Torque Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Ciao ragazzi, non so qualcuno di voi ha avuto modo di dare un'occhiata allo shop di Martin Ascher, oltre ad offrire la staffa di montaggio per il Mige ed il Lenze ha a catalogo dei Paddle in carbonio. Per capirci questi: http://www.ascher-racing.com/shop/paddle-formula-short/ Ne ho acquistato una coppia che mi sono arrivati oggi e devo dire che, nonostante il prezzo sia abbastanza importante 125€, sono veramente soddisfatto, da quanto ho potuto capire replicano lo stesso sistema dei paddle che offre Leo Bodnar al triplo del prezzo. Il bottone argentato che si vede nella foto altro non è che un magnete che oltre ad offrire un ottimo feeling quando si va a fare la cambiata mantiene perfettamente ferma e priva di qualsiasi vibrazione il paddle durante la guida.
Dedado79 Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Belissimi Torque, complimenti per l acquisto. Anche io ho in programma di prenderli prima o poi ma con i paddle gt. Prima il volante e poi penseremo anche a quelli. )
Dedado79 Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Torque mi sai indicare dove posso trovare lo schema per collegare il lenze all argon? Il connettore power è intuitivo ma quello encoder no. Grazie Davide
Torque Posted May 15, 2015 Author Posted May 15, 2015 Quando fai il volante GT, se fai da te il la piastra dove vanno fissati i pulsanti, ricordati di predisporre i fori per i paddle! I collegamenti del Lenze sinceramente non so dove trovarli non avendo mai avuto in mano il motore fisicamente ho sempre dato per scontato che fossero gli stessi del Mige e che i produttori di Servi abbiano uno standard per quanto riguarda il connettore dell'encoder ma sinceramente non ne sono sicuro, potrei comunque chiedere a Dennis. Hai acquistato il Lenze?
Dedado79 Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Si ma per conto mio non attraverso Dennis. Ho provato a chiedere a lui per i collegamenti. Speriamo sia così gentile da fornirmeli, così poi integriamo la guida. Tu per caso hai la mail di Beano? Così chiedo anche a lui. Tu Torque la pedaliera la hai collegata al adattatore di Dennis?
Dedado79 Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Torque non so se mi é sfuggito qualcosa a me ma mi sembra che la piedinatura del connettore encoder j1 dell argon della tua guida non corrisponda a quella presente sulla Wiki della Granite Devices. Potresti verificare per cortesia. Mille grazie.
Torque Posted May 15, 2015 Author Posted May 15, 2015 Andiamo in ordine di importanza, la piedinatura dell'encoder J1 è imprecisa ho fatto un pò di confusione, i due connettori sono invertiti la prima colonna è il connettore del motore mentre quella dell'argon è la secondo. Ho tolto momentaneamente il file per sistemarlo, grazie della segnalazione! Per contattare Beano puoi mandargli un messaggio sul forum tedesco. La mia pedaliera è collegata ad un controller di Leo Bodnar ma solo perchè l'avevo acquistata in precedenza, altrimenti avrei usato il controller del volante.
Dedado79 Posted May 16, 2015 Posted May 16, 2015 Ok grazie mille Torque. Nel tuo case hai una ventola? Se si da dove hai prelevato ii 12 v per alimentarla? Alimentatore a parte?
Torque Posted May 17, 2015 Author Posted May 17, 2015 Ok grazie mille Torque. Nel tuo case hai una ventola? Se si da dove hai prelevato ii 12 v per alimentarla? Alimentatore a parte? Si ho messo una ventola, io ho usato un alimentatore 12V perchè ho un case molto piccolo e abbastanza stipato perciò per evitare problemi di surriscaldamento ho preferito sfruttare i 12V ma volendo basta collegare la ventola al controller di Dennis che eroga 5V e sono sufficienti per raffreddare l'Argon. Questo Weekend sono riuscito a lavorare sul Case l'ho quasi finito mi manca un pezzo tagliato al laser e saldare qualche pin, appena finito metto qualche foto.
gianlucailpilota Posted May 19, 2015 Posted May 19, 2015 IONICUBE 1X Pronto! http://shop.granitedevices.com/product/64/ionicube-1x-single-axis-motherboard
Recommended Posts