Nexus7 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Bah ... io di AC posso dire tutto tranne che mi dia l'impressione che l'auto viaggi su una rotaia ... tu hai la tua visione delle cose,se permetti,io ho la mia ed a quanto vedo non sono l'unico a pensarla cosi,ora forse non viaggera' su rotaia ma il grip e' sicuramente eccessivo,pero' forse dipende dal fatto che sono io a non saperle portare al limite Ma certo che permetto, ci mancherebbe. Non ti infiammare subito, ho scritto così perchè la sensazione di auto su rotaia in AC non l'ho mai sentita, manco a fumare l'impossibile Così come ho l'impressione opposta di quella che ha tarros, ovvero di maggiore aderenza nel primo/primi giri ... Per me il primo giro è critico in quanto si sente che ci sono le gomme freddee l'auto scivola di più, l'aderenza non è quella che ti ritrovi qualche giro dopo ... Evidentemente ogniuno di noi ha la sua percezione della macchina e il suo modo di portarla in pista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 ops ho sbagliato topic prima.. riposto qui i replay ve li salva per intero? poco fa ho fatto una gara online da 10 giri al nurburgring con la e30, il replay era di 490 Mb circa e mancavano i primi 3-4 giri (che tra l'altro erano quelli che mi interessavano).. il max size nelle opzioni è impostato al massimo, 500 Mb.. ho provato a settare 2 Gb nel file in documenti, ma evidentemente non funziona.. c'è qualche modo per evitare questo limite? Per adesso non c'è modo di aumentare il limite dei 500Mb, almeno mi sembra, su Rsr hanno impostato le gare a 7 giri e così il replay lo salva completo Dipende sopratutto da quante auto ci sono in pista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Tornando al discorso di collisioni Ieri abbiamo fatto parecchi test e sui tamponamenti a catena e se vengo tamponato, sembrerebbe che la mia macchina si carichi di una folle energia e se a mia volta dovrei tamponare qualcun altro, lo spedire i nella iperspazio. Provare per credere! Provate a fermarvi in 2, uno dietro l' altro a mezzo metro di distanza e fatevi tamponare da un terzo per vedere il risultato. Poi fatto il test di tamponamento(non a catena) con auto in folle (auto che viene tamponata) sembra non esserci alcun problema mentre con marcia inserita,c' é qualcosa che non va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robman85 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) Bah ... io di AC posso dire tutto tranne che mi dia l'impressione che l'auto viaggi su una rotaia ... tu hai la tua visione delle cose,se permetti,io ho la mia ed a quanto vedo non sono l'unico a pensarla cosi,ora forse non viaggera' su rotaia ma il grip e' sicuramente eccessivo,pero' forse dipende dal fatto che sono io a non saperle portare al limite Ma certo che permetto, ci mancherebbe. Non ti infiammare subito, ho scritto così perchè la sensazione di auto su rotaia in AC non l'ho mai sentita, manco a fumare l'impossibile Così come ho l'impressione opposta di quella che ha tarros, ovvero di maggiore aderenza nel primo/primi giri ... Per me il primo giro è critico in quanto si sente che ci sono le gomme freddee l'auto scivola di più, l'aderenza non è quella che ti ritrovi qualche giro dopo ... Evidentemente ogniuno di noi ha la sua percezione della macchina e il suo modo di portarla in pista Usando alcune app sulle gomme (la rivali OV1 e un'altra che non ricordo) ho notato che per alcune macchine (non tutte ma la stragrande maggioranza) partendo dai box con gomme morbide si ha un'efficienza del pneumatico del 90% e infatti la macchina scivola molto.......poi arriva a 100% più o meno con l'inizio del primo giro cronometrato e lì c'è l'aderenza massima salvo poi calare ovviamente nei successivi tre/quattro giri......con le medie e dure invece si parte subito dai box con efficienza al 100%. Qualcuno sà il perchè di questa differenza al primo giro tra morbide e medie/dure? Io da inesperto credevo fosse l'esatto contrario cioè la morbida è subito pronta, mentre le altre ci mettevano qualche giro Edited May 19, 2014 by robman85 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SDadoPy Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 boh, se la macchina la porti al limite l'aderenza viene a mancare. Anche la mclaren gt3, che é una delle macchine con piú aderenza e che sembra su rotaie, quando arrivi al limite parte che é un piacere. Provate a fare la prima curva di silverstone al