Stuka Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 RSRLIVETIME rileva questo e molto altro ..... e per le classifiche bhe direi che quelli in alto sono tutti driver esperti e noti. Basta fare una googglata per capire. Come gia spiegato più volte rsrlivetime si aggiorna praticamente ogni giorno e ad ogni uscita di una release nuova di ac, quindi è notevolmente migliorabile, ma è totalmente sbagliato pensare che il sistema non sia affidabile, Il consiglio da parte mia è quello di considerare i tempi del rank un semplice stimolo per migliorarsi , e ricordarsi sempre che nel mondo di oggi la certezza informatica non esiste. Quindi vi invito a evitare inutili allarmismi che servono semplicemente a screditare il lavoro "gratis" di un piccolo gruppetto di appassionati .. noi RSR TEAM ed eventualmente a segnalarci ogni tipo di controllo da implementare per migliorare il sistema. RSRLIVETIME rileva questo e molto altro ..... e per le classifiche bhe direi che quelli in alto sono tutti driver esperti e noti. Basta fare una googglata per capire. Come gia spiegato più volte rsrlivetime si aggiorna praticamente ogni giorno e ad ogni uscita di una release nuova di ac, quindi è notevolmente migliorabile, ma è totalmente sbagliato pensare che il sistema non sia affidabile, Il consiglio da parte mia è quello di considerare i tempi del rank un semplice stimolo per migliorarsi , e ricordarsi sempre che nel mondo di oggi la certezza informatica non esiste. Quindi vi invito a evitare inutili allarmismi che servono semplicemente a screditare il lavoro "gratis" di un piccolo gruppetto di appassionati .. noi RSR TEAM ed eventualmente a segnalarci ogni tipo di controllo da implementare per migliorare il sistema. Scusa Fox. Non era mia intenzione screditare il vostro lavoro. Sono contento della tua precisazione sul fatto che l'app tenga conto di modifiche alla fisica. Io di programmazione non ci capisco nulla ed effettivamente avevo preso il messaggio di Skyscr3am come un modo per essere più veloci. Mi scuso anche con Skyscr3am perchè non avevo capito che il senso del suo messaggio era inteso per migliorare un possibile errore.
skyscr3am Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 modificando il file surface.ini [sURFACE_2] KEY=KERB FRICTION=0.92 DAMPING=0 WAV=kerb.wav WAV_PITCH=1.3 FF_EFFECT=1 DIRT_ADDITIVE=0 BLACK_FLAG_TIME=0 IS_VALID_TRACK=1 SIN_HEIGHT=0 SIN_LENGTH=0 IS_PITLANE=0 VIBRATION_GAIN=1.0 VIBRATION_LENGTH=1.5 mettendo FRICTION=1.00 si risolve il problema dei cordoli pazzi, e a mio avviso non noto vantaggi.. al Nurburgring sicuro, nelle altre piste non saprei. Cmq è una cosa che dovrebbero sistemare i Kunos anche perchè penso che mettere mano a quel file invalidi tutti i tempi fatti così su RSR (avranno sicuramente previsto la modifica di tale file) con questa modifica non mi sono mai girato in una gara da 10 giri.. che io mi ricordi, nè su GTR2, GTR Evo e rFactor ho mai avuto problemi con i cordoli.. edit: oddio ora che ci penso, forse qualche vantaggio lo può dare.. il primo sicuro perchè adesso non ci si fa più il segno della croce quando si passa sui cordoli e quindi si va belli spediti.. la cosa strana però se ci penso è che tipo a monza con la 599xx se prendevo un cordolo con la ruota posteriore in accelerazione giustamente come mi aspetterei la macchina parte di ****, e ci sta.. ma come mai se la prendo con la ruota interna per tagliare invece al massimo di farmi perdere aderenza e quindi farmi andare dritto mi incolla la ruota sul cordolo e mi fa da perno destabilizzando il posteriore??? eppure il valore FRICTION indicherebbe la quantità di tenuta su una tot superficie, quindi il valore 0.92 dovrebbe far scivolare e stop.. qualcosa non mi torna.. quindi dipende tutto da quel valore? non hai piu avuto comportamenti strani modificandolo?anche su netkar era cosi, ogni volta che si toccava il cordolo con la ruota anteriore, l'auto si impuntava e ti partiva il posteriore.. non so quanto sia realistico, ma su ac lo trovo ancora piu strano, perche è ancora piu imprevedibile, è come se fossero dei mini ostacoli e l'auto ci andasse a sbattere contro.. a volte ci passi tranquillo, altre volte succedono cose strane (magari anche se lo stai solo sfiorando).. per me sono un po buggati.. no, dopo averlo modificato mettendolo a 1.0 come il valore del TARMAC (pista) non ho avuto più impuntamenti e ci passo liscio sopra come l'olio.. ripeto però è strana la funzione di quel valore.. siccome regola la FRIZIONE abbassandolo dovrebbe far scivolare non impuntare, alchè a questo punto forse entra in gioco qualche altro fattore. Io questa cosa la proporrei all'attenzione dei KUNOS, è snervante buttare una gara per un cordolo e nn oso immaginare in multiplayer..
Bruno Giampix Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Io non ho mai avuto grossi problemi con i cordoli, mi sembra tutto alquanto regolare, non mi sono mai impuntato. Di quali cordoli parlate?
