Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 35 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me piacerebbe vedere qualche piccolo filmato dove l'AI commette errori di gravità assurda o chiude la porta in maniera incomprensibile in caso di nostri sorpassi "puliti". 

Non che non mi fidi, ma a volte le valutazioni risultano essere molto soggettive e si pensa che l'ai debba essere in pista solo per schivare ogni nostra azione.... La pista è altro, bisogna rispettarsi a vicenda anche se si tratta di AI...

Ripeto vorrei vedere qualche filmato, perchè come dice Sagara (spero di aver scritto giusto il nick) in questa release sembra molto arrendevole anche a me tanto che per la prima volta son riuscito a vincere un evento.

Evitando magari quelli dove si fermano in fila indiana, perchè per quelli confermo anch'io che ,a volte, aspettano in fila indiana....

Un problema che ho riscontrato io, invece, alla 1 variante di Monza ero l'ultimo di un gruppetto di 4 auto, mettendo sotto pressione l'AI davanti a me ha sbagliato la staccata, perdendo il controllo.... Bene, con mio enorme stupore ha attraversato le altre auto!!!!!!!!!

Devo ancora riguardare il filmato (mi pare stessi registrando la gara) ma sono rimasto perplesso...

Posted

A me alla fine viene il dubbio che tutti i lamentoni del comportamento IA me compreso è perchè siamo incapaci a star in pista e i kamikaze siamo noi mica l'IA i video di Barone lo dimostrano... Guardi un suo video e dici **** AC è la realtà simulativa al ennesima potenza. Poi scendo in pista e una volta si è una no non finisco la gara.

Si ma l'AI non può funzionare discretamente solo quando si gira come Barone. Deve comportarsi altrettanto bene nel traffico, a seguito di uscite di pista, nei contatti.

Ad esempio, solo recentemente sto riscoprendo l'isimotor con GSC, in un turno di pratica mi sono girato con la F1 rimanendo in traiettoria, sono rimasto allibito vedendo l'AI che mi seguiva evitarmi passando sull'erba per poi rientrare in pista con una naturalezza incredibile, senza contare le successive auto che modificavano la traiettoria e non si azzardavano a toccarmi.

Se poi penso che qui, dopo 5 mesi di early Access, in ritardo di 1 anno, senza neanche l'ombra del multy, in una situazione del genere l'AI mi sarebbe arrivata di sopra rimanendo bloccata finché non mi spostavo, o formava un trenino senza spostarsi.... Altro che realtà simulativa all'ennesima potenza dai...

Un software non lo si finisce in un anno di sviluppo.

Cosa ti aspettavi da una Early Access? Era palese che ci saremmo trovati di fronte ad un prodotto non finito e sul quale ci avrebbero lavorato per diverso tempo (lo hanno pure scritto, ma forse non lo hai letto...)

Creare un AI ottimizzata richiede un gran lavoro.

Se non hai pazienza non so cosa farci, però è l'unico modo perchè un giorno si possa arrivare ad avere un AI credibile e che non si fermi ad aspettarti o ti tamponi alla kamikaze.

Non basteranno certo 4 settimane per renderla "umanizzata", quindi mi aspetto che ci lavorino ben oltre la 1.0, realisticamente.

Stessa cosa dicasi per il multiplayer e per la modalità carriera.

Quindi preferisco che un sim esca anche un anno dopo la data originale prevista, ma che alla fine sia veramente godibile.

Il "core", il motore di AC è ottimo. Necessità però di affinamenti in diverse aree di gioco e questi richiedono del tempo.

Intano mi godo quello che ho, con la piena fiducia nel team KUNOS.

Posted

provata la Evora GTE, ottima direi :D

l'ia per me continua ad essere troppo scarsa, a parita d'auto non c'è gara neanche usando gomme piu dure.. oltretutto ora mi sembra molto piu arrendevole, almeno prima capitava spesso di duellare side by side, ora mollano subito.. speriamo sistemino..