limite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 boh, se la macchina la porti al limite l'aderenza viene a mancare. Anche la mclaren gt3, che é una delle macchine con piú aderenza e che sembra su rotaie, quando arrivi al limite parte che é un piacere. Provate a fare la prima curva di silverstone al limite...Probabilmente non si rende conto di che auto si sta parlando ogni tanto faccio un giro con un amico che ha una ferrari stradale e da quanto tiene sembra ti si spostino gli organi interni. Senza andare al limite ma con velocità sostenuta sembra sui binari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giozilla Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 boh, se la macchina la porti al limite l'aderenza viene a mancare. Anche la mclaren gt3, che é una delle macchine con piú aderenza e che sembra su rotaie, quando arrivi al limite parte che é un piacere. Provate a fare la prima curva di silverstone al limite...Probabilmente non si rende conto di che auto si sta parlando ogni tanto faccio un giro con un amico che ha una ferrari stradale e da quanto tiene sembra ti si spostino gli organi interni. Senza andare al limite ma con velocità sostenuta sembra sui binari E non ha le slick... Comunque le impressioni sono soggettive e ovviamente dipendono enormemente dal ritmo che si tiene, pertanto consiglio a tutti quando si parla di comportamento della vettura di specificare su che tempi si viaggia perché andando più piano di pochi decimi cambia tantissimo il feeling con l'auto. Ad esempio io che sono un fermone, con la mclaren gt3 al nurburgring se giro in 2.00.7xx sono abbastanza tranquillo e la macchina la sento veramente aderente ma se scendo a 1.49.7xx (che è il mio personal best) a fine giro sono una fontana per quanto ho sudato per tenerla in pista... E sono ancora a più di 4 secondi dal WR... Questo per dire che se scendo ancora coi tempi di sicuro la tenuta sarà sempre più infida e bastarda... Questo sproloquio era solo per dire che se quando fate affermazioni sull'handling indicate anche qualche vostro tempo gli altri utenti avranno un quadro migliore della vostra affermazione e potranno confrontare meglio le vostre opinioni con le loro! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
COCOEMERO Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Bah ... io di AC posso dire tutto tranne che mi dia l'impressione che l'auto viaggi su una rotaia ... tu hai la tua visione delle cose,se permetti,io ho la mia ed a quanto vedo non sono l'unico a pensarla cosi,ora forse non viaggera' su rotaia ma il grip e' sicuramente eccessivo,pero' forse dipende dal fatto che sono io a non saperle portare al limite Ma certo che permetto, ci mancherebbe.Non ti infiammare subito, ho scritto così perchè la sensazione di auto su rotaia in AC non l'ho mai sentita, manco a fumare l'impossibile Così come ho l'impressione opposta di quella che ha tarros, ovvero di maggiore aderenza nel primo/primi giri ... Per me il primo giro è critico in quanto si sente che ci sono le gomme freddee l'auto scivola di più, l'aderenza non è quella che ti ritrovi qualche giro dopo ... Evidentemente ogniuno di noi ha la sua percezione della macchina e il suo modo di portarla in pista Quoto, stesse sensazioni in pista Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) io non mi riferisco al fatto che l'auto tiene poco o tanto....dicevo che quando parte si controlla troppo facilmente. Che sia la 500 a Misano (o Varano...non mi ricordo dove fossimo l'altra sera) o la 312T a Silverstone....quando entri in curva oltre il limite dell'auto la tieni cmq con troppa facilità e sembra proprio abbia ESP. Come tempi giocando con voi sui server driving sono sempre nei primi 3 (set up di default, se ho tempo aggiusto ali e marce). Non mi riferisco nemmeno a gomme soft medie ecc ecc...per me quando parte qualsiasi auto mi sembra troppo facile tenerla. Perfino Bruno con le 500 ci siamo avvicinati apposta e mi ha tamponato di proposito in curva buttandomi per campi per provare...ebbene, nemmeno in quel caso mi sono girato, sembra ci sia la manina magica che ti tiene sempre dritto Edited May 19, 2014 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SDadoPy Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 miky torno a dirti, dipende dall'auto. Prova a tenere la mclaren quando parte il ****... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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