Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

ma per ordinare lo ioni dal sito che hai linkato...come si fa? è ancora valida la cosa o hanno chiuso gli acquisti per adesso? 

 

quanto si potrebbe risparmiare alla fine contando tutte le spese + alimentatore rispetto all'argon? 

 

Azz, mi sa che la campagna su indiegogo è chiusa, non l'avevo capito :doh: chiedo scusa a tutti.

Niente, allora a maggior ragione bisognerà aspettare un po', almeno che mettano in vendita lo IONICUBE 1X sul sito granitedevices e vedere a quanto lo venderanno, perché al momento la soluzione di comprare IONI Pro + IONICUBE 4x costa 330 € e a quel punto aggiungendo un alimentatore buono è sempre conveniente rispetto all'Argon, ma non più di tanto...

 

Un altra soluzione sarebbe quella di evitare del tutto lo IONICUBE andando a saldare direttamente sulle piste o utilizzando un connettore PCI: io non lo farei mai, ma se uno è esperto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo a pieno con Led, per chi vuole capire bene le connessioni è meglio aspettare le prime consegne sello Ionicube x1 e poi ne vedremo delle belle! :thumbsup:

 

Dalle parole di Beano sembra comunque che a livello di prestazioni l'Argon e lo Ioni siano del tutto identici, a scanso di equivoci tengo comunque a precisare una cosa, quando è nato il progetto Opensimwheel non era previsto l'utilizzo di un USB adapter e del firmware di Mmos ma bensì l'Argon veniva collegato direttamente al PC, con lo stesso adattatore che si utilizza per caricarvi le impostazioni, e tramite le API programmate da Bernard si poteva utilizzare il volante con alcuni simulatori, l'USB adapter e il firmware di mmos hanno spianato la strada a questo progetto essendo compatibile con tutti i sim ma è comunque bene sapere che dall'altra parte Bernard sta portando avanti ancora lo sviluppo delle API e queste sono compatibili solo con l'Argon.

 

Il mio intervento serve solo a mettere alla vostra attenzione tutte le varie possibilità, non vorrei mai che qualcuno in futuro si pentisse della scelta e gli venisse in mente di provare il sistema con le API.

P.S. Io ho l'Argon e le API non le ho ancora provato, al momento sono soddisfatto così.  

Link to comment
Share on other sites

Torque se hai tempo e voglia questo è un test molto interessante da ripetere con l'OSW.

Qui un ragazzo lo esegue con l Accuforce.

L Accuforce sembra molto stabile e il comportamento all effetto pendolo sembra molto buono.

Hai modo di fare un confronto con il tuo volante?

L AF sulla carta è più o meno potente di un sistema osw con Mige?

Link to comment
Share on other sites

io provo a vedere se il mio "giocattolo" si comporta come sto ac.

torque non ci abbandonareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

io provo a vedere se il mio "giocattolo" si comporta come sto ac.

torque non ci abbandonareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :thumbsup:

 

Faccio il possibile! 

 

Intanto godetevi questo video  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

stupedo! che motore sta usando in quel video? 

 

Dovrebbe essere il Mige 130st-10010 su un altro suo video postato su youtube descrive il suo sistema e appunto come servo nomina il piccolo Mige... a meno che nel frattempo non l'abbia cambiato!

 

Per quanto riguarda il video dovrete portare un pò di pazienza, forse ho trovato un difetto del mio sistema.... oggi ho provato a girare con la skip ma lo sterzo tende ad andare in risonanza e a girare velocemente a destra e a sinistra da fermo e quando si guida senza mani. Credo sia un problema mio perchè confrontandomi con il sito tedesco mi dicono che non è normale, approfondisco la questione e vi faccio sapere. 

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere un semplice problema di setting, stasera provo a dare un'occhiata ma il video sicuramente non riesco a farlo sono stretto con i tempi e devo pure fare la valigia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.