Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 44 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

update ricevuto in test :D

Edited by Denial84
Posted

Appena terminato una gara di 8 giri a Monza, io con la 599xx e 22 AI miste tra 599xx, Huayra e Zonda con difficoltà al 100%. Sono arrivato 9°.

Devo dire che l'AI con l'ultimo update è effettivamente migliorata parecchio. C'è ancora da lavorare ma sta volta sembra siano sul serio sulla giusta strada, speriamo non la smarriscano... :whistle:

Per me al momento i problemi più grossi dell'AI sono:

-Staccano sempre troppo presto ed in staccata è davvero molto facile superarle

-Continuano a fare le curve con freno e acceleratore il modalità On/OFF (questa fa davvero ridere da vedere)

-Sono sempre ciechi quando ti trovano girato o fermo in pista continuando a centrarti anche se hanno centinaia di metri di distanza per scanzarti

-Sono sempre "imbattibili" nelle sportellate o cmq nei contati sul corpo a corpo e tendono sempre a buttarti fuori

-Una volta che nel "corpo a corpo" ti si attaccano da dietro o dal lato tendono sempre a non staccarsi più e a portarti a spasso.

Detto questo cmq ho davvero notato un incremento di intelligenza delle auto avversarie e mi sono divertito anche nel vederli lottare tra di loro, anche se però raramente ho visto un sorpasso tra di loro portato a termine, perchè tendono sempre a non rischiare più di tanto e a rimettersi in traiettoria dopo il tentativo di sorpasso.

Però sistemate queste cose secondo me l'AI di adesso è ottima. E lo sto dicendo io che come sapete sono sempre ipercritico su questo aspetto... :biggrin:

Posted

Non mi è chiaro se abbiamo ricevuto o meno lo stesso update.

Ho fatto adesso una gara con 18 categoria A5 (le nuove lotus, la mclaren, la z4 etc.) e a me l'IA sembra sempre deficitaria. In particolare permangono due cose gravi:

1) in rettilineo se esce meglio di te basta che cambi traiettoria una volta che lei per paura di tamponare alza il piede e perde un sacco di tempo

2) fanno una fatica bestiale a sorpassare sia te che un'altra IA, anche se molto più veloce (es. Z4 su di me o su una McLaren), anche quando si gira (per provare) 10 secondi sopra il proprio limite. Piuttosto di superare all'esterno si accodano pure se ti fermi..

anche io non capisco se ho l'update che hanno altri, io non noto nessun miglioramento rispetto alla 0.8.5 sulla AI, nel senso che in gara secondo me vanno abbastanza bene, ma se sei in traiettoria e sbagli anche se hanno il tempo di frenare non frenano e ti centrano, nemmeno provano a frenare e schivarti, preferiscono prenderti tanto a loro non succede niente. perche' a te ti fanno volare e fare 5 testacoda, loro proseguono tranquillamente la gara accennando una piccola correzione  dell'auto ma veramente minima. Niente devono togliere questa forza da tir alle auto della AI, altrimenti le gare saranno sempre cosi, finche' non sbagli una frenata tutto ok, ma come sbagli un'attimo, anche un minimo sbaglio che non comporterebbe niente di drastico, la AI ti centra in pieno senza frenare, e come ti tocca leggermente il **** tu vai in testa coda e loro niente, se gli tocchi il **** tu uguale,tu in testa coda e loro niente, questa cosa e' da correggere....

Posted

Rileggendo quello che secondo te non va potevi pure scrivere che l'IA fa schifo. Non si capisce in cosa sia migliorata...

Posted

postate video così si "certificano i fatti strani.

cioè io potrei dire che invece ho toccato sul fianco alla mia sx una ai alla prima staccata di imola e gli ho fatto fare un drittone fuori pista e io sono rimasto tranquillo in pista, e che prima del rettifilo finale in lotta ho toccato il muretto rimbalzato su un AI che mi ha preso nell'angolo e lui è uscito e si è pure ribaltato...e infatti mi è successo stasera... ma non ho salvato il replay e quindi sono solo parole.ma da questo deduco che come veniamo spinti fuori noi escono anche loro...forse pure eccessivamente in questa build...

l'unico problema che anche secondo me c'e' ancora è che spesso non ti vedono, ma le masse ed i pesi a me sembrano andar bene così...