PandaR1 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 RSRLIVETIME rileva questo e molto altro ..... e per le classifiche bhe direi che quelli in alto sono tutti driver esperti e noti. Basta fare una googglata per capire. Come gia spiegato più volte rsrlivetime si aggiorna praticamente ogni giorno e ad ogni uscita di una release nuova di ac, quindi è notevolmente migliorabile, ma è totalmente sbagliato pensare che il sistema non sia affidabile, Il consiglio da parte mia è quello di considerare i tempi del rank un semplice stimolo per migliorarsi , e ricordarsi sempre che nel mondo di oggi la certezza informatica non esiste. Quindi vi invito a evitare inutili allarmismi che servono semplicemente a screditare il lavoro "gratis" di un piccolo gruppetto di appassionati .. noi RSR TEAM ed eventualmente a segnalarci ogni tipo di controllo da implementare per migliorare il sistema. Veramente ha un bug della madonna, che gli ho gia' segnalato, avevano corretto e ora c'e' di nuovo... infatti ieri sera ho fatto il world record a vallelunga con la evora gtc, peccato che stavo girando con la exos...
skyscr3am Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 RSRLIVETIME rileva questo e molto altro ..... e per le classifiche bhe direi che quelli in alto sono tutti driver esperti e noti. Basta fare una googglata per capire. Come gia spiegato più volte rsrlivetime si aggiorna praticamente ogni giorno e ad ogni uscita di una release nuova di ac, quindi è notevolmente migliorabile, ma è totalmente sbagliato pensare che il sistema non sia affidabile, Il consiglio da parte mia è quello di considerare i tempi del rank un semplice stimolo per migliorarsi , e ricordarsi sempre che nel mondo di oggi la certezza informatica non esiste. Quindi vi invito a evitare inutili allarmismi che servono semplicemente a screditare il lavoro "gratis" di un piccolo gruppetto di appassionati .. noi RSR TEAM ed eventualmente a segnalarci ogni tipo di controllo da implementare per migliorare il sistema. RSRLIVETIME rileva questo e molto altro ..... e per le classifiche bhe direi che quelli in alto sono tutti driver esperti e noti. Basta fare una googglata per capire. Come gia spiegato più volte rsrlivetime si aggiorna praticamente ogni giorno e ad ogni uscita di una release nuova di ac, quindi è notevolmente migliorabile, ma è totalmente sbagliato pensare che il sistema non sia affidabile, Il consiglio da parte mia è quello di considerare i tempi del rank un semplice stimolo per migliorarsi , e ricordarsi sempre che nel mondo di oggi la certezza informatica non esiste. Quindi vi invito a evitare inutili allarmismi che servono semplicemente a screditare il lavoro "gratis" di un piccolo gruppetto di appassionati .. noi RSR TEAM ed eventualmente a segnalarci ogni tipo di controllo da implementare per migliorare il sistema. Scusa Fox. Non era mia intenzione screditare il vostro lavoro. Sono contento della tua precisazione sul fatto che l'app tenga conto di modifiche alla fisica. Io di programmazione non ci capisco nulla ed effettivamente avevo preso il messaggio di Skyscr3am come un modo per essere più veloci. Mi scuso anche con Skyscr3am perchè non avevo capito che il senso del suo messaggio era inteso per migliorare un possibile errore. tranquillo tt ok, io cerco solo di fare un confronto con voi in modo da verificare ciò che mi capita.. porto la mia esperienza personale al Nurburgring perchè li è fisso che mi succede nelle prime due curve.. il cordolo interno è da evitare come la peste, ma poi pensandoci mi chiedo PERCHE?? non è una ruota in appoggio dato che il peso sta tutto a destra e la curva va a sinistra, perchè si impunta e parte sistematicamente il posteriore?? qualcosa che ha a che fare col differenziale??
skyscr3am Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Io non ho mai avuto grossi problemi con i cordoli, mi sembra tutto alquanto regolare, non mi sono mai impuntato. Di quali cordoli parlate? diciamo che può capitare un pò ovunque ma è molto random, come diceva barone ci passi 10 volte e non succede nulla.. poi all'improvviso parte il cul0. e come se delle volte i cordoli avessero la colla e toccandoli con la ruota interna anteriore facciano da perno.. creando un vero e proprio "torque-vectoring" al Nurburgring però mi capita quasi sempre nelle prime 2.. l'effetto però è molto minore con auto stradali.
BoNI Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 io prima di modificare l'aderenza del cordolo avrei buttato un occhio alla telemetria ai canali e all'analisi delle sospensioni... anche qui, paese che vai, usanze che trovi... però se quel valore di friction risolve il problema...
TurboGigi Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 io prima di modificare l'aderenza del cordolo avrei buttato un occhio alla telemetria ai canali e all'analisi delle sospensioni... anche qui, paese che vai, usanze che trovi... però se quel valore di friction risolve il problema... Boni, perdere tempo con il setup di un auto, magari ammorbidendo le sospensioni in questo caso, è troppo complicato e richiede tempo, quindi per favore cerca di essere comprensivo!
Stuka Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Ho notato che all'Ascari c'è una specie di canale di scolo prima del cordolo. Ora non so se ci sia anche al Nurb. Può errere che questo canale provochi l'effetto di destabilizzare il posteriore? Cioè la ruota anteriore ci finisce dentro, destabilizza l'auto e il postriore parte. Magari è una cavolata quella che dico
Luca782005 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Boni colgo l'occasione per chiedere se può dirmi qualcosa su come imparare a leggere la telemetria, sò che in un post è impossibile ma non sò qualche dritta o se si trova qualche guida? penso che sia molto importante sopratutto per regolare le altezze
Recommended Posts