Tr51 Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 non so se è cambiato qualcosa dall'aggiornamento ma ieri ho notato una cosa davvero strana.. lancio una gara al Nurburgring GP con la 458 Italia e 24 piloti AI stessa classe mista al 100%. Parte la gara e da 14esimo nel corso del 1° giro risalgo 7° con un ottimo passo e mi porto a ridosso del 6°.. passo il traguardo inizia il 2° giro e dopo già le prime due curve accuso un sottosterzo che prima non c'era, fatto sta che il 6° mi distacca ed il mio passo peggiora sempre più.. inutile girarci intorno il problema sembra la temperatura del penumatico, da fredde le semislick sembrano molto più performanti che da calde, un paradosso direi eppure non bastano 5 restart per cambiare questa situazione. non credo dipenda da me perchè io guido sempre alla stessa maniera, assetto e impostazioni ora/temp tutto su default, ovviamente non mi riferisco solo al distacco verso la AI ma proprio agli intertempi. ah ci tenevo a precisare che non faccio MAI stridere le gomme, e mantengo una guida il più pulita possibile con traiettorie ottimali e mai forzate.. eppure.. è successo a qualun'altro questa cosa? Se magari fate una prova sulla stessa pista con la stessa auto per verificare la cosa ve ne sarei grato.. Non ci ho fatto caso se prima dell'aggiornamento la 458 si comportasse già così, ma a memoria non mi sembra.. non ho l'app delle temperature per verificare in real-time cosa accade ma magari poi oggi rifaccio una prova e vado ai pit per vedere lo stato della gomma altra prova che potrei fare è disabilitare il consumo.. Quoto e confermo. Aggiungo : oltre al paradossale è proprio ridicolo ......ma confido che risolveranno sicuramente (si spera al più presto) Aggiungo anche : Almeno io ho notato, cambiamenti sostanziali con il G27 ; non ci capisco più niente. (forze strane si sono impossessate del FFB) Attendiamo Giorni migliori. .. nb: è sempre un parere del tutto personale (o forse no !! ) ps: con GTR2 \ rFactor 2 il G27 è perfetto ( in rFactor 2, uso l'app x il FFB)
DaveASpec Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 . Quoto e confermo. Aggiungo : oltre al paradossale è proprio ridicolo ......ma confido che risolveranno sicuramente (si spera al più presto) Aggiungo anche : Almeno io ho notato, cambiamenti sostanziali con il G27 ; non ci capisco più niente. (forze strane si sono impossessate del FFB) Attendiamo Giorni migliori. .. nb: è sempre un parere del tutto personale (o forse no !! ) ps: con GTR2 \ rFactor 2 il G27 è perfetto ( in rFactor 2, uso l'app x il FFB) che intendi per "forze strane" ? io l'ho provata solo un oretta ieri questa nuova build, e solo con la nuova lotus, la 458 s3 e la p4/5c e non mi pare di aver sentito roba strana , anzi... io ho il t500 però
winning100 Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 (edited) Per chi ha visto Gara 2 del WTCC ieri pomeriggio, ha potuto vedere come l'auto di Bennani si è agganciata a quella di Coronel, il primo non ha mollato il gas e ha trascinato per qualche metro il secondo, infine uno è volato via e l'altro è uscito illeso... http://youtu.be/8GRIMH-9-FM certo e su questo siamo d'accordo, il problema e' che non deve capitare a senso unico e cioe' solo a noi, ma dovrebbe succedere anche che io rimango illeso e la AI vada fuori pista o in testa coda , e questo per ora in AC non e' possibile che si verifica, perche' la peggio l'abbiamo sempre noi, la AI ne esce sempre illesa, sia se la colpa e' nostra , sia se e' loro. Edited April 14, 2014 by winning100
