Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 48 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Solo a me non si regola più il pitch nella app. della visuale onboard?

me lo ha fatto una volta con la 0.8.2 ma poi la volta successiva funzionava, boh

Posted

ci sono però delle volte dei comportamenti strani delle sospensioni, tipo sobbalzi troppo secchi e imprevedibili quando si toccano i cordoli.. scompongono l'auto in maniera esagerata (parlo di normali cordoli non quelli alti di imola).. 

Poi altra cosa, al Nurburgring nella prima due curve se si tocca con la ruota interna uno dei 2 cordoli per chiudere prima la traiettoria la macchina si sbilancia e parte il posteriore (special modo con la T125).

Non essendo una ruota di appoggio mi sembra eccessivo come comportamento, come se il valore FRICTION dei cordoli inducesse ad un eccessivo rallentamento della ruota interna portando a chiudere eccessivamente e successivamente perdere il controllo.. non so se mi spiego.

mi trovi daccordo! proprio oggi ci stavo pensando, sui cordoli non si capisce una sega, una volta va in un modo, una volta in un altro, al mugello sono un incubo

modificando il file surface.ini

[sURFACE_2]
KEY=KERB
FRICTION=0.92 
DAMPING=0
WAV=kerb.wav
WAV_PITCH=1.3
FF_EFFECT=1
DIRT_ADDITIVE=0
BLACK_FLAG_TIME=0
IS_VALID_TRACK=1
SIN_HEIGHT=0
SIN_LENGTH=0
IS_PITLANE=0
VIBRATION_GAIN=1.0
VIBRATION_LENGTH=1.5

mettendo FRICTION=1.00 

si risolve il problema dei cordoli pazzi, e a mio avviso non noto vantaggi.. al Nurburgring sicuro, nelle altre piste non saprei.
Cmq è una cosa che dovrebbero sistemare i Kunos anche perchè penso che mettere mano a quel file invalidi tutti i tempi fatti così su RSR (avranno sicuramente previsto la modifica di tale file)

con questa modifica non mi sono mai girato in una gara da 10 giri.. 

che io mi ricordi, nè su GTR2, GTR Evo e rFactor ho mai avuto problemi con i cordoli.. 

edit: oddio ora che ci penso, forse qualche vantaggio lo può dare.. il primo sicuro perchè adesso non ci si fa più il segno della croce quando si passa sui cordoli e quindi si va belli spediti..
la cosa strana però se ci penso è che tipo a monza con la 599xx se prendevo un cordolo con la ruota posteriore in accelerazione giustamente come mi aspetterei la macchina parte di ****, e ci sta.. ma come mai se la prendo con la ruota interna per tagliare invece al massimo di farmi perdere aderenza e quindi farmi andare dritto mi incolla la ruota sul cordolo e mi fa da perno destabilizzando il posteriore???

eppure il valore FRICTION indicherebbe la quantità di tenuta su una tot superficie, quindi il valore 0.92 dovrebbe far scivolare e stop..
qualcosa non mi torna..

D'accordo che alle volte i cordoli sono un terno al lotto (variante Ascari e seconda di Lesmo docet), ma andare a spippolare i file di configurazione lo trovo veramente deprecabile. Nulla di personale, ma direi che sarebbe un bel segnale di sportività quello di lasciare il mondo così com'è. Se si scivola sui cordoli, che almeno usassimo tutti lo stesso sapone  :thumbsdown: .

Posted

ci sono però delle volte dei comportamenti strani delle sospensioni, tipo sobbalzi troppo secchi e imprevedibili quando si toccano i cordoli.. scompongono l'auto in maniera esagerata (parlo di normali cordoli non quelli alti di imola).. 

Poi altra cosa, al Nurburgring nella prima due curve se si tocca con la ruota interna uno dei 2 cordoli per chiudere prima la traiettoria la macchina si sbilancia e parte il posteriore (special modo con la T125).

