Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 47 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

io ho notato che spesso standogli attaccati dietro o anche ad 1 o 2 secondi fanno errori, inchiodano con fumate e fanno dei dritti.

mi sembra ovvio a questo punto che noi non siamo indifferenti alla IA, ma tutto questo è voluto oppure no??

fanno ancora troppe cappellate e cmq il discorso errori non serve a nulla se non tolgono gli AIUTI alla IA perchè anche se sbanda o inchioda non perde nulla e riparte a razzo come nulla fosse, infatti se ho un distacco di 1 secondo sempre tale rimane..

se riusciranno a fare stare le auto in strada senza l'ausilio degli aiuti allora ne vedremo delle belle

Posted

@skyscr3am: dimentichi che l'AI riesce ad accelerare e a frenare meglio non solo grazie agli aiuti, ma anche grazie a dei riflessi migliori di qualsiasi pilota umano.

Posted

@skyscr3am: dimentichi che l'AI riesce ad accelerare e a frenare meglio non solo grazie agli aiuti, ma anche grazie a dei riflessi migliori di qualsiasi pilota umano.

Si ma non dimentichiamo che all'AI i riflessi migliori rispetto ad ogni essere umano glieli fanno i programmatori mica nascono così da soli... :whistle:

Posted

si certo questo è ovvio, ma com 'è ovvio che nessun umano possiede riflessi simili ergo alla fine è la stessa cosa.. una IA poco umana è una IA poco divertente questo è certo.

Sta sempre al programmatore fare in modo che il tutto sia credibile e realistico, ecco perchè le staccate sbagliate o quando vanno per prati, potrebbe essere che i Kunos stiano cercando un compromesso tra realismo e farle effettivamente stare in strada ma in modo competitivo

Posted

hanno risolto i prblemi del FFB sulla McLaren :)

una cosa che vorrei cambiassero è il selettore della versione dell'auto, trovo estremamente scomodo andare ogni volta nella scheda dell'auto per selezionare la versione (S1 - S2 - S3).. non si potrebbe trovare un modo di selezionarla direttamente dalla lista? magari con un menù a discesa sotto il simbolo?

cmq oggi per colpa di Assetto Corsa mi stavo facendo male con la macchina per andare a lavoro.. mai fare sessioni con la Zonda o 599xx prima di mettersi alla guida.. soprattutto quando piove..

Ragazzi però quanto cavolo è fatto bene sto Assetto Corsa.. la fisica più credibile che mi sia capitata di provare, non mi stancherò mai di dirlo..

ci sono però delle volte dei comportamenti strani delle sospensioni, tipo sobbalzi troppo secchi e imprevedibili quando si toccano i cordoli.. scompongono l'auto in maniera esagerata (parlo di normali cordoli non quelli alti di imola).. 

Poi altra cosa, al Nurburgring nella prima due curve se si tocca con la ruota interna uno dei 2 cordoli per chiudere prima la traiettoria la macchina si sbilancia e parte il posteriore (special modo con la T125).

Non essendo una ruota di appoggio mi sembra eccessivo come comportamento, come se il valore FRICTION dei cordoli inducesse ad un eccessivo rallentamento della ruota interna portando a chiudere eccessivamente e successivamente perdere il controllo.. non so se mi spiego.

Posted

Solo a me non si regola più il pitch nella app. della visuale onboard?

Posted

ci sono però delle volte dei comportamenti strani delle sospensioni, tipo sobbalzi troppo secchi e imprevedibili quando si toccano i cordoli.. scompongono l'auto in maniera esagerata (parlo di normali cordoli non quelli alti di imola).. 

Poi altra cosa, al Nurburgring nella prima due curve se si tocca con la ruota interna uno dei 2 cordoli per chiudere prima la traiettoria la macchina si sbilancia e parte il posteriore (special modo con la T125).

Non essendo una ruota di appoggio mi sembra eccessivo come comportamento, come se il valore FRICTION dei cordoli inducesse ad un eccessivo rallentamento della ruota interna portando a chiudere eccessivamente e successivamente perdere il controllo.. non so se mi spiego.

mi trovi daccordo! proprio oggi ci stavo pensando, sui cordoli non si capisce una sega, una volta va in un modo, una volta in un altro, al mugello sono un incubo
Posted

mi trovi daccordo! proprio oggi ci stavo pensando, sui cordoli non si capisce una sega, una volta va in un modo, una volta in un altro, al mugello sono un incubo

Anche quelli di Monza quando ho provato la 458 S3

Posted

una cosa che vorrei cambiassero è il selettore della versione dell'auto, trovo estremamente scomodo andare ogni volta nella scheda dell'auto per selezionare la versione (S1 - S2 - S3).. non si potrebbe trovare un modo di selezionarla direttamente dalla lista? magari con un menù a discesa sotto il simbolo?

quoto, scomodissimo come sistema

Posted (edited)

modificando il file surface.ini

[sURFACE_2]
KEY=KERB
FRICTION=0.92 
DAMPING=0
WAV=kerb.wav
WAV_PITCH=1.3
FF_EFFECT=1
DIRT_ADDITIVE=0
BLACK_FLAG_TIME=0
IS_VALID_TRACK=1
SIN_HEIGHT=0
SIN_LENGTH=0
IS_PITLANE=0
VIBRATION_GAIN=1.0
VIBRATION_LENGTH=1.5

mettendo FRICTION=1.00 

si risolve il problema dei cordoli pazzi, e a mio avviso non noto vantaggi.. al Nurburgring sicuro, nelle altre piste non saprei.
Cmq è una cosa che dovrebbero sistemare i Kunos anche perchè penso che mettere mano a quel file invalidi tutti i tempi fatti così su RSR (avranno sicuramente previsto la modifica di tale file)

con questa modifica non mi sono mai girato in una gara da 10 giri.. 

che io mi ricordi, nè su GTR2, GTR Evo e rFactor ho mai avuto problemi con i cordoli.. 

edit: oddio ora che ci penso, forse qualche vantaggio lo può dare.. il primo sicuro perchè adesso non ci si fa più il segno della croce quando si passa sui cordoli e quindi si va belli spediti..
la cosa strana però se ci penso è che tipo a monza con la 599xx se prendevo un cordolo con la ruota posteriore in accelerazione giustamente come mi aspetterei la macchina parte di ****, e ci sta.. ma come mai se la prendo con la ruota interna per tagliare invece al massimo di farmi perdere aderenza e quindi farmi andare dritto mi incolla la ruota sul cordolo e mi fa da perno destabilizzando il posteriore???

eppure il valore FRICTION indicherebbe la quantità di tenuta su una tot superficie, quindi il valore 0.92 dovrebbe far scivolare e stop..
qualcosa non mi torna..
Edited by skyscr3am