Blitzkrieg Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Fatta gara tatuus al Mugello, 20 auto, AI 100, partito ultimo, dopo due giri la macchina davanti a me da sola fa un dritto da paura e si insabbia in testacoda...
Manu15_Matto Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Finalmente un miglioramento notevole degli fps! Con un aumento di 30/40 fps
SuperChry Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 (edited) L' IA con l'aggiornamento di oggi è finalmente la base su cui lavorare (e farci divertire nel attesa) hanno preso la strada giusta. Ma in realtà loro... Ci hanno fatto dannare nel weekend e poi aggiornamento tattico per calmarci. Scherzi a parte, la cosa che mi piace è che se c'è il contatto anche minimo la IA alza il piede e non ti sbatte fuori, tipo a Imola con la Lotus nel evento speciale nel rettilineo d'arrivo ero leggermente davanti per tener la posizione mi sono appositamente spostato verso destra e ci siamo sfiorati/toccati... Incredibilmente nessuno dei due è volato via o agganciato chi era davanti è rimasto davanti e chi dietro ha perso qualche metro per evitare il peggio. Insomma un qualcosa di realistico che finora non si è visto. Se la prova la avessi fatta ieri si finiva per prati. Avanti così Kunos. Edited April 15, 2014 by SuperChry
DaveASpec Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 A parte che nessuno qui, credo, si inventa problemi dell'IA tanto per passare il tempo... Detto questo, io pure ho notato che l'IA adesso esce di pista più facilmente. Trenino di me e altre 2 auto con me davanti, una mi affianca e mi tocca, usciamo sulla ghiaia tutti assieme allegramente! I problemi sono altri, ma finchè non faranno un APP per la conversione automatica dei video in formato youtube, è troppo sbattimento mostrare le prove... ho modificato ora il messaggio sopra io non ho detto che qualcuno si inventa i problemi dell'ai ho detto che io ho riscontrato alcune cose che cozzavano con quelle inizialmente riportate da winning, e che forse sarebbe meglio fare dei video , visto che tutti abbiamo un cell che riprende... che poi in un altra gara ha riscontrato bene o male le cose che avevo trovato io...probabilmente hai ragione winning quando dici che non tutte le piste e auto sono uguali per l'ai (anche se la fisica che gestisce le masse credo sia una sola) io ad esempio gli episodi raccontati prima li ho avuti a imola con 16 Evora gx
PandaR1 Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Ho fatto qualche prova un po' estrema con le altre macchine in pista... con 26 macchine tutte uguali ora ho 30 fps circa ma stabili, giocabile Viceversa ho provato mettendone 14 tutte diverse e pur avendo sempre gli stessi 30 fps a tratti il gioco si freeza per diversi secondi... Non so se e' un problema di ram avendone solo 4 giga (ma non credo perche' ne rimane libera, ac si alloca un giga e mezzo circa) o di cpu... Pero' il messaggio 95% non usciva...
PandaR1 Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 (edited) Ho fatto qualche prova un po' estrema con le altre macchine in pista... con 26 macchine tutte uguali ora ho 30 fps circa ma stabili, giocabile Viceversa ho provato mettendone 14 tutte diverse e pur avendo sempre gli stessi 30 fps a tratti il gioco si freeza per diversi secondi... Non so se e' un problema di ram avendone solo 4 giga (ma non credo perche' ne rimane libera, ac si alloca un giga e mezzo circa) o di cpu... Pero' il messaggio 95% non usciva... P.S. devo dire che ho provato a sbattere fuori qualcuno e finalmente mi pare sparito l'effetto carroarmato... anche l'ai pare piu' I ora P.P.S. ora l'AI ti scarta se sei in traiettoria... direi che dall'ultima versione netti passi avanti per il freeze penso sia memoria, togliendo i 300 mega dedicati al replay il problema si attenua... per giocare con tante macchine diverse ci vogliono decisamente almeno 6 giga P.P.P.S. l'effetto carroarmato non e' proprio sparito, o perlomeno non sempre... ho fiocinato una tatuus con una mclaren gt2 e non ha fatto una piega... Edited April 15, 2014 by PandaR1
winning100 Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 (edited) Purtroppo credo che la AI funzioni a random , certe volte va bene e sembra reale , certe volte invece ripetendo la stessa gara riavviando, la AI sembra ritornare un tir dalla super forza. Ho fatto questo video poco fa con il cellulare, e in questo video gli scontri sono troppo irreali, con la AI come un carroarmato. Edited April 16, 2014 by winning100
PandaR1 Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 https://youtu.be/SORGYbPwjuY dice video privato devi renderlo pubblico
Recommended Posts