questo e' vero la AI gioca con il controllo di stabilita' al 100% e su questo non c'e' dubbio, ho provato poco fa' una gara dove mi sono messo anche io il controllo stabilita' al 100% e la gara e' stata molto piu' veritiera e combattuta ad armi pari con sportellate vere e senza che io volassi fuori pista. HO capito che per ora bisogna giocare con almeno il 30% di controllo di stabilita' attivato, come ho fatto con l'ultima gara un istante fa', in questo modo si fa' una gara veramente realistica insieme alla AI. Speriamo che nei prossimi update la AI venga spogliata degli aiuti o al massimo che ci sia un selettore che possa far decidere gli aiuti anche per la AI cosi da toglierli o meno a seconda di come uno vuole giocare. Per il resto la AI mi sta' piacendo....

sinceramente non capisco il problema, mettiamo anche caso che l'ia stia usando il controllo di stabilita a 120%, e che te ne frega? mica ci devi andare addosso..

certo che non gli vado addosso, ma in una gara di auto granturismo, qualche sportellata e qualche inculatina c'e' d'obbligo, solo che quando succede tu voli fuori pista e la AI nemmeno ti sente e continua a correre imperterrita. Cioe' non mi dire che non hai mai visto una battaglia nella realta'  in una gara, beh! qui non la puoi fare ..... 

Guest uccio46
Posted (edited)

Un software non lo si finisce in un anno di sviluppo.

Cosa ti aspettavi da una Early Access? Era palese che ci saremmo trovati di fronte ad un prodotto non finito e sul quale ci avrebbero lavorato per diverso tempo (lo hanno pure scritto, ma forse non lo hai letto...)

Creare un AI ottimizzata richiede un gran lavoro.

Se non hai pazienza non so cosa farci, però è l'unico modo perchè un giorno si possa arrivare ad avere un AI credibile e che non si fermi ad aspettarti o ti tamponi alla kamikaze.

Non basteranno certo 4 settimane per renderla "umanizzata", quindi mi aspetto che ci lavorino ben oltre la 1.0, realisticamente.

Stessa cosa dicasi per il multiplayer e per la modalità carriera.

Quindi preferisco che un sim esca anche un anno dopo la data originale prevista, ma che alla fine sia veramente godibile.

Il "core", il motore di AC è ottimo. Necessità però di affinamenti in diverse aree di gioco e questi richiedono del tempo.

Intano mi godo quello che ho, con la piena fiducia nel team KUNOS.

Non sono io quello che continua a far andare a tutta birra la macchina dell'hipe nonostante la situazione di AC sia sotto gli occhi di tutti.

Ti ricordo che a Natale è stato annunciato il "dream pack" in arrivo a settembre. Di sto passo a settembre a malapena avremo una V1.0 stabile e senza troppe mancanze.

Ricordatevi che Casillo sul suo Twitter aveva scritto Gennaio 2014 come termine per il rilascio della v1.0, e solo qualche settimana fa si parlava del rilascio del multy nel mese di marzo.

Non è un problema l'attesa di avere tra le mani il prodotto completo, ma la sensazione che abbiano tra le mani un progetto che si sta rivelando troppo grosso per un team così piccolo, e tendono perciò ad accumulare ritardi su ritardi.

Qui il rischio è di trovarsi con un SIM che pecca sotto il punto di vista "hardcore" perché stanno perdendo una marea di tempo su features che strizzano l'occhio ai videogiocatori, e che non ha il carisma per sbancare perché appunto queste features non sono all'altezza da convincere i videogiocatori da divano e joypad a mollare FM e GT.

Edited by uccio46
Posted (edited)

A me frega perché se l ai ti tocca appena tu voli ai radicchi,e quando ti agganciano nn cè quasi verso di scamparla!

bisogna vedere se è lei a toccare te, o tu a non lasciare lo spazio causando il contatto.. in ogni caso i contatti sono da evitare, ecco perche dico che non vedo il problema..Ps. online non vi metterete mica a sportellare per testare l'abilita dell'avversario nel stabilizzare l'auto voglio sperare

A me alla fine viene il dubbio che tutti i lamentoni del comportamento IA me compreso è perchè siamo incapaci a star in pista e i kamikaze siamo noi mica l'IA i video di Barone lo dimostrano... Guardi un suo video e dici **** AC è la realtà simulativa al ennesima potenza. Poi scendo in pista e una volta si è una no non finisco la gara.

per niente vero, ma avete mai visto una gara vera in tv di granturismo, di ferrari chellenge ecc..., beh! le sportellate fanno parte della gara e della battaglia, e non vuol dire guidare male ma