Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 77 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

si tratta al 99% di un problema ai cuscinetti...niente di particolarmente irreparabile ..certo speriamo vengano sostituiti con componenti di ben altra qualita'.

Edited by vega
Posted

I difetti/problemi di cui si parla in questo topic mi lasciano decisamente perplesso...

Alette con segnetti? Tendenza alla ruggine? Cuscinetti difettosi?

Ragazzi, ma scherziamo? Secondo me sono problemi inaccettabili, per un prodotto "acquistabile solo su invito per assicurare la massima qualità possibile".

Posted

mettici anche che lo ordini e aspetti almeno 4 mesi....

spero solo che quando arrivi non abbia difetti altrimenti mando indietro e prendo Tx500RS

Posted

ma siamo sicuri che 1- riconoscano un difetto 2- lo cambino 3- il difetto non sia presente su tutti a causa di una progettazione sbagliata (cosa che con fanatec succede su quasi ogni prodotto)

ma lo riconoscono si! Si sente, ci sono pure i video su yuotube del difetto.

si tratta al 99% di un problema ai cuscinetti...niente di particolarmente irreparabile ..certo speriamo vengano sostituiti con componenti di ben altra qualita'.

Speriamo, quindi secondo te lo riparano e non lo sostituiscono? 

Posted

io rimango lo stesso allibito!!!

praticamente stanno vendendo qualcosa che si sa gia' avere un problema.

Che si presenti o meno e' solo questione di fortuna a questo punto. Dico fortuna perche' almeno si e' in tempo per farselo riparare in garanzia (sperando sempre che usino cuscinetti diversi altrimenti si e' punto a capo).

sai che bello fra un annetto o magari due quando inizieranno a cioccare tutti e la garanzia e' scaduta?!?!?!

Posted

Tra l'altro tu stai in Sud America, giusto? Dove dovresti spedire un eventuale RMA, in Germania? Magari a spese tue?

Posted

hehehe spero per loro di no...

hanno un distributore/centro qua in america e seguono tutto da qua.

la cosa davvero che scazza e' che se sei sfigato e il problema non ti si presenta subito ma dopo 1 anno (qui la garanzia vale solo 1 anno) sono tutti cazzaccci tuoi

Posted

@Giustaf 

spero di sbagliarmi ma  ,conoscendo bene i crucchi,credo che  lo ripareranno semplicemente sostituendo i cuscinetti

Recentemente sono stato da una nota azienda romana che si occupa di simracing per informarmi sul problema. Si possono montare ottimi cuscinetti spendendo molto poco ..

Rimango comunque dell'avviso che questo v2 mi sembra piu' robusto della versione precedente..son d'accordo pero' con chi sostiene che Fanatec non si smentisce mai ...tra l'altro perdendo la faccia  in componenti dal costo irrisorio per una sorta di versione "beta" che dovrebbe riscattare i problemi che a suo tempo ha caratterizzato la prima versione della base.

Posted

si alla fine cambiare un cuscinetto dovrebbe essere abbastanza fattibile....ma come hai detto tu rimane l'incazzatura per quel senso di turffa/inculata 

e intanto attendiamo (e siamo a 3 mesi quasi)...visto che tra l'altro si fanno pure aspettare come se stessero facendo ogni singolo componente a mano in un laboratorio sterile.

Posted

@Giustaf 

spero di sbagliarmi ma  ,conoscendo bene i crucchi,credo che  lo ripareranno semplicemente sostituendo i cuscinetti

Recentemente sono stato da una nota azienda romana che si occupa di simracing per informarmi sul problema. Si possono montare ottimi cuscinetti spendendo molto poco ..

Rimango comunque dell'avviso che questo v2 mi sembra piu' robusto della versione precedente..son d'accordo pero' con chi sostiene che Fanatec non si smentisce mai ...tra l'altro perdendo la faccia  in componenti dal costo irrisorio per una sorta di versione "beta" che dovrebbe riscattare i problemi che a suo tempo ha caratterizzato la prima versione della base.

ok grazie!

Ho contattato uno che lavora a PCars, e conosce bene uno di fanatec, ha detto che lo contatta e si fa consigliare sulla cosa migliore da fare.