Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

Bhe, questo video vale sicuramente più di qualsiasi discorso. Spettacolare, i gesti nella guida paiono gli stessi. Volevo chiedere, per lo IONI, quale alimentatore va comprato?

I cablaggi saranno gli stessi rispetto all'Argon?

 

Ho visto la motherboard dello Ioni, i connettori mi sembrano molto simili, probabilmente anche il cablaggio e il firmware lo sono.

Per l'alimentatore ho visto che con il Mizoo firmware ne usano uno da 48V e 600Watt penso sarà lo stesso con lo Ioni ma io aspetterei evoluzioni dai guru del forum tedesco, tanto prima di Maggio lo Ioni non arriva.

 

Nel primo post ho postato un paio di video che mostrano come saldare il cavo per l'encoder.

 

P.S. qualcuno mi sa spiegare perchè a volte inserendo il link youtube si vede solo il link senza la preview?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buona Pasqua!

L'altro ieri stavo comprando lo IONI.......vendita terminata!

Maledizione, non mi sono accorto della fine della campagna di prevendita!

Link to comment
Share on other sites

Buone notizie sul fronte IONI.

MrBean che aveva acquistato un kit due assi lo ha già ricevuto (i kit 1x con MB dedicata saranno spediti a Maggio).

Già collegato alla scheda Discovery con firmware MMos e al motore Lenze, le funzionalità di base sono OK, ma c'é una piccola modifica da fare al firmware MMos per replicare esattamente il funzionamento dell'Argon.

Già sono in contatto con Granite per questo.

DIrei che per quando il kit 1x sarà spedito avremo già delle realizzazioni perfettamente funzionanti da copiare. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Buone notizie sul fronte IONI.

MrBean che aveva acquistato un kit due assi lo ha già ricevuto (i kit 1x con MB dedicata saranno spediti a Maggio).

Già collegato alla scheda Discovery con firmware MMos e al motore Lenze, le funzionalità di base sono OK, ma c'é una piccola modifica da fare al firmware MMos per replicare esattamente il funzionamento dell'Argon.

Già sono in contatto con Granite per questo.

DIrei che per quando il kit 1x sarà spedito avremo già delle realizzazioni perfettamente funzionanti da copiare. :thumbsup:

 

Certo che MrBean deve avere un sacco di soldi da spendere... con quello che ha speso si sarebbe preso il Bodnar senza battere ciglio, ha preso il Mige grande con l'Argon, successivamente è passato al Mige piccolo ora mi dici che è passato allo Ioni con il Lenze  :blink:  :blink:  :blink: .

Link to comment
Share on other sites

Ottima notizia Led! Tienici aggiornati. Hai notizie sull alimentatore da usare con lo ioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, piccolo aggiornamento sul progetto, tempo fa mi sono messo in contatto con Michael "Mmos" per chiedere la possibilità di tradurre il file exe che serve per le impostazioni del volante "Mmosforcefeedback2014.exe" in italiano. Gentilmente si è offerto di inserire la traduzione che gli ho inviato e oggi mi ha mandato il file ITA.

 

Qui il link che ho inserito anche a pagina 1:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/50797757/Opensimwheel/MMOS%20FFB%202014%20ITA.rar 

Link to comment
Share on other sites

Ottima notizia Led! Tienici aggiornati. Hai notizie sull alimentatore da usare con lo ioni?

 

L'ali "cinese-economico" usato nelle realizzazioni con VSD e MiGE 130ST10010 dovrebbe essere questo:

<http://www.ebay.it/itm/48V-8-3A-400W-DC-Regulated-Switching-LED-Power-Supply-CNC-SM1-HOME129-/281313022009?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item417f901039>

Considerato però che lo IONI gestice fino a 15A (e oltre) su 48V, anche alimentatori sempre 48V ma più potenti andranno bene e permetteranno di sperimentare coppie superiori (come nel video postato da Ascher che ha portato il MiGe a quasi 22Nm).

 

Intanto Granite device ha rilasciato un aggiornamento del firmware dello IONI che allinea completamente la compatibilità con la scheda MMos.

Mentre scrivo MrBean sta provando il tutto su Iracing. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, piccolo aggiornamento sul progetto, tempo fa mi sono messo in contatto con Michael "Mmos" per chiedere la possibilità di tradurre il file exe che serve per le impostazioni del volante "Mmosforcefeedback2014.exe" in italiano. Gentilmente si è offerto di inserire la traduzione che gli ho inviato e oggi mi ha mandato il file ITA.

 

Qui il link che ho inserito anche a pagina 1:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/50797757/Opensimwheel/MMOS%20FFB%202014%20ITA.rar 

 

Bravo Torque!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.