Assetto Corsa - Development Update 0.9 (multiplayer) - Page 82 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giocando in multi player ho notato anch'io un forte calo di fps, dai 180 fps in single player se vado su un server con 20 giocatori mi ritrovo a malapena con 60, in situazioni critiche anche meno, non lo so se dipende soltanto dal numero di auto che ci sono sul server, da lag o altro. Siccome lo stesso calo c'è anche con l'AI (circa 5 fps ogni auto che si aggiunge) non sarebbe utile poter scegliere quante auto si vogliono visualizzare, magari mettendo 10-12 auto visibili la situazione migliora  :wave:

Posted

E' una soluzione che concettualmente si ispira a rF.

Nelle prime versioni di rF per evitare il joinlag la nuova vettura non veniva caricata sulla macchina del giocatore, ma al suo posto veniva mostrato un 3d semplificato.

Poi quando il giocatore tornava ai box veniva caricato il 3d con la skin.

.....

Si, mi ricordo bene, però se ho capito bene Kegetys carica direttamente il modello completo e skin.

In pratica lui fa un booking per te e lo lascia libero e tu lo prendi al volo.

Diciamo che è un booking delegato.... :hihi:

Kegetys ha fatto un mod del sistema esistente, ma è ovvio che non può stravolgere il sistema di AC.

KS ha scelto di gestire l'ingresso nei server tramite booking, quindi per togliere completamente quel sistema bisognerebbe riscrivere parte del netcode.

Posted

Bella garetta ieri su server di Driving italia con le Gt, Faccio la pole al Mugello ma in partenza piccoloit mi passa e comincia una bella sfida con lui riesco a superarlo non ricordo dove :-) e prendo il largo peccato che piccoloit fosse con la bmwgt3 che è più lenta dell Mclaren gt3 sarebbe stata una bella gara, passiamo poi a Monza ottengo un'altra pole ma ho il setup che ho usato al Mugelloe sono davvero una lumaca nei rettilinei ma recupero in frenata e in curva , in partenza mi passano due o tre ma in staccata

riesco a recuperare mi tocco con qualcuno e nel rettilineo successivo mi passono in tre o quattro poi mi sembra alla Lesmo qualcuno mi prende e concluda la gara al 6 posto........confermo l'ottimo livello dei piloti e sopratutto la corettezza :-)

Posted

Ieri sera al Nurb con le F40,è stato un bagno di sangue :asd:

Dopo due gare con le GT3 scegliere l'F40 è stato un azzardo... Scusate, mia proposta...  :sad:

No no 

E' stato divertente domare quella bestiaccia di auto  :thumbsup:

Posted (edited)

Kegetys ha fatto un mod del sistema esistente, ma è ovvio che non può stravolgere il sistema di AC.

KS ha scelto di gestire l'ingresso nei server tramite booking, quindi per togliere completamente quel sistema bisognerebbe riscrivere parte del netcode.

Io non sono per togliere il booking, come ho detto più volte, anche perchè (a parte in questa fase) il mio primario interesse è per correre in campionati e gare organizzate da portali (di solito RSR). Solo saltuariamente faccio gare mordi e fuggi perchè purtroppo in quel modo e su server aperti finisce spesso che trovo l'inviluppo dei teste di min...hia :doh:

Dico però che l'idea di Kegetys potrebbe essere valutata anche da Kunos e & C. per "adattare" il booking anche a quella situazione.

Edited by marcocale
Posted

Il limite del sistema del booking è che per iniziare anche solo le sessioni di pratica, deve essere finita la procedura d'iscrizione al server.

Questo comporta l'obbligo di settare un tempo di adesione che sia ragionevole, ma che scontenterà tutti.

Se metti 10 minuti di booking o 30 minuti avrai sempre persone scontente, chi per un motivo, chi per un altro.

Kegetys, invece, prenota già i posti al momento di caricare il server, quindi è come se le vetture fossero già presenti nel circuito, mentre i piloti possono entrare nei box quando meglio credono.

In questo modo le sessioni di pratica possono cominciare anche se il server non ha al suo interno tutti i piloti.

Visto da questo punto di vista l'idea di kegetys non è davvero malvagia, perchè costringe chi mette su il server a settare già il numero massimo di partecipanti alla gara, prenotando già i posti.

Sono curioso di provare una cosa del sistema di kegetys: se prenota 25 posti e si presentano solo 20 piloti, la gara parte lo stesso?

Guest Playmax69
Posted (edited)

Ieri sera al Nurb con le F40,è stato un bagno di sangue :asd:

Dopo due gare con le GT3 scegliere l'F40 è stato un azzardo... Scusate, mia proposta...  :sad:

No no 

E' stato divertente domare quella bestiaccia di auto  :thumbsup:

Nessun azzardo, solo che bisogna riprenderci la mano soprattutto nel dosaggio dell'acceleratore specialmente passandoci dalle GT3. Bisogna dedicarci un'intera serata usando solo questa.Cmq spero vi siate resi conto che non si recupera quasi mai la perdita del posteriore e che quindi non sia molto rispondente alla controparte reale. Quando lo scrissi a suo tempo fui quasi brutalmente insultato  :asd:

Invece è uno spettacolo la Lotus 240R con cui abbiamo chiuso la serata a Vallelunga Club  :dribble:

PS: La stradale più bella secondo me è la Lotus Evora S2, non so se sia stata inserita nel lotto sul server, non credo.

Edited by Playmax69
Guest Playmax69
Posted

Giocando in multi player ho notato anch'io un forte calo di fps, dai 180 fps in single player se vado su un server con 20 giocatori mi ritrovo a malapena con 60, in situazioni critiche anche meno, non lo so se dipende soltanto dal numero di auto che ci sono sul server, da lag o altro. Siccome lo stesso calo c'è anche con l'AI (circa 5 fps ogni auto che si aggiunge) non sarebbe utile poter scegliere quante auto si vogliono visualizzare, magari mettendo 10-12 auto visibili la situazione migliora  :wave:

Quoto. Oltre le 15 auto e  magari su piste pesantine ho un deciso calo anche io. Ieri sera al Mugello tutto perfetto, mentre a Monza intorno ai 30 e scattoso.

Posted (edited)

Robbie non credo ci siano problemi. Mi è già capitato di entrare in gare dove alla fine 5 o 6 auto rimanevano parcheggiate ai box. L'handicap potrebbe essere il fatto che ti devi "accontentare" dell'auto che hai trovato in pre-booking. Tutto sommato però lo trovo molto "comodo" visto che capita spesso di lisciare l'inizio delle prove per qualche secondo. Ovviamente non avrebbe senso in caso di gara diretta, ma se ci sono prove e qualifiche sarebbe un ottimo modo per riempire in corsa gli eventi già iniziati.

Si potrebbe chiedere a Velo di provare il sistema su uno dei server e vedere se funziona da un punto di vista tecnico e logistico

Edited by Save
Guest Playmax69
Posted

Concordo con Max. Ci sono delle scattosità che non sono inerenti direttamente alla connessione  ancora da capire. Ho notato comunque che, ad esempio, alcune APP incidono molto.

Tra l'atro ho appena visto che kegetys ha ovviato il problema del booking, a patto che venga caricato anche sul server.

www.kegetys.fi/freejoin

Interessante il commento...io lo condivido abbastanza. Se il motivo del booking era ridurre il lag non mi sembra stia dando risultati grandiosi  :asd:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.