Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

se si può fare un riassunto (al primo post o in un post a parte) di tutta la lista di cose da comprare (con le alternative), le guide da scaricare ecc..... ecc....

tutto in un unico post...... (quando si raggiunge il 90% delle "istruzioni" con le varianti sui pezzi ancora non disponibili)

tanto per riassumere........

(così tanto per chiedere! è comunque interessante rileggersi tutti i post di questa discussione) questo progetto sembra avere le Premesse e le Caratteristiche,

con la p e la c Maiuscole!!!!!

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il primo post lo tengo sempre aggiornato, ho cercato di inserire tutto ciò che torna utile, guide, link per i downloads ecc....

Se ci sono cose da aggiungere fatemi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi qualcuno di voi sa quale è la massima coppia sviluppabile sul Lenze supponendo di alimentare lo ioni con 600w a 12.5 A?

Il Lenze deve essere alimentato a 158 v ed ha un coefficiente di coppia di 1.4 Nm / Ampere.

Grazie.

Davide

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi qualcuno di voi sa quale è la massima coppia sviluppabile sul Lenze supponendo di alimentare lo ioni con 600w a 12.5 A?

Il Lenze deve essere alimentato a 158 v ed ha un coefficiente di coppia di 1.4 Nm / Ampere.

Grazie.

Davide

 

158V non puoi con lo Ioni.

Fino a 48V. Devi prendere un ali a 48V

Però questo vuol dire solo che che se il Lenze va per esempio a 2000rpm a 220V a 48V andrà a (2000/220)*48=436 rpm che comunque va bene lo stesso (non è proprio così, c'é un coefficiente di mezzo, ma rende l'idea).

Se la corrente nominale del Lenze è 12.5A vuol dire che la coppia nominale sarà 12.5*1.4=17.5 Nm (vuol dire che può fornire 17.5 Nm in continuo, per confronto il MIge ha una corrente nominale di 4.5 A e una coppia nominale di 10Nm).

Quello che interessa di più nella nostra applicazione sono però i picchi di coppia nei transitori, dove lo IONI potrà gestire anche oltre i 15A e quindi dal Lenze potrai ottenere dei picchi di oltre 15*1.4= 21Nm.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Led566 ora mi é chiaro. Ad ogni modo la corrente nominale del Lenze è 8,4 A quindi la coppia continua scende a 11,7 Nm. I picchi rimangono quelli a 21 Nm come hai detto tu. Credo comunque ci sia di che divertirsi.

Ciao

Davide

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

Questa è la mia prima volta che scrivo in questo thread ed anche la prima a cimentarmi in un progetto che pare "facile" a chi sa un po' di elettronica, ma difficile per me che non ne so tanto.
Guardando questo video: 

noto che è uscito questo "IONI". 
Da quanto vedo da Granite, ( http://shop.granitedevices.com/category/4/drive-electronics), vari sono i componenti e non sono riuscito a capire quale acquistare.
Non è mia intenzione sforare i 1000euro pertanto mi è venuta l'idea di evitare l'Argon per passare allo IONI (anche se non so quale acquistare - I prezzi sembrano inferiori) e ad un motore tipo: M10010 oppure M10010. 
Cosa mi consigliate? Noto che la parte più "complicata", per quanto mi riguarda, sono i cablaggi.

Cosa mi suggerite di acquistare? Provengo da un CSW v1 quindi son convinto che la differenza si farà sentire eccome...Sbaglio?

Grazie mille!

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.