Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 52 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io non ho mai avuto grossi problemi con i cordoli, mi sembra tutto alquanto regolare, non mi sono mai impuntato. Di quali cordoli parlate?

diciamo che può capitare un pò ovunque ma è molto random, come diceva barone ci passi 10 volte e non succede nulla.. poi all'improvviso parte il cul0.

e come se delle volte i cordoli avessero la colla e toccandoli con la ruota interna anteriore facciano da perno.. creando un vero e proprio "torque-vectoring"

al Nurburgring però mi capita quasi sempre nelle prime 2.. l'effetto però è molto minore con auto stradali.

ecco come la penso.

una massa in movimento che sposta dei pesi nei quattro angoli (l'auto) con le quattro sospensioni che lavorano in modo indipendente ,,non puo' avere sempre la stessa reazione su di un cordolo o superficie abbastanza irregolare,questo  dipende da una marea di fattori oltre che dal punto d'impatto  cordolo/gomma...quindi il fatto che affermate che a volte quell'auto ha reazioni diverse dal giro prima sul quel cordolo e' una cosa normale,certo non e' che devi saltare come su una mina,ma se si scompone la vettura rispetto al giro precedente e sei al limite ci sta benissimo...un'auto vera su un ostacolo buca/dosso ,se lo si  affronta cercando il limite,  avra' reazioni diverse,inteso come movimento delle masse,sta poi al pilota capire come agire per andare il piu' liscio possibile,ci sara' chi non vi salira' sopra o chi magari lo fara' con i rischi che puo' comportare,chi andra' liscio perche' ha un' auto/assetto/sospensione tarata a dovere ,non siamo su un tavolo da biliardo dove la pallina rotola sempre allo stesso modo.

Edited by sbk
Posted

comunque l'AI peggiore e' la F599 e' veramente un carro armato questi 2 video li ho fati ora riprendono la stessa scena da due angolazioni differenti

in questo primo video potete vedere la f599 bianca della AI saltare in aria carambolare rigirarsi e rimettersi in pista tranquillamente senza neanche sbandare, e due f599 gialle andare a finire di sotto la strada come ci fosse un burrone in quel punto.

nel secondo video sempre la f599 bianca

Posted (edited)

Maaa... Da questo video vedo unicamente la mancanza dei danni ,principalmente alle sospensioni, poi alla carrozzeria e telaio. In un modello teorico in cui non esistono danni come in questo caso, tutto può essere.

Edited by Bruno Giampix
Guest uccio46
Posted

Parlando di AI, è spettacolare il video postato da Marco su FB relativo alla partenza della gara Blancpain di Monza... Sembra Barone in partenza contro l'AI di Assetto Corsa...

Su AC sarebbe finito al 16imo secondo... Dopo essere stati agganciati dall'AI ed essere stati trascinati amichevolmente nei prati lol

Posted

Parlando di AI, è spettacolare il video postato da Marco su FB relativo alla partenza della gara Blancpain di Monza... Sembra Barone in partenza contro l'AI di Assetto Corsa...

Su AC sarebbe finito al 16imo secondo... Dopo essere stati agganciati dall'AI ed essere stati trascinati amichevolmente nei prati lol

Per fortuna ho una versione differente di AC dalla tua... Mi è andata bene a sto giro...

Posted

Per fortuna ho una versione differente di AC dalla tua... Mi è andata bene a sto giro...

:clap:

Posted

Maaa... Da questo video vedo unicamente la mancanza dei danni ,principalmente alle sospensioni, poi alla carrozzeria e telaio. In un modello teorico in cui non esistono danni come in questo caso, tutto può essere.

puo' essere che con i danni tutto cambia, visto che qui l'auto dovrebbe essere distrutta se ci fossero. Pero' e' comunque irrealistico o almeno e' evidente che la AI guida con gli aiuti di stabilita' al 100%, perche' in relata' sarebbe dovuta ribaltarsi piu' volte e non di certo rimettersi in carreggiata con una minima correzione.....

Posted (edited)

Inoltre

:clap:

Inoltre lo stesso che ha pubblicato quel video a Monza ha caricato questo clip dove registra in diretta un aggancio tipico di AC... Che a questo punto non chiamo aggancio ma normale incidente...

Edited by Bruno Giampix
Posted

Stasera se riesco ci faccio qualche giro, ma il problema andrebbe rapportato con il setup che si è soliti utilizzare.

Per esempio, con la Zonda R e con la Lotus Exos T125 S1 per evitare una traiettoria troppo curvilinea o perdite di aderenza del posteriore date dal cordolo, sempre in quella curva, ammorbidii semplicemente le sospensioni.

Naturalmente più è rigida l'auto più brusche sono le reazioni ricevute dalle sconnessioni.

tieni conto pero che con la 599xx ci puoi fare poco con il setup, ho tolto un pelo di camber dietro e portato a zero la barra antirollio (sempre dietro), e giravo con gomme medie