che da una delle quattro viti che fissano il motore va fissato alla base dell'Argon. Inoltre ho visto qualcuno collegare il cavo ad un termosifono. Dal poco che sono riuscito a capire un utente aveva pure il problema che i disturbi gli facevano squillare il telefono. Comunque non tutti lamentano il problema. Andrea .: potresti provare a chiedere sul forum come hanno risolto il problema? Forse qualche anima pia ci spiega per bene come fare.
Led566 Posted May 25, 2015 Posted May 25, 2015 Led scusa ma tu hai ricevuto lo IONI o stai ancora aspettando? Ci sono altri che lo stanno ancora aspettando? Ma non dovevano arrivare entro Maggio? Si, sto ancora aspettando. Tra l'altro sono un po' in ritardo con la tabella di marcia che mi ero prefissato.
andreapeterpan Posted May 25, 2015 Posted May 25, 2015 ragazzi ho fatto qualche altro passo avanti. Come detto, tutti i cavi dei pulsanti sono ora a terra, metodo della nonna con carta stagnola e nastro isolante, per ora. In futuro vedo di fare dei cavi con schermatura cattiva già inclusa nel pacchetto. Ulteriore passo in avanti l'ho fatto tenendo tutti i cavi più possibili lontano da motore e cavi di alimentazione e feedback del motore. In questo modo sono già riuscito a fare diverse sessioni trouble free. E il volante è davvero pauroso! al di là della forza massima, che è estremamente alta (io lo tengo ancora al 40% per ora), si sente tutto, ogni asperità, ogni ondulazione, quando la macchina perde aderenza all'anteriore o al posteriore e ancora anche quando acceleri! Veramente bello, quando funziona bene...
Recommended Posts