Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.9 (multiplayer)


Guest Uff

Recommended Posts

Pensandoci bene pure io ho abbassato qualche best in multy, pensavo che fosse perche giro con maggiore concentrazione e col sangue agli occhi (lol) ma mi state facendo venire dei dubbi, maledetti!

essattamente quello e' in multy cambia tutto anche per noi..giochiamo piu' concetrati e attenti diconseguenza se ci va' bene, il tempo migliora...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 960
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • starboardoak37

    30

  • miky731

    28

  • TurboGigi

    27

Anche io in multi mi sono migliorato , ma spesso perché mi accodo a gente che va più veloce di me è seguendo le loro staccate e le loro traiettorie miglioro il mio stile di guida.

Link to comment
Share on other sites

...pensavo che fosse perche giro con maggiore concentrazione e col sangue agli occhi...

 

Sei arrivato al dunque... Chiaro che è un fatto di concentrazione... Sia io che, che i miei teammate, con diversi simulatori, è capitato sovente che il proprio record personale sia stato realizzato durante la gara...

 

In ogni caso, dopo aver effettuato una gara con l'F40 posso dire che di aiuti attivi non c'è proprio l'ombra. Il problema è che vedo l'abitudine in quasi tutti i server di utilizzare le GT3 e le GT2 e le 500, non se ne esce... L'unica volta che sono riuscito a convincere gli altri ad usare la 458 in versione S1, molti erano sempre fuori pista, chi andava dritto ecc, definendo l'auto un barcone... Le GT3 e GT2 hanno un limite molto alto e tanti lo scoprono solo durante le gare...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

 

...pensavo che fosse perche giro con maggiore concentrazione e col sangue agli occhi...

 

Sei arrivato al dunque... Chiaro che è un fatto di concentrazione... Sia io che, che i miei teammate, con diversi simulatori, è capitato sovente che il proprio record personale sia stato realizzato durante la gara...

 

In ogni caso, dopo aver effettuato una gara con l'F40 posso dire che di aiuti attivi non c'è proprio l'ombra. Il problema è che vedo l'abitudine in quasi tutti i server di utilizzare le GT3 e le GT2 e le 500, non se ne esce... L'unica volta che ho convinto ad usare la 458 in versione S1, molti erano sempre fuori pista, chi andava dritto ecc, definendo l'auto un barcone... Le GT3 e GT2 hanno un limite molto alto e tanti lo scoprono solo durante le gare...

 

concordo, però diciamo che per questo motivo per fare una gara le preferisco.. noto più duelli in pista e anche chi è veloce non lo è mai in maniera disarmante rispetto agli altri, le differenze di guida secondo me con questa tipologia di auto si assottigliano proprio in virtù del loro alto limite di tenuta.

Con una 458 secondo me escono tanti fattori fuori e sicuramente in primis anche la qualità del pilota, e poi non da meno va considerata anche la qualità del proprio materiale hardware che secondo me con auto stradali incide molto di più..

 

Nel mio caso ad esempio Logitech G25 (tutto originale) ho serie difficoltà a dosare l'acceleratore della 458 (non s1), non riesco proprio a modulare come vorrei io e alla fine guido con una sorta di on-off che produce solo consumo gomme e perdita di tempo.. un effetto simile ce l'ho anche con la Exos S1

 

Probabilmente è colpa del pedale "mollo" che non mi trasmette quanto realmente sto premendo, o la sensibilità esagerata di alcune auto..

questo per dire che con alcune tipologie di auto la periferica incide meno e io direi GT2, GT3

questo discorso è lungo lo so e incide su molti giochi online, si sa hardware migliore da un sicuro seppur piccolo vantaggio (sempre che poi si sia in grado di sfruttarlo), che nel contesto di AC non è dato dalla pura velocità in pista quanto alla precisione e alla costanza sui tempi..

 

hai detto niente..  :shifty:

 

io preferisco le GT  :dente:

Link to comment
Share on other sites

@skyscr3am: secondo me portare al limite una GT2 o una GT3 è più difficile rispetto ad una stradale ed è per questo che molti la preferiscono.

In molti server ho notato che c'è molta disparità di prestazioni tra i vari partecipanti e ciò rende più difficili le gare con le stradali.

