Assetto Corsa - Development Update 0.9 (multiplayer) - Page 83 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il booking toglie lo "scatto" nel join, gli scatti invece nel "durante" sono altro... anche a me è successo, ma in modo casuale indipendente da pista o server... probabile che sia qualche utente laggante che causa queste situazioni.

Posted (edited)

Il limite del sistema del booking è che per iniziare anche solo le sessioni di pratica, deve essere finita la procedura d'iscrizione al server.

Questo comporta l'obbligo di settare un tempo di adesione che sia ragionevole, ma che scontenterà tutti.

Se metti 10 minuti di booking o 30 minuti avrai sempre persone scontente, chi per un motivo, chi per un altro.

Kegetys, invece, prenota già i posti al momento di caricare il server, quindi è come se le vetture fossero già presenti nel circuito, mentre i piloti possono entrare nei box quando meglio credono.

In questo modo le sessioni di pratica possono cominciare anche se il server non ha al suo interno tutti i piloti.

Visto da questo punto di vista l'idea di kegetys non è davvero malvagia, perchè costringe chi mette su il server a settare già il numero massimo di partecipanti alla gara, prenotando già i posti.

Sono curioso di provare una cosa del sistema di kegetys: se prenota 25 posti e si presentano solo 20 piloti, la gara parte lo stesso?

Diciamo che col metodo del booking ti presenti al circuito in anticipo per iscriverti con la tua auto, con quello Kegetys "affitti" le auto disponibili sul circuito :hihi:

Concordo 100% sui "contro" del sistema di booking. Ed è per quello che dico che il sistema di booking non è così penalizzante se partecipi a gare organizzate.

Un sistema misto alla Kegetys e/o la possibilità di mettere su server senza booking (come mi sembra sia già possibile), anche se a scapito del  join lag, potrebbe essere la strada.

P.S. - mi è venuto in mente dopo, come dici tu rF caricava l'auto "schematica" temporanea, e anche nKPRO aveva poi seguito quella strada col famoso box blu in wireframe.

Edited by marcocale
Posted

Il booking toglie lo "scatto" nel join, gli scatti invece nel "durante" sono altro... anche a me è successo, ma in modo casuale indipendente da pista o server... probabile che sia qualche utente laggante che causa queste situazioni.

prendendo ad esempio LFS che non ha questo sistema di booking mi chiedo come abbiano risolto su quest'ultimo gioco visto che scatti non ne fa quando joina qualcuno a gara anche in corso.. 

le soluzioni secondo me ci sono, almeno per le gare veloci perchè come diceva qualcuno tutto sommato è inutile per eventi organizzati.. anche se pure lì magari arrivare tardi potrebbe essere un problema

Posted

Concordo con Max. Ci sono delle scattosità che non sono inerenti direttamente alla connessione  ancora da capire. Ho notato comunque che, ad esempio, alcune APP incidono molto.

Tra l'atro ho appena visto che kegetys ha ovviato il problema del booking, a patto che venga caricato anche sul server.

www.kegetys.fi/freejoin

Interessante il commento...io lo condivido abbastanza. Se il motivo del booking era ridurre il lag non mi sembra stia dando risultati grandiosi  :asd:

Il Join Lag con questo sistema è azzerato. I lag casuali in AC sono di altro genere e quindi purtroppo per certi versi anche più preoccupanti fino a che non ci trovano il dritto.

Posted (edited)

----

le soluzioni secondo me ci sono, almeno per le gare veloci perchè come diceva qualcuno tutto sommato è inutile per eventi organizzati.. anche se pure lì magari arrivare tardi potrebbe essere un problema

Però di solito negli eventi e campionati organizzati prima c'è anche un briefing e le cose funzionano "spontaneamente" proprio nello stesso modo del booking. Chi è presente al briefing entra, gli altri da regolamento non lo dovrebbero più fare per evitare problemi a chi è in qualifica o gara. Almeno mi sembra di ricordare che fosse così nei campionati RSR a cui ho partecipato, purtroppo, tanto tempo fa.

Edited by marcocale
Posted

Grazie!  poco fà la 0.9.6...manca uno sputo! :D

Se intendi che manca uno sputo alla 1.0, non per smorzare gli entusiasmi, ma considera che fra 0.9.6 e 1.0 c'è una quantità infinita di numeri..... ahhahahahhah :jump:

LoL ora siamo alla 0.9.11 mannaggia a te !! ahahah  :biggrin:

Posted

LoL ora siamo alla 0.9.11 mannaggia a te !! ahahah  :biggrin:

Mi dispiace, ma d'altra parte i miei studi ingegneristici mi hanno sempre imposto una certa pragmaticità nella valutazione delle cose ahahhahaha :hihi:

Posted (edited)

volevo sapere se anche a voi da "impossibile accedere alla rete di steam"  ho reinserito la pass diverse volte ma non va

fino  a ieri sera andava

Edited by attiliob1
Posted (edited)

io entro.

comunque, va bene che è tutto in fase alpha, va bene che è in early access, ma devono sbrigarsi a inserire almeno un rudimentale meccanismo sanzionatorio, almeno per eliminare i bimbiminkia che non hanno altro che fare se non girare in senso inverso. è davvero una cosa fastidiosa, insopportabile.

Edited by Saetta McQueen
Posted (edited)

io da qualche sera gioco solo sui server diving e m son tolto il problema dei bimbiminkia o di gare poco combattute.

tra l'altro in TS che delle risate mi faccio :asd: :asd: :asd:

PS: cmq ora cambiando gare mi tiene le app a loro posto, al massimo solo lo specchietto devo attivare, credo abbiano fixato la cosa.

Edited by miky731
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.