francosTT Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 Grazie Torque, sei stato gentilissimo. Ora ho ancora due domandine 1- Dove posso trovare la guida di cui parli? 2- Nel frattempo, secondo te, quale valore di FFB dovrei impostare in iRacing per il CSW v2? da quello che ho capito, ho modifico una stringa nelle app.ini oppure aumento il valore del FFB nelle options. Giusto? Grazie ancora per la pazienza e per il grande lavoro che avete svolto per tutta la comunità dei simracers!
Torque Posted September 16, 2015 Author Posted September 16, 2015 (edited) Grazie Torque, sei stato gentilissimo. Ora ho ancora due domandine 1- Dove posso trovare la guida di cui parli? 2- Nel frattempo, secondo te, quale valore di FFB dovrei impostare in iRacing per il CSW v2? da quello che ho capito, ho modifico una stringa nelle app.ini oppure aumento il valore del FFB nelle options. Giusto? Grazie ancora per la pazienza e per il grande lavoro che avete svolto per tutta la comunità dei simracers! Ciao, Tutte le guide sono al primo post di questa discussione, per quanto riguarda il Fanatec non ti so aiuta sicuramente non ti puoi permettere di impostare il FFB con rapporto 1:1. Per attivarlo dovrebbe essere proprio il file app.ini da modificare, se l'operazione va a buon fine ti accorgi subito perchè tra le impostazioni di Iracing la forza del volante comparirà espressa in NM. Attenzione però più si aumentano i NM è meno il volante avrà forza. In pratica il valore che vai ad impostare è una sorta di filtro passa basso, se imposti 30NM il volante riprodurrà tutti gli effetti fino ai 30NM tagliando di fatto tutto quello che sta sopra, in questo modo i 30NM reali andranno a coincidere con il 100% della forza del volante ovvio che se aumento questo valore per esempio a 50NM questi corrisponderanno al 100% della forza di conseguenza tutti gli effetti saranno più affievoliti. Da esperienza 30NM con il MIge è un buon compromesso. Edited September 16, 2015 by Torque
VELOCIPEDE Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 siete incredibili, complimenti, vi siete meritati la news in home
Torque Posted September 16, 2015 Author Posted September 16, 2015 Grazie Velocipede e grazie a tutti quelli che con me stanno condividendo questo progetto e apportando il proprio contributo!
raekwon Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 riporto qui una domanda fatta in un altro topic... come devo fare per reperire il motore MIGE piccolo già cablato per il nostro scopo? i conettori dei cavi sono gli stessi se si usa argon o ioni come controller?? sto valutando quale delle 2 strade intraprendere ma come motore sarà di sicuro quello
Torque Posted September 17, 2015 Author Posted September 17, 2015 Per un Mige già cablato devi provare a chiedere a Dennis Reimer (http://www.ib-reimer.de/index.php/en/) se non ricordo male lui forniva anche il Lenze già cablato. Per il cablaggio dello Ioni personalmente non ti so dire non ho ancora visto uno schema per confrontarlo, io credo saranno uguali ma per averne la certezza meglio aspettare. Ad ogni modo se chiedi a Dennis puoi fartelo cablare o per l'uno o per l'altro.
Guest Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Grazie per la risposta, ma per questo progetto è necessaria una alimentazione superiore a quella che lo ioni può fornire? Scusami se faccio domande da vero ignorante, mi sto affiacciando su questo questo mondo in questo periodo e devo capire ancora un bel po di cose No se hai intenzione di usare il MIGE "piccolo".Con il Lenze o il Mige "grande" si, anche se c'e' sempre la possibilita' di aggiungere allo Ioni una sezione a mosfet per aumentare la corrente pilotabile (ma questa opzione non so se qualcuno l'ha gia' sperimentata). Rispetto all'Argon (o al VSD che pero' non e' piu' in produzione) c'e' anche un limite relativo alla velocita' di rotazione max che per lo Ioni e' piu' bassa. Nella pratica questo pero' rappresenta una limitazione del tutto trascurabile. Ciao come richiesto erroneamente nell'altro post, ci fai un riepilogo di cosa hai comprato tu e possibilmente come lo hai assembleato (per neofiti), grazie
Recommended Posts