slayer66_GTeXD Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 @Dave........ma vai a lavorare barbuuunnn invece di stare sempre a giocare :thumbsup: ....ciao guagliò.....tutt'appost???? .....tornando in tema, io ho il G27 ed ieri sera un paio d'ore le ho fatte, tra gara personalizzate, eventi ed hot lap, su Imola e Mugello con 458 S3 e una delle nuove lotus....non ricordo quale delle due però..... allora: ho notato che l'effetto trenino se inchiodo lo fà solo con gare personalizzate, in eventi mi sembra che la AI vada bene e sia migliorata.......c'è ancora da fare eh? ma già così è molto piacevole, ovviamente anche io sono daccordo che gli urti bisogna di sistemarli perchè non è possibile che abbiamo la peggio sempre noi.....ma credo che metteranno a posto amche questo... ....il FFB io l'ho trovato piacevolissimo, forse la Lotus satura un pò troppo ma lì è questione del suo assetto "morbidissimo" tipo panchina al parco hahahaha..... io noto, giocandoci poco ed alternando giorni senza nemmeno aprire AC, notevolissimi miglioramenti, e credo che siamo sulla strada buona......ahò ce ne stanno ancora di cose da implementare......ma diamogli tempo e continuiamo ad evidenziare i difetti.....cercando sempre di ricordare che è una "beta-tester" in fondo....... ciao a tutti e date gaaasss :figo:
baronesbc Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 , pero' a te interessa la carriera offline? a me si e anche molto, per questo che in un gioco come AC che io ritengo il migliore in assoluto per sensazioni di guida sul volante e per la fisica, vorrei solamente che la AI fosse piu' umana ,e dato che per ora abbiamo un earlyaccess di AC proprio per i feedback, io rilascio i miei, e chiedo la possibilita' di un selettore on/off che abilita o disabilita gli aiuti anche della AI cosi' da accontentare sia chi gioca con gli aiuti sulla propria auto sia chi come me gioca senza nessun aiuto.la carriera offline mi interessa se è fatta bene, in ogni caso la provero sicuro.. la vorrei anche io piu umana, ma nel modo di stare in pista, competitiva, senza entrate assassine senza senso, o quei rallentamenti improvvisi quando prendono l'interno di una curva.. a me importano piu queste cose
skyscr3am Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 ah dimenticavo, chi ha un G25/27 provate la McLaren Mp4-12 GT3.. il rombo del motore viene trasmesso al FFB in maniera ESAGERATA e trema tutto (compresa la scrivania) poi come si parte smette e torna normale, inutile dire che prima della 8.5 questo problema non l'avevo
DaveASpec Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 @Dave........ma vai a lavorare barbuuunnn invece di stare sempre a giocare :thumbsup: ....ciao guagliò.....tutt'appost???? .....tornando in tema, io ho il G27 ed ieri sera un paio d'ore le ho fatte, tra gara personalizzate, eventi ed hot lap, su Imola e Mugello con 458 S3 e una delle nuove lotus....non ricordo quale delle due però..... allora: ho notato che l'effetto trenino se inchiodo lo fà solo con gare personalizzate, in eventi mi sembra che la AI vada bene e sia migliorata.......c'è ancora da fare eh? ma già così è molto piacevole, ovviamente anche io sono daccordo che gli urti bisogna di sistemarli perchè non è possibile che abbiamo la peggio sempre noi.....ma credo che metteranno a posto amche questo... ....il FFB io l'ho trovato piacevolissimo, forse la Lotus satura un pò troppo ma lì è questione del suo assetto "morbidissimo" tipo panchina al parco hahahaha..... io noto, giocandoci poco ed alternando giorni senza nemmeno aprire AC, notevolissimi miglioramenti, e credo che siamo sulla strada buona......ahò ce ne stanno ancora di cose da implementare......ma diamogli tempo e continuiamo ad evidenziare i difetti.....cercando sempre di ricordare che è una "beta-tester" in fondo....... ciao a tutti e date gaaasss :figo: và a ciapà i ratt e taz!
