Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 75 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho ricevuto un'offerta per la v1 che non potevo rifiutare..... ed ho preso la v2, ho allentato la durezza della frizione, alzato al 3° foro il perno del pedale del freno (le due cose che non mi piacevano della v2) e ora mi trovo benissimo, ho tutto nuovo contento come un pupo..  :thumbsup:

azz alzato al terzo buco il pedale del freno?!?!? io non risucivo a premere al 100% il freno usando il buco di default e mettendo la sensibilita' al minimo.

l'ho messo in quello piu' basso possibile e devo spingere ancora parecchio....

c'e' qualcosa che non mi torna/convince

forse devi aumentare la sensibilita'

per ora la ho al massimo...

vabbe tornando in topic...ma sto rumore del volante???

Houston non abbiamo un problema... per il momento. Scusa la battuta scontata ma ci stava  :hihi:

Posted

H hahah ci stava si

Quindi sto tranquillo e aspetto con pazienza fine marzo arghhhhhhhh

Posted

scusate ma non basta tarare il freno nei menù dei vari giochi?   l'ultima volta che ho fatto la calibrazione dei pedali, anzichè schiacciare il freno come un forsennato  fino a fondo corsa l'ho regolato usando una forza "giusta" fermandomi leggermente prima e adesso vado meglio!!

Posted

si e' un opzione fattibile...ma preferirei lavorasse come dovrebbe...usando tutta l'estensione/risoluzione.

Posted

Per l'angolo del risparmio ecco una soluzione per avere il dash sul csw con 2 euro (e mi tengo largo perche' le viti sono quelle in dotazione fanatec)

23kyt12.jpg 

346ug5g.jpg

287k777.jpg

Posted

bella!!!

che programma usi per il telefono?

i cercavo qualcosa anche per iracing ma "free" non ho trovato niente di decente

Posted

dashmeter, ma non e' free per iracing costa 6,99 euro.

Ma a voi in America con l'economia che galoppa che ve ne frega per 7 euro secondo me e' un ottimo investimento

Posted

hehehe certo certo galoppa che non ti dico....

se facessimo come gli americani anche l'italia andrebbe avanti. Qui sono fusi di testa....guadagnano 10 spendono 1000, grazie a sto pesce che la produzione aumenta.

Posted

si e' un opzione fattibile...ma preferirei lavorasse come dovrebbe...usando tutta l'estensione/risoluzione.

....però nelle auto reali solitamente direi che il pedale del freno non arriva completamente fino a fondo corsa.....la frizione e l'acceleratore si....ma il freno no !!!   Proverei adesso ma è meglio di no visto che nevica!

Posted

un freno non ha finecorsa....o meglio lo raggiunge subito. Una volta che le pastiglie sono contro il disco sei teoricamente a fine corsa....poi piu' premi e piu' fai forza sulle pastiglie.

In un freno "ideale" con tubi freno non deformabili, pompe senza perdite e guarnizioni a tenuta perfetta il pedale si sposterebbe di pochissimi millimetri, l'equivalente della distanza che la pastiglie devono compiere prima di toccare il disco.