Non essendo una ruota di appoggio mi sembra eccessivo come comportamento, come se il valore FRICTION dei cordoli inducesse ad un eccessivo rallentamento della ruota interna portando a chiudere eccessivamente e successivamente perdere il controllo.. non so se mi spiego.

mi trovi daccordo! proprio oggi ci stavo pensando, sui cordoli non si capisce una sega, una volta va in un modo, una volta in un altro, al mugello sono un incubo

[sURFACE_2]
KEY=KERB
FRICTION=0.92 
DAMPING=0
WAV=kerb.wav
WAV_PITCH=1.3
FF_EFFECT=1
DIRT_ADDITIVE=0
BLACK_FLAG_TIME=0
IS_VALID_TRACK=1
SIN_HEIGHT=0
SIN_LENGTH=0
IS_PITLANE=0
VIBRATION_GAIN=1.0
VIBRATION_LENGTH=1.5

mettendo FRICTION=1.00 

si risolve il problema dei cordoli pazzi, e a mio avviso non noto vantaggi.. al Nurburgring sicuro, nelle altre piste non saprei.
Cmq è una cosa che dovrebbero sistemare i Kunos anche perchè penso che mettere mano a quel file invalidi tutti i tempi fatti così su RSR (avranno sicuramente previsto la modifica di tale file)

che io mi ricordi, nè su GTR2, GTR Evo e rFactor ho mai avuto problemi con i cordoli.. 

edit: oddio ora che ci penso, forse qualche vantaggio lo può dare.. il primo sicuro perchè adesso non ci si fa più il segno della croce quando si passa sui cordoli e quindi si va belli spediti..
la cosa strana però se ci penso è che tipo a monza con la 599xx se prendevo un cordolo con la ruota posteriore in accelerazione giustamente come mi aspetterei la macchina parte di ****, e ci sta.. ma come mai se la prendo con la ruota interna per tagliare invece al massimo di farmi perdere aderenza e quindi farmi andare dritto mi incolla la ruota sul cordolo e mi fa da perno destabilizzando il posteriore???

eppure il valore FRICTION indicherebbe la quantità di tenuta su una tot superficie, quindi il valore 0.92 dovrebbe far scivolare e stop..
qualcosa non mi torna..

non è questa la situazione, però considera che con kart sul bagnato molte volte si cerca di scavalcare il cordolo interno con la gomma ed usarlo tipo binario.. e il vantaggio è evidente, non è una tecnica fine ne facile, però molte volte i trucchetti esistono anche nel mondo reale, se li si sfruttare

Posted

@skyscr3am 

ora siamo arrivati al punto di chiedere a kunos,di sistemare la reazione delle sospensioni sui cordoli...ma ti rendi conto   :doh:  , a parte che nella vita reali su alcuni  cordoli con determinate vetture se presi male partono le sospensioni, ci si gira in un nano secondo..non tutti i cordoli sono uguali,ci sono alti,bassi,tondi,scalinati,sezione larga e sezione stretta,pista che vai cordolo che trovi,ogni auto ha una reazione diversa su un determinato cordolo,ed Assetto Corsa non ha un comportamento uguale per tutte le car  sullo stesso cordolo ..cioe' qui si chiede di modificare la fisica a kunos, guarda, anche se nella vita reale sei salito mai su quei cordoli con l'auto da corsa ,e' una cosa che non puoi dire,perche' ha mille varianti..una cosa sono le linee dell' IA ,una cosa e' come noi affrontiamo la pista su un racing o real ,con alcune vetture i cordoli li devi evitare come la peste.

Posted

Spero veramente che l'app degli rsr rilevi queste modifiche.

Posted

[sURFACE_2]
KEY=KERB
FRICTION=0.92 
DAMPING=0
WAV=kerb.wav
WAV_PITCH=1.3
FF_EFFECT=1
DIRT_ADDITIVE=0
BLACK_FLAG_TIME=0
IS_VALID_TRACK=1
SIN_HEIGHT=0
SIN_LENGTH=0
IS_PITLANE=0
VIBRATION_GAIN=1.0
VIBRATION_LENGTH=1.5

mettendo FRICTION=1.00 

qualcosa non mi torna..

