dippoli1 Posted July 19, 2015 Posted July 19, 2015 bene... grazie.... pezzo pezzo, ci arriverò anche io!!!!
caiubbo84 Posted July 21, 2015 Posted July 21, 2015 (edited) Eccole finalmente pronte Edited July 21, 2015 by caiubbo84
Dedado79 Posted July 26, 2015 Posted July 26, 2015 Ciao a tutti, avrei un paio di domande riguardo la scheda di Dennis Reimer. Qualcuno di voi sa dove reperire la piedinatura del connettore x10 quello che dovrebbe dare in uscita i 5 v? Nel tutorial manca. Poi volevo chiedervi se voi avevate modificato il numero j1 quello che controlla la PWM inv /dir di default dovrebbe essere diretta con ponticello sui pin 1 e 2 del connettore j1. A voi risulta? Grazie. Davide
Torque Posted July 27, 2015 Author Posted July 27, 2015 Il connettore X10 è lo standard che viene utilizzato anche sulle schede madri per le ventole. Adesso non ricordo lo schema ma se acquisti una ventola ne trovi con questo tipo di connettore! In genere le tipologie di connettori per le ventole sono 2, Molex e appunto questo di cui non so il nome. Per il J1 adesso non ricordo ma Dennis mi aveva detto che per il Mige lo dovevo lasciare come lo aveva impostato lui, per sicurezza converrebbe sentire Dennis o al limite se ti serve posso smontare il coperchio della mia centralina e controllare. Ciao Marco
Argent81 Posted July 27, 2015 Posted July 27, 2015 ciao ragazzi ,sono interessato a questo progetto , oltre a reperire i pezzi è difficile la fase di programmazione, montaggio? sapete se i kit di Ollie Aina sono disponibili? (non ho rinnovato iracing , non riesco a seguire il forum) grazie!
Torque Posted July 27, 2015 Author Posted July 27, 2015 ciao ragazzi ,sono interessato a questo progetto , oltre a reperire i pezzi è difficile la fase di programmazione, montaggio? sapete se i kit di Ollie Aina sono disponibili? (non ho rinnovato iracing , non riesco a seguire il forum) grazie! Ciao, la fase di programmazione è relativamente facile si tratta di flashare dei firmware e caricare successivamente dei setup, Per la parte del montaggio le uniche difficoltà si trovano nel saldare i connettori lato motore e il D-SUB, nella realizzazione dell'adattatore per fissare il volante all'albero e la realizzazione del supporto per il motore. Queste ultime due cose volendo si trovano già pronte in vendita. Nelle guide a pagina 1 trovi tutte le procedure relative all'Argon, più avanti dovrebbero arrivare anche quelle con lo Ioni. Per il kit che citi non ho notizie, ti posso rimandare a questo link dove Dennis propone i propri kit: http://ib-reimer.de/index.php/en/
Dedado79 Posted July 27, 2015 Posted July 27, 2015 Ciao Torque, grazie mille per la pronta risposta è per la disponibilità. Per la configurazione del connettore J1 per il Lenze ho chiesto direttamente a Dennis e vediamo cosa dice, così poi ti aggiorno nel caso volessi mettere anche questa informazione nella guida. Ciao Davide
Dedado79 Posted July 27, 2015 Posted July 27, 2015 Ragazzi ieri mi è arrivato lo IONI KIT che avevo comprato con la campagna Indiegogo. Per via del attesa sono passato all Argon e quindi vorrei vendere lo IONI Kit ( IONI pro kit + IONICUBE 1x ) imballatto ancora da Granite Devices non lo ho neppure aperto! vendo a 180 euro + ss a carico vostro. Adesso se non sbaglio lo trovate a 260 euro o giù di lì io praticamente ve lo giro al mio prezzo di acquisto. Chi fosse interessato mi contatti via mail. Possibile ritiro a mano per chi è in zona Milano. Ciao Davide
Dedado79 Posted August 12, 2015 Posted August 12, 2015 Ciao ragazzi il KIt IONI lo ho venduto ieri. Buone vacanze a tutti!
andreapeterpan Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 (edited) ciao a tutti, dopo un periodo relativamente tranquillo, ho di nuovo problemi di correnti parassite con i pulsanti che avevo realizzato in maniera casalinga sfruttando il connettore SUB-D 25 fornito da Dennis. Proveró a risolvere nei prossimi giorni con dei cavi schermati come si deve, ma nel frattempo sono sempre piú convinto di voler passare ad una soluzione piú semplice e comprare/realizzare, se possibile, un volante con pulsanti, paddle e lucine varie giá incorporate e collegate possibilmente tutte tramite usb. Da qui la domanda: conoscete qualcosa che potrebbe fare al caso di un sistema direct drive come il nostro? Ho trovato qualcosa su internet, ma sembra che chi produce simili prodotti abbia molti problemi a rispondere alle emails : http://www.5gwheels.com/index-4.html http://www.isrtv.com/forums/topic/11908-precision-sim-engineering-formula-tx-formula-qr-rims/ Sembra che precision racing non converta piú prodotti Fanatec ma proponga sostanzialmente solo i prodotti che montano sul bodnar, che sono tutti piuttosto costosi. Il nostro amico Razer (thread in qusta sezione) sta lavorando a un volante acura, ma ancora non si sa molto. Voi conoscete altre possibile soluzioni? Grazie! Edited August 17, 2015 by andreapeterpan
Recommended Posts