zolillo Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 Cito Led566 dal post N. 172: Spannometricamente direi 1400 € comprensivo di alimentatore, volante, attacco rapido, e tutto il resto (schede, cavi, etc.) Col MIGE si dovrebbe risparmiare un 250€ (quello più grosso, comprensivo di spedizione in Italia e dogana).
raekwon Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 ecco la risposta di dennis alle mie richieste di informazioni my complete plug and play absolutely drive ready kits, have everything you need to have. There are fully drive ready out of the box, fully upgradeable and come with warranty, are tested before shipping and have a fully support through me, if something doesn't work the right way.The OSW Beginner with small MiGe is just 1599€ and contains everything, including a motor mounting bracket from Martin Ascher and a Baseplate for GT Wheels with 70mm hole pattern. The price is including VAT and excl. shipping.As you mentioned, there are some options, that you don't need to have, but they are for some people nice to have.There is the Case for elektronic parts, that you see on the pictures for 159€.QR complete set: 159€2. Wheelside QR: 75€Kill switch: 35€If you like to get the servo by your own, that is no problem. the complete kit as mentioned above but excl. a Servo will be 950€ incl. VAT and excl. shipping, with everything prewired. pensavo un po meno come prezzo è da valutare bene la cosa! stasera mi metterò a fare 2 conti di quanto realisticamente si va a spendere ordinandosi tutti i pezzi con spese di spedizione incluse. cmq ve l'ho postato qui nel caso interessi a qulcuno intanto! ho chiesto solo informazioni con la versione con mige piccolo ovviamente. le altre non le prendo nemmeno in cosiderazione
dippoli1 Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 grazie per la condivisione. (per me che ci capisco poco di ogni singola componente di questo progetto molto interessante)
Torque Posted April 23, 2015 Author Posted April 23, 2015 (edited) Io con l'Argon e il Mige piccolo avrò speso circa 1200/1300€, non conto quello che ho speso di attrezzatura, saldatori, stagno, dremel ecc..... Comunque secondo me il prezzo di Dennis ci stà, calcolate che arriva cablato, testato e garantito! Poi sarebbe il caso di capire se più avanti con lo Ioni il prezzo si abbasserà di qualcosina! P.S. l'ho già detto in più di un occasione ma lo ripeto per i più distratti . Il Mige grande non tenetelo in considerazione, ha più forza ma anche più inerzia. Mi ricordo che parlando con Beano me lo aveva sconsigliato. Lui lo aveva preso ma è poi passato al Mige piccolo. Edited April 23, 2015 by Torque
andreapeterpan Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 ciao ragazzi, io ho acuistato il pacchetto con Mige piccolo da Dennis, incluso anche il kill switch e il case. Il servizio é stato rapido e preciso e lui é molto disponibile (lo sto tempestando di domande soprattutto per collegare i pulsanti, sono una capra in elettronica). Purtroppo, siccome non sono ancora riuscito a mettere su i pulsanti, non ho ancora avuto modo di provare il tutto, ma posso farvi sapere appena riesco. Ovviamente, il tutto arriva senza nessun accessorio (vedi appunto pulsanti o un paddle shifter, che per me é essenziale), ma credo questo lo sappiate giá. Per la cronaca, io vivo in germania e il trasporto é stato abbstanza economico.
Torque Posted April 23, 2015 Author Posted April 23, 2015 (edited) ciao ragazzi, io ho acuistato il pacchetto con Mige piccolo da Dennis, incluso anche il kill switch e il case. Il servizio é stato rapido e preciso e lui é molto disponibile (lo sto tempestando di domande soprattutto per collegare i pulsanti, sono una capra in elettronica). Purtroppo, siccome non sono ancora riuscito a mettere su i pulsanti, non ho ancora avuto modo di provare il tutto, ma posso farvi sapere appena riesco. Ovviamente, il tutto arriva senza nessun accessorio (vedi appunto pulsanti o un paddle shifter, che per me é essenziale), ma credo questo lo sappiate giá. Per la cronaca, io vivo in germania e il trasporto é stato abbstanza economico. Ciao Andrea, appena metti in funzione il volante fammi sapere, sono curioso di confrontarmi sul setting. Che simulatore usi? Io quasi esclusivamente Iracing. Per il collegamento dei pulsanti io ho realizzato la schedina per montare fino a 32 pulsanti (poi in realtà non so per quale motivo ma con la mia scheda ne funzionano solo 26), inoltre Michael "Mmos" sta lavorando per implementare la possibilità di collegare dei Rotary encoder. Edited April 23, 2015 by Torque
Led566 Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 Cito Led566 dal post N. 172: Spannometricamente direi 1400 € comprensivo di alimentatore, volante, attacco rapido, e tutto il resto (schede, cavi, etc.) Col MIGE si dovrebbe risparmiare un 250€ (quello più grosso, comprensivo di spedizione in Italia e dogana). E'molto comodo usare il file Excel postato da Torque al post 102. Per la configurazione Mige 130ST-m10010 + IONI Pro + Ionicube 1X (ipotizzando un costo di circa 100€ per lo Ionicube 1X, ma probabilmente sarà di meno) il totale viene circa 945€. Per la configurazione Mige 130ST-m10010 + Argon (non serve l'alimentatore) il totale è circa 1200€ Nel mio caso, avendo aderito al crowdfunding su indiegogo (e non dite che non ve lo avevo segnalato!) spenderò circa 770€ Il tutto escluso supporto motore, volante (si può mettere uno Sparco o qualsiasi altra cosa) ed eventuali spese per un sistema di alette e pulsanti al volante.
raekwon Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 alla fine il pacchetto che offre dennis non penso sia male!! contando anche il supporto e garanzia che offre! mi faro bene i conti per quello che effettivamente mi serve ordinare e valuterò! in ogni caso penso di prenderlo passata l'estate!
gianlucailpilota Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 Salve a tutti! Dal forum di iRacing, Ben Darkley ha postato quali sono i componenti necessari per chi ha intenzione di utilizzarle l'Argon o lo IONI. Per chi è iscritto questo è il link: http://members.iracing.com/jforum/posts/list/2050/3293316.page#8904577 In alternativa, ho fatto un copia / incolla disponibile come PDF scaricabile da qui ...Secondo il mio punto di vista, è bene aspettare ulteriori review per quanto riguarda lo IONI, considerato il prezzo...Nella guida che ho postato, c'è anche l'alimentatore per lo IONI. Qui l'ARGON a 585 euro! http://www.cncspezialist.de/public/catalog_xmlxslproducts.aspx?art=viewproduct&suid=9003&zid=d6b424b7-2c54-4f27-aab2-af4da1f7bb33&productid=119731360 Saluti!
gianlucailpilota Posted April 23, 2015 Posted April 23, 2015 @Led566, appena avrai i relativi schemi e componenti necessari, potresti fare dei video tutorial per l'assemblaggio? Grazie!!
Recommended Posts