Una GT2 o una GT3 se vengono portate a spasso perdonano molto di più l'errore in frenata o in impostazione di curva rispetto ad una 458 che di suo ha un assetto tendenzialmente sottosterzante.

 

La questione della periferica incide nell'ordine di 1 decimo al giro a parità di pilota, il problema della fase iniziale del multiplayer è che non esistono delle "patenti" che possano dare indicazioni sul livello di bravura dei partecipanti.

Fino a che non partiranno dei campionati oppure non verrà implementato un sistema "tipo iracing" che costringa a partire dalle vetture stradali permettendo di salire solo in base ai risultati, le GT2 e le GT3 saranno sempre preferite ad altre vetture.

In questa fase del multiplayer, secondo me, i migliori server sono quelli in cui persone che si conoscono decidono di trovarsi per fare una garetta.

Una volta si faceva con le chat, oggi ci sono i forum e TS. :wink:

Link to comment
Share on other sites

 

...pensavo che fosse perche giro con maggiore concentrazione e col sangue agli occhi...

 

Sei arrivato al dunque... Chiaro che è un fatto di concentrazione... Sia io che, che i miei teammate, con diversi simulatori, è capitato sovente che il proprio record personale sia stato realizzato durante la gara...

 

In ogni caso, dopo aver effettuato una gara con l'F40 posso dire che di aiuti attivi non c'è proprio l'ombra. Il problema è che vedo l'abitudine in quasi tutti i server di utilizzare le GT3 e le GT2 e le 500, non se ne esce... L'unica volta che sono riuscito a convincere gli altri ad usare la 458 in versione S1, molti erano sempre fuori pista, chi andava dritto ecc, definendo l'auto un barcone... Le GT3 e GT2 hanno un limite molto alto e tanti lo scoprono solo durante le gare...

 

Secondo me:

1) ci vuole più 'manico' a correre al limite con una BMW M3 E92 o una 458 che con una MP12 GT3

2) fosse per me farei sempre corse con auto 'alternative' come M3 E30/E92, Evora S e GTE, MP12C standard, 458, Huayra, Exige varie, KTM e compagnia cantante. Di corse con GT2/GT3 + P4/5 e 599XX sono un pò stufino ...  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non scusate, avete deviato il discorso... Anche io preferisco in generale le GT, con gare sempre al cardiopalma, spettacolo... Cercavo di capire come mai alcuni percepiscono degli aiuti. Come dice anche Robbie le GT3 hanno un limite difficile da raggiungere, molti offLine girano in pista senza rischiare tutto... OnLine invece si trovano davanti quello più veloce e ad ogni curva azzardano sempre di più scoprendo che si può andare più veloce e giro dopo giro migliorano di molto i propri tempi... Di conseguenza può nascere il dubbio ma se gli stessi usano auto più estreme vedranno che l'aiuto fantasma è solo un miraggio...

 

Proprio per questo motivo solitamente preferisco fare sessioni di pratica onLine molto lunghe, dove senza il vincolo delle posizioni si può andare dietro gli avversari e capire dove guadagnano e perdono ecc... e scopro sempre che posso dare di più.. OffLine da solo non riesco...

 

Concordo con il punto 2 di Nexus, cavolo non sono riuscito ancora a fare una gara con la Huayra e gomme TopGear...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Un esempio concreto e semplice potrebbe essere quello dei kart a noleggio, ogni cavolo di volta nelle qualifiche segno dei tempi e poi in gara scendo di uno e più secondi...

Link to comment
Share on other sites

...pensavo che fosse perche giro con maggiore concentrazione e col sangue agli occhi...

Sei arrivato al dunque... Chiaro che è un fatto di concentrazione... Sia io che, che i miei teammate, con diversi simulatori, è capitato sovente che il proprio record personale sia stato realizzato durante la gara...

In ogni caso, dopo aver effettuato una gara con l'F40 posso dire che di aiuti attivi non c'è proprio l'ombra. Il problema è che vedo l'abitudine in quasi tutti i server di utilizzare le GT3 e le GT2 e le 500, non se ne esce... L'unica volta che sono riuscito a convincere gli altri ad usare la 458 in versione S1, molti erano sempre fuori pista, chi andava dritto ecc, definendo l'auto un barcone... Le GT3 e GT2 hanno un limite molto alto e tanti lo scoprono solo durante le gare...

Concordo a vedere i server sembra che il SIM abbia tre auto...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.