skyscr3am Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 non so se è cambiato qualcosa dall'aggiornamento ma ieri ho notato una cosa davvero strana.. lancio una gara al Nurburgring GP con la 458 Italia e 24 piloti AI stessa classe mista al 100%. Parte la gara e da 14esimo nel corso del 1° giro risalgo 7° con un ottimo passo e mi porto a ridosso del 6°.. passo il traguardo inizia il 2° giro e dopo già le prime due curve accuso un sottosterzo che prima non c'era, fatto sta che il 6° mi distacca ed il mio passo peggiora sempre più.. inutile girarci intorno il problema sembra la temperatura del penumatico, da fredde le semislick sembrano molto più performanti che da calde, un paradosso direi eppure non bastano 5 restart per cambiare questa situazione. non credo dipenda da me perchè io guido sempre alla stessa maniera, assetto e impostazioni ora/temp tutto su default, ovviamente non mi riferisco solo al distacco verso la AI ma proprio agli intertempi. ah ci tenevo a precisare che non faccio MAI stridere le gomme, e mantengo una guida il più pulita possibile con traiettorie ottimali e mai forzate.. eppure.. è successo a qualun'altro questa cosa? Se magari fate una prova sulla stessa pista con la stessa auto per verificare la cosa ve ne sarei grato.. Non ci ho fatto caso se prima dell'aggiornamento la 458 si comportasse già così, ma a memoria non mi sembra.. non ho l'app delle temperature per verificare in real-time cosa accade ma magari poi oggi rifaccio una prova e vado ai pit per vedere lo stato della gomma altra prova che potrei fare è disabilitare il consumo.. ho trovato la magagna.. ragazzi tutto apposto, perdono ma è lunedì.. era impostato consumo gomme e carburante a 0!! ecco perchè andavano una schifezza le auto.. ora la 458 è cambiata totalmente ed è come la ricordavo.. strano però che fossero impostati a 0 perchè io non li ho mai spostati dalla 6.0, forse centra l'aggiornamento? io dopo l'update mi sono trovato tutti i settaggi grafici sballati.. bho
slayer66_GTeXD Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 ti dirò di più....... io avevo un assetto per la 458 S3, che avevo fatto un bel pò di tempo fà.......ieri sera non riuscivo a far stare la macchina in strada come volevo......smanetto un poco e, sorpresa............nel caricare il setup c'era un evidente conflitto........infatti avevo regolato dei parametri (non ricordo ma mi sembra le molle) che adesso consentono altri valori e quelli che avevo messo io, non sono proprio più selezionabili...........il gioco caricava comunque tutto il setup con i miei vecchi valori.....e probabilmente sta cosa mandava in tilt tutto.............. .....quindi credo che sia buona norma, in generale, di ricontrollare un poco tutto dopo un update, almeno fino a quando non uscirà la versione definitiva......a me ogni volta mi azzera i danni e mi setta la risoluzione a 800x600.... ....ed un'altra cosa che mi da fastidio, è quella che ogni volta che riaccendo il gioco, devo rifare il wizard per il G27 ed è una bella rottura, io ho la mod nixim per il freno, quando schiaccio fino al gommino, in realtà la corsa del pedale è all'80% il restante lo si ottiene pigiando con molta più forza....un pò come sulle nostre auto......praticamente il gioco mi riconosce solo l'80% e quindi è come se la nixim non esistesse e devo per forza rifare la procedura......ogni volta......per far funzionare tutta la corsa del pedale...... :wave:
Zull_84 Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 ah dimenticavo, chi ha un G25/27 provate la McLaren Mp4-12 GT3.. il rombo del motore viene trasmesso al FFB in maniera ESAGERATA e trema tutto (compresa la scrivania) poi come si parte smette e torna normale, inutile dire che prima della 8.5 questo problema non l'avevo Meno male che succede anche a qualcun'altro perchè sinceramente stavo iniziando a preoccuparmi... la stessa cosa l'ho notata con la pagani huayra...............
Recommended Posts