D'accordo che alle volte i cordoli sono un terno al lotto (variante Ascari e seconda di Lesmo docet), ma andare a spippolare i file di configurazione lo trovo veramente deprecabile. Nulla di personale, ma direi che sarebbe un bel segnale di sportività quello di lasciare il mondo così com'è. Se si scivola sui cordoli, che almeno usassimo tutti lo stesso sapone  :thumbsdown: .

+1000000

Posted

ecco lo sapevo...io sono sincero qualche dubbio vedendo alcuni tempi ce l'ho eccome...e adesso che mi dite che si possono modificare i valori di aderenza dei sospetti mi vengono e non sicuro affatto che rsr ne tenga conto...spero di sbagliarmi...pronto ad essere smentito

Posted

:doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:

ragazzi ma siete seri o ci fate???

certo che l'app RSR rileva queste modfiiche e non solo, queste modifiche si conoscono da quando è uscita la v.0.1

e NO non ho fatto una guida per poter imbrogliare.. il mio intento era un'altro, e di certo neanche in single player corro in questa maniera.

Io cercavo di capire il PERCHE' di alcuni comportamenti e da cosa potessero derivare, dai miei ragionamenti mi ricordavo questo valore FRICTION e lo sono andato a modificare per vedere i comportamenti, che effettivamente cambiano.

Qua mo si monta la caccia al CHEATER.. che ovviamente è tempo perso, credo che forse l'1% dei giocatori su RSR imbrogli, e di sicuro non usa questo metodo sgamato per altro..

Poi io onestamente di RSR me ne sbatto, non faccio un hotlap da 2 mesi.. prettamente accendo il PC e mi sparo qualche garetta con la IA, solo questi comportamenti (del penumatico?) mi fanno strano..

@sbk Chiedere ai KUNOS di modificare questo comportamento?? E perchè no??? Non è una beta?.. 

poi se lo scrivo qui è perchè possiamo confrontarci e vedere cosa ne pensiamo tutti, o se è una grossa fesseria.

Certo tirare i remi in barca su ogni cosa e dire "e vabbè è così" direi che non è costruttivo.. e poi mi raccomando evita come la peste i cordoli al Mugello se ci riesci  :doh:

Posted

RSRLIVETIME rileva questo e molto altro .....  e per le classifiche bhe direi che quelli in alto sono tutti driver esperti e noti. Basta fare una googglata per capire.

Come gia spiegato più volte rsrlivetime si aggiorna praticamente ogni giorno e ad ogni uscita di una release nuova di ac, quindi è notevolmente migliorabile,  ma è totalmente sbagliato pensare che il sistema non sia  affidabile, 

Il consiglio da parte mia è quello di considerare i tempi del rank un semplice stimolo per migliorarsi , e ricordarsi sempre che nel mondo di oggi la certezza informatica non esiste.

Quindi vi invito a evitare inutili allarmismi che servono semplicemente a screditare il lavoro "gratis" di un piccolo gruppetto di appassionati .. noi RSR TEAM ed eventualmente a segnalarci ogni tipo di controllo da implementare per migliorare il sistema.

Posted

[sURFACE_2]

KEY=KERB

FRICTION=0.92 

DAMPING=0

WAV=kerb.wav

WAV_PITCH=1.3

FF_EFFECT=1

DIRT_ADDITIVE=0

BLACK_FLAG_TIME=0

IS_VALID_TRACK=1

SIN_HEIGHT=0

SIN_LENGTH=0

IS_PITLANE=0

VIBRATION_GAIN=1.0

VIBRATION_LENGTH=1.5

mettendo FRICTION=1.00 

qualcosa non mi torna..

quindi dipende tutto da quel valore? non hai piu avuto comportamenti strani modificandolo?

anche su netkar era cosi, ogni volta che si toccava il cordolo con la ruota anteriore, l'auto si impuntava e ti partiva il posteriore.. non so quanto sia realistico, ma su ac lo trovo ancora piu strano, perche è ancora piu imprevedibile, è come se fossero dei mini ostacoli e l'auto ci andasse a sbattere contro.. a volte ci passi tranquillo, altre volte succedono cose strane (magari anche se lo stai solo sfiorando).. per me sono un po buggati..