Torque Posted September 9, 2015 Author Posted September 9, 2015 Ho guardato il video, premetto che l'inglese non è il mio forte, mi sembra di capire che Rowland è entusiasto di questo OSW e se non ho capito male considera il Bodnar superiore ma nonostante questo sono molto vicini tanto che per riuscire a carpirne le differenze bisognerebbe avere la possibilità di provarli in un confronto diretto. Mi confermate che ho capito bene?
gianlucailpilota Posted September 10, 2015 Posted September 10, 2015 Salve a tutti, qualcuno a una lista della spesa utilizzando lo IONI? Quali sono i costi? Ho intenzione di usare il "piccolo Mige". Dove si possono trovare alcune "guide" per l'assemblaggio dell'OSW utilizzando lo IONI?Thanks!
Led566 Posted September 11, 2015 Posted September 11, 2015 Salve a tutti, qualcuno a una lista della spesa utilizzando lo IONI? Quali sono i costi? Ho intenzione di usare il "piccolo Mige". Dove si possono trovare alcune "guide" per l'assemblaggio dell'OSW utilizzando lo IONI? Thanks! Si, la mia lista della spesa con lo IONI Pro e lo Ionicube 1x l'ho postata su questo 3D qualche mese fa (comprensiva di prezzi e link ai fornitori). Al momento ho realizzato le connessioni,inscatolato il tutto, effettuati gli aggiornamenti dei firmware, mi manca la messa in marcia. Lo schema che ho utilizzato per i collegamenti è quello di Beano che pure ho postato in questo 3D. Spesa totale al momento sui 900€ comprensive di "tutto" (volante, supporto, mozzo "semifast"). Per quanto riguarda appunto la fase di "commissioning" proverò a fare delle schermate dei vari passi software e poi postarle qui.
Dedado79 Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Ciao ragazzi finalmente ho ultimato il mio progetto OSW, costituito da Lenze + Argon. Inizialmente ho lottato un po' con i parametri del MMOS FFB TOOL per trovare quelli ottimali, ma una volta che è tutto a posto, l esperienza di guida è SPETTACOLARE! Si ha davvero la sensazione di esserci e il binomio forza pura e dettaglio è sempre vivo in ogni circostanza. Il modo in cui avverti i trasferimenti di carico e sottosterzo/ sovrasterzo e libidinoso. Portare a termine il progetto non è semplice ed effettivamente richiede un po' di pazienza è un filino di conoscenza di elettronica ma il risultato è garantito. Io lo straconsiglio!!!!!
Dedado79 Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Poi sarebbe interessante confrontare idra di noi i vari parametri impostati nel MMOS FFB TOOL e nel Granity SW. A proposito qualcuno di voi sa che cosa è esattamente il valore Gain o moltiplicatore presente nella sezione Steering stop o forza sterzo? Non ho ben capito che cosa dovrebbe fare. Grazie.
gianlucailpilota Posted September 13, 2015 Posted September 13, 2015 Ciao Led, grazie per avermi risposto!Ho trovato il topic e ho scaricato la short list dei componenti necessari da te creata. Confermi che tutti i componenti da te indicati sono aggiornati pertanto non ci sono variazioni da fare? C'è qualcos'altro oltre a comprare un rim? Grazie ancora per la disponibilità! Saluti
Led566 Posted September 14, 2015 Posted September 14, 2015 Ciao Led, grazie per avermi risposto! Ho trovato il topic e ho scaricato la short list dei componenti necessari da te creata. Confermi che tutti i componenti da te indicati sono aggiornati pertanto non ci sono variazioni da fare? C'è qualcos'altro oltre a comprare un rim? Grazie ancora per la disponibilità! Saluti La devo aggiornare ora che ho realizzato tutto. Ho dato un rapido sguardo e di cose importanti mancano: 1 diodo 1N4001 (opure 1N4007) per alimentare il Discovery direttamente dallo Ionicube. 1 interruttore di sicurezza per l'emergency stop. 1 interrruttore per l'enable dello Ioni. 1 connettore Sub-D 15 poli maschio a vite (molto più comodo di quelli a saldare!) tipo questo: http://www.conrad.it/ce/it/product/1282790/Spina-SUB-D-90-Numero-poli-15-A-vite-Conrad-DSUB15M-16TB-2-1-pz?ref=list 1 contenitore direi almeno 30Lx30Px20h (che consiglio di prendere abbastanza grande, quello che ho preso io è economico ma troppo piccolo, ho perso un sacco di tempo a farci entrare tutto...) Per il collegamento meccanico del volante+quick release e il supporto motore, se non sai come fare, ti puoi rivolgere a caiubbo84.
andreapeterpan Posted September 14, 2015 Posted September 14, 2015 ciao a tutti. Per modificare un pó la mia postazione e permettere l'uso di un monitor piú grande posizionato piú vicino a me, mi trovo dover montare in uscita dal Motore un piantone di sterzo (con diametro 20 mm, come quello di un kart) che, da un lato, va collegato al mozzo calettato sull'albero e, dall'altro, al mozzetto di sgancio rapido. Ora, siccome in entrambi i casi l'interfaccia ha un PCD di 70mm, mentre il mozzetto di sterzo del kart ha un PCD di circa 40, mi trovo a dover fare un adattatore 40-70mm. Per caso sapete se qualcosa di simile esiste giá o é giá stato fatto? In sostanza si tratterebbe di qualcosa per montare un volante da auto tipo GT su un kart. Niente di complesso, solo che di solito se qualcosa esiste giá costa meno che farlo fare apposta. Grazie!
Magico one Posted September 14, 2015 Posted September 14, 2015 Salve ragazziHo una discreta esperienza con i volanti di fascia media. Ho avuto per le mani il g25 passando per il gt3 v2 per arrivare oggi al t300 gte. I problemi che accomunano queste tre periferiche sono sempre gli stessi. 1- la senzazione di vuto al centro , il ffb sembra non operare nei primissi gradi di sterzata. in rettilineo non cè vita su marte...2- l'oscillazione del volante (effetto pendolo) destra sinistra quando tolgo le mani dalla corona.Effetto poco realistico visto che nella realtà lo sterzo torna al centro e che la forza e la velocità del ritorno è direttamente proporzinale alla velocità dell'auto.ovvero le ruote tendono ad allinerasi cosi da portare lo sterzo al centro, fermo e senza oscillazioni. Mi chiedevo se con l'OSW tutti questi difetti esistono oppure no.Spero di esser stato chiaro.Mi piacerebbe vermente poter un giorno aver un OSW che mi faccia sentire l'auto sotto il ****.ciao e grazie
Recommended Posts