slick2000 Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 io non ho resistito e mi sono messo in fila per il kit di Ollie Aina, la discussione sul forum di iracing http://members.iracing.com/jforum/posts/list/3312320.page Self-assembly DD FFB kit consisting of Small Mige Pre-assembled MIGe Power & Feedback cables All-in-one board (Sim-ple for IONI) IONI Pro Ascher Racing MIGe mount Holger's OSW Adapter with COM-B 22x32 E-Stop Enable Switch Ferrite Cores 600W Switching PSU @ 725GBP inc VAT (Europe) / 1050USD (Australia & New Zealand) / 1025USD (Canada & USA)
Led566 Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 (edited) Utilizza la versione più grossa del leo bodnar un danaher akm53g, mentre il leo bodnar è un akm52g, ha circa 8nm di picchi in più, ma comunque la superiorità del osw è dal lato software, il motore credo centri poco. Corretto. Quindi un OSW con un MIGE 130ST-M10010 è di fatto equivalente ad un Bodnar a livello di coppia. Anche la risoluzione dell'encoder del MIGE (altro parametro molto importante per la sensibilità) è uguale ai Kollmorgen (ma inferiore al Lenze). Unica nota non positivissima del MIGE a questo punto è il momento di inerzia che è circa 3 volte maggiore ripetto ai due Kollmorgen. Anche il Lenze ha un inerzia maggiore del Kollmorgen. Interessante notare anche il fatto che il Bodnar utilizza un alimentatore 48V 480W (10A). Per il mio andrò quindi a comprare o un Meanwell equivalente o un cinese da max 600W. Edited June 2, 2015 by Led566
Led566 Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 uhm... stavo facendo un pò di conti ieri sera... con il cambio attuale la spesa complessiva si aggira intorno agli 800€ con il kit ioni giusto? Si, escluso però il volante, cambio a palette e bottoni vari.
Torque Posted June 2, 2015 Author Posted June 2, 2015 Ciao ragazzi. Per rendere veramente completo questo post sarebbe utile inserire anche una guida per lo ioni. Io non avendolo mi vedo in difficoltà a redarre una guida in tal senso se qualcuno se la sentisse mi può contattare in privato così poi la inserisco nel primo post con tutto il resto del materiale.
Led566 Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 (edited) Ciao ragazzi. Per rendere veramente completo questo post sarebbe utile inserire anche una guida per lo ioni. Io non avendolo mi vedo in difficoltà a redarre una guida in tal senso se qualcuno se la sentisse mi può contattare in privato così poi la inserisco nel primo post con tutto il resto del materiale. Non appena realizzo il mio OSW scrivo tutto. Promesso. Edit: Letto ora mail da Granitedevices: hanno avuto dei problemi con i PCB degli IONI, quindi al momento prevedono di spedire entro la terza settimana di Giugno a chi aveva aderito alla campagna promozionale. Se tanto mi da tanto, rischio di avere tra le mani prima il motore e dopo lo IONI... Edited June 2, 2015 by Led566
Razer Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 uhm... stavo facendo un pò di conti ieri sera... con il cambio attuale la spesa complessiva si aggira intorno agli 800€ con il kit ioni giusto? Si, escluso però il volante, cambio a palette e bottoni vari. quelli li ho già, dovrei solo prendere un giunto rigido.... chi ha il mige piccolo mi potrebbe dire il diametro dell'albero? è quello con la "chiavetta" o è liscio?
andreapeterpan Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 il mio ha la chiavetta, o meglio, la sede per la chiavetta Non sono a casa ora, ma mi pare che fosse 19mm? era scritta nella guida di Martin Ascher comunque. Se no ci guardo appena sono a casa.
Razer Posted June 2, 2015 Posted June 2, 2015 (edited) controllato, nella guida c'è scritto 22mm Mige 19mm Lenze... niente giunto rigido, dovrei usare il clamping set di beano... Edited June 2, 2015 by Razer
Torque Posted June 2, 2015 Author Posted June 2, 2015 La chiavetta che c'è sull'albero del Mige si può togliere basta avvitare una vite sul foro e tirare. Per collegare il volante all'albero se avete qualche tornitura vicino potete acquistare il calettatore e poi farvi fare l'adattatore. Si potrebbe anche provare a farlo con la stampante 3D ma non so se sarebbe abbastanza resistente. Per chi ha bisogno vi posso fornire il file dell'adattatore.
Torque Posted June 2, 2015 Author Posted June 2, 2015 Ciao ragazzi. Per rendere veramente completo questo post sarebbe utile inserire anche una guida per lo ioni. Io non avendolo mi vedo in difficoltà a redarre una guida in tal senso se qualcuno se la sentisse mi può contattare in privato così poi la inserisco nel primo post con tutto il resto del materiale. Non appena realizzo il mio OSW scrivo tutto. Promesso. Ciao ragazzi. Per rendere veramente completo questo post sarebbe utile inserire anche una guida per lo ioni. Io non avendolo mi vedo in difficoltà a redarre una guida in tal senso se qualcuno se la sentisse mi può contattare in privato così poi la inserisco nel primo post con tutto il resto del materiale. Non appena realizzo il mio OSW scrivo tutto. Promesso. Grande Led. I collegamenti non dovrebbero differire di molto dall'Argon ma immagino che per chi ha poca dimestichezza possa trovare comunque grosse difficoltà senza una guida dettagliata.
Recommended Posts