[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 49 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Led ti è arrivato lo IONI? Io ancora nulla!

Posted

Si, è arrivato.

Ora ho tutto, ma, non avendo potuto lavorarci l'altro fine settimana, a questo punto se ne parla dopo ferragosto.

Posted

Led scusami ma il pagamento dei 30$ tu a chi lo hai fatto? Alla Indiegogo o alla granite Devices?

Posted

Ragazzi ho un super dubbio sulla connessione del pulsante di enable del Argon, quello che va collegato insieme all Emergency Stop e alla tensione +24v. Ma il pulsante di enable deve solo fornire l impulso di tensione ( tipo per i pc ) o quando premuto deve garantire il passaggio dei 24v fissi i come se di fatto fosse un filo? Questa cosa a me non è chiara.

Voi come lo avete collegato?

Chi ha acquistato il case con le elettroniche da Dennis potrebbe dirmi come accendono il tutto? Solo attraverso il pulsante di accensione della 220 o premendo anche il pulsante sul frontalino del case cooler master?

Grazie mille

Posted

Ragazzi ho un super dubbio sulla connessione del pulsante di enable del Argon, quello che va collegato insieme all Emergency Stop e alla tensione +24v. Ma il pulsante di enable deve solo fornire l impulso di tensione ( tipo per i pc ) o quando premuto deve garantire il passaggio dei 24v fissi i come se di fatto fosse un filo? Questa cosa a me non è chiara.

Voi come lo avete collegato?

Chi ha acquistato il case con le elettroniche da Dennis potrebbe dirmi come accendono il tutto? Solo attraverso il pulsante di accensione della 220 o premendo anche il pulsante sul frontalino del case cooler master?

Grazie mille

L'enable deve essere normalmente chiuso, come e-stop, altrimenti è spento e nn gira!

Per spegnere il volante non usare lo stop di emergenza ;)

Così come consiglia granite, comunque se vuoi enable lo metti ponticellato ai +24 o ci metti un interrutore a pannello ;)

Come va il montaggio?? È vero che ci sono ore ed ore di saldature e ricontrolli con tester :)?

Posted

Led scusami ma il pagamento dei 30$ tu a chi lo hai fatto? Alla Indiegogo o alla granite Devices?

Ho fatto direttamente il versamento di 159$(129+30) a indiegogo tramite paypal.

Posted

@caiubbo84 : Ok grazie. Quindi nel mio caso non avendo un secondo interruttore ( ho messo solo quello per la presa 220v ) mi conviene ponticellare in modo da dare sull enable i 24 fissi ed usare l interruttore a pannello della presa 220 v come generale.

il montaggio procede a rilento per via del pochissimo tempo a disposizione, comunque di saldature non c'è ne sono poi tante, quelle più impegnative sono quelle del cavo encoder ma se uno è pratico con il saldatore va via tranquillo.

@Led566

Grazie Led io avevo solo pagato la scheda e avevo lasciato fuori i 30$ di spedizione pensando di pagarli alla consegna, ma quelli di Granite Devices mi hanno appena detto che non mollano l osso finché non vedono i soldi della spedizione dicendomi di pagare a loro attraverso Paypal.

Posted (edited)

@caiubbo84 : Ok grazie. Quindi nel mio caso non avendo un secondo interruttore ( ho messo solo quello per la presa 220v ) mi conviene ponticellare in modo da dare sull enable i 24 fissi ed usare l interruttore a pannello della presa 220 v come generale.

il montaggio procede a rilento per via del pochissimo tempo a disposizione, comunque di saldature non c'è ne sono poi tante, quelle più impegnative sono quelle del cavo encoder ma se uno è pratico con il saldatore va via tranquillo.

@Led566

Grazie Led io avevo solo pagato la scheda e avevo lasciato fuori i 30$ di spedizione pensando di pagarli alla consegna, ma quelli di Granite Devices mi hanno appena detto che non mollano l osso finché non vedono i soldi della spedizione dicendomi di pagare a loro attraverso Paypal.

Si giusto puoi mettere enable ponticellato diretto ai +24 e far uscire un cavo solo per stop emergenza ;)

Io ho fatto tutti i collegamenti da me! E sdoppi per encoder ecc quindi tutto con calma e con saldature fatte bene e tutti i fili guainati con termorestringente! Tutto super prof!

Questa invece la staffa che ho preparato nel caretteristico colore msys! :)

med_gallery_30683_213_23733.jpg

Edited by caiubbo84
Posted

ne hai preparata una anche per me vero!?!?! :-)

Posted

ne hai preparata una anche per me vero!?!?! :-)

Certo ;)