Posted

cioè io potrei dire che invece ho toccato sul fianco alla mia sx una ai alla prima staccata di imola e gli ho fatto fare un drittone fuori pista e io sono rimasto tranquillo in pista, e che prima del rettifilo finale in lotta ho toccato il muretto rimbalzato su un AI che mi ha preso nell'angolo e lui è uscito e si è pure ribaltato...e infatti mi è successo stasera... ma non ho salvato il replay e quindi sono solo parole.ma da questo deduco che come veniamo spinti fuori noi escono anche loro...forse pure eccessivamente in questa build...

l'unico problema che anche secondo me c'e' ancora è che spesso non ti vedono, ma le masse ed i pesi a me sembrano andar bene così...

Anche a me è successo ad Imola....non l'ho scritto perchè l'ho provata davvero pochissimo e magari era un caso, ma con la Lotus GTX l'effetto AI carrarmato mi era sembrato meno evidente......ne ho mandate in testacoda un paio in partenza.......nella stessa gara però ho notato proprio una partenza abbastanza ridicola dell'AI :sad: : ottimo spunto, ma dopo 200 m hanno rallentato in massa (il solito problema al muretto sul rettifilo di Imola?) e da lì è iniziato il mucchio in cui ne ho mandati a spasso 2  :thumbsup:

Posted (edited)

va beh! dai ora non ammettere che la AI e' un tir e tu una bicicletta mi sembra molto strano. Non si tratta mica di attaccare il gioco o criticarlo si tratta di cercare di far notare i kunos quello da correggere, il tutto se vogliono farlo, mica una imposizione, se per loro va bene cosi' lo lasciano cosi' il gioco lo programmano loro mica io. Io ho gia' detto che AC e' il miglior simulatore che ho mai giocato, sopratutto al livello di fisica delle auto e delle sensazioni al volante, ma la AI autotreno e' evidentissima, se tocchi il lato del cu.lo di una AI in velocita' la sua auto dovrebbe fare almeno 5 giravolte su se stessa, invece fa' una piccola correzione e rimane in pista come se niente fosse, e magari tu rischi di girarti o finire fuori pista, se ti toccano loro dietro il cul.o, tu ti giri all'istante e addio gara, e lei continua la sua corsa come al solito.

Aspettate aspettate, modifico il post ma non cancello quello che avevo scritto. I kunos hanno aggiustato forse la AI solo su determinate piste e solo determinate auto, perche' ora per riprova della AI ho fatto una gara ad Monza con la F458 stradale, e non credevo ai miei occhi, sono di proposito andato contro il **** di una AI in frenata alla seconda chicane e la AI e' volata in testa coda fuori pista e io insieme a lei(rivisto al replay era di un realismo assurdo), ma ancora piu' sbalorditivo e' che mi sono detto fosse un caso, attendo li fermo il gruppo, riparto e di proposito alla prima curva che mi capita centro una AI nel **** centralmente e la scaravento contro un'altra che viene sbattuta fuori strada contro un muro, e cosa vedo, uscire il fumo mentre cammina piano piano , mi affianco e non ha la ruota davanti spettacolo. Ora credo che i kunos se usano le stesse variabili per tutte le auto e tutte le piste posso affermare che ci siamo la AI e' diventata umana. :dribble:  :winner:

Edited by winning100
Posted

A parte che nessuno qui, credo, si inventa problemi dell'IA tanto per passare il tempo...

Detto questo, io pure ho notato che l'IA adesso esce di pista più facilmente. Trenino di me e altre 2 auto con me davanti, una mi affianca e mi tocca, usciamo sulla ghiaia tutti assieme allegramente!

I problemi sono altri, ma finchè non faranno un APP per la conversione automatica dei video in formato youtube, è troppo sbattimento mostrare le prove...  :jump:

Posted

A parte che nessuno qui, credo, si inventa problemi dell'IA tanto per passare il tempo...

Detto questo, io pure ho notato che l'IA adesso esce di pista più facilmente. Trenino di me e altre 2 auto con me davanti, una mi affianca e mi tocca, usciamo sulla ghiaia tutti assieme allegramente!

I problemi sono altri, ma finchè non faranno un APP per la conversione automatica dei video in formato youtube, è troppo sbattimento mostrare le prove...  :jump:

ho modificato ora il messaggio sopra :up:

Posted

Ok, l'AI non è ancora perfetta, ma almeno adesso le gare iniziano ad essere molto meno frustranti.