andreapeterpan Posted April 28, 2015 Posted April 28, 2015 il kit con la cella di carico l'ho comprato da ricmotech, completo di tutto. In pratica una soluzione plug and play rispetto ai normali pedali del g27. adesso è venuto fuori che per collegare i pedali al suo case mi serve un cavo adattatore, nonostante ci sia già un connettore apposito montato nell'elettronica. si parla di 20 euro, nulla di drammatico, ma devo dire che la cosa mi ha innervosito molto perchè lui mi aveva chiaramente detto di poter usare i pedali del g27 direttamente con la sua elettronica, cosa non affatto vera. Devo dire che, sia per le poche info che mi sta dando sul cablaggio (capisco che io sono ignorante, ma lui dice veramente poco) sia per questa questione dei pedali mi sta deludendo molto. Anche il discorso SUB-D 25, da ignorante io ho qualche problema a risolverlo da solo, un pò perchè i pin sono minuscoli ed è difficile saldarci sopra, un pò perchè viene fuori da volante un ammasso di fili che diventa anche difficile da gestire.
raekwon Posted April 28, 2015 Posted April 28, 2015 probabilmente dennis intendeva che la pedaliera del g27 originale fosse compatibile. se tu hai installato una mod con cella di carico la cosa cambia.
andreapeterpan Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 No, in realtá la cella di carico non c'entra nulla. Semplicemente anche i pedali G27 originali non sono plug and play con il suo case, ma necessitano un cavo adattatore, perché i pinouts non sono gli stessi. In ogni caso, ieri abbiamo fatto una sessione di condivisione desktop e sia configurazione volante che pedali dovrebbero aver trovato una soluzione: in particolare, per i pedali, vista la comunicazione iniziale in cui diceva che erano praticamente plug and play, mi fará un cavo "adattatore" a sue spese. Speriamo arrivi prima del week end. Ieri é comunque stato molto gentile e disponibile, devo dire.
Torque Posted April 29, 2015 Author Posted April 29, 2015 Torque se hai tempo e voglia questo è un test molto interessante da ripetere con l'OSW. Qui un ragazzo lo esegue con l Accuforce. L Accuforce sembra molto stabile e il comportamento all effetto pendolo sembra molto buono. Hai modo di fare un confronto con il tuo volante? L AF sulla carta è più o meno potente di un sistema osw con Mige? Ho fatto qualche test a riguardo nei pochi minuti di tempo che ho avuto in pausa pranzo in questi due giorni. l'OSW non mi sembra stabile come l'AC ma credo sia solo una questione di impostazioni e compromessi di programmazione, senza contare che anche l'assetto dell'auto potrebbe contribuire nel comportamento in modo sostanziale. Detto questo direi che la forza dell'Ac è molto più bassa rispetto all'OWS... già quando gira il volante da fermo si vede che lo fa con una certa facilità mentre con il mio è molto più impegnativo, anche gli effetti stessi mi sembrano più leggeri cordoli, buche ecc.... Lavora bene in fuori pista ma credo sia perchè, se non sbaglio, l'AC ha implementato uno shaker che lavora con simvibe. Se riesco posto un video a breve! Se posso permettermi comunque vorrei sapere da chi ha provato macchine da corsa se il modo di comportarsi dell'AC è verosimile oppure se risulta artificioso perchè in alcuni casi mi sembra molto "giocattolo".
Led566 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Torque se hai tempo e voglia questo è un test molto interessante da ripetere con l'OSW. Qui un ragazzo lo esegue con l Accuforce. L Accuforce sembra molto stabile e il comportamento all effetto pendolo sembra molto buono. Hai modo di fare un confronto con il tuo volante? L AF sulla carta è più o meno potente di un sistema osw con Mige? Ho fatto qualche test a riguardo nei pochi minuti di tempo che ho avuto in pausa pranzo in questi due giorni. l'OSW non mi sembra stabile come l'AC ma credo sia solo una questione di impostazioni e compromessi di programmazione, senza contare che anche l'assetto dell'auto potrebbe contribuire nel comportamento in modo sostanziale. Detto questo direi che la forza dell'Ac è molto più bassa rispetto all'OWS... già quando gira il volante da fermo si vede che lo fa con una certa facilità mentre con il mio è molto più impegnativo, anche gli effetti stessi mi sembrano più leggeri cordoli, buche ecc.... Lavora bene in fuori pista ma credo sia perchè, se non sbaglio, l'AC ha implementato uno shaker che lavora con simvibe. Se riesco posto un video a breve! Se posso permettermi comunque vorrei sapere da chi ha provato macchine da corsa se il modo di comportarsi dell'AC è verosimile oppure se risulta artificioso perchè in alcuni casi mi sembra molto "giocattolo". Io ho fatto una sessione a monza con una Lotus Exige 240R preparandomi prima su AC e devo dire che le impressioni che avevo con il mio T500 erano davvero simili a quanto ho poi riscontrato in pista.
Torque Posted April 29, 2015 Author Posted April 29, 2015 Io ho fatto una sessione a monza con una Lotus Exige 240R preparandomi prima su AC e devo dire che le impressioni che avevo con il mio T500 erano davvero simili a quanto ho poi riscontrato in pista. Scusa sono stato poco chiaro io, per AC intendevo l'Accuforce!
dedraro Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) Scusate ma a guardare questo video mi è sembrato molto anomalo il comportamento dell'accuforce proprio a vettura ferma, ovvero quando all'inizio gira le ruote a sinistra e a destra, lasciando il volante, proprio qui mi sembra che il volante abbia un comportamento strano, sembra che rimbalzi, che molleggi, cosa che non avviene col mio t500 (e suppongo neanche nella realtà), in IR non ho la skip barber, ho la star mazda e non si comporta così mai, quindi per me le impostazioni che usa non sono il top e non lo prenderei troppo come punto di riferimento questo filmato. Edited April 29, 2015 by dedraro
Torque Posted April 29, 2015 Author Posted April 29, 2015 Scusate ma a guardare questo video mi è sembrato molto anomalo il comportamento dell'accuforce proprio a vettura ferma, ovvero quando all'inizio gira le ruote a sinistra e a destra, lasciando il volante, proprio qui mi sembra che il volante abbia un comportamento strano, sembra che rimbalzi, che molleggi, cosa che non avviene col mio t500 (e suppongo neanche nella realtà), in IR non ho la skip barber, ho la star mazda e non si comporta così mai, quindi per me le impostazioni che usa non sono il top e non lo prenderei troppo come punto di riferimento questo filmato. Infatti era proprio ciò che intendevo anch'io! Ovviamente è difficile fare un paragone così, ci sono troppe varianti.... setting dell'auto, impostazioni del simulatore e impostazioni del volante stesso. Comunque appena posso faccio un video del mio.
Dedado79 Posted April 30, 2015 Posted April 30, 2015 Andrea ti spiace postare qualche immagine del case e dei componenti interni? Se non è troppo disturbo. Mi piacerebbe vedere come sono stati disposti e se è stata utilizzato il brake resistor. Grazie.
Torque Posted April 30, 2015 Author Posted April 30, 2015 Andrea ti spiace postare qualche immagine del case e dei componenti interni? Se non è troppo disturbo. Mi piacerebbe vedere come sono stati disposti e se è stata utilizzato il brake resistor. Grazie. Scommetto che il Brake Resistor non c'è!!!
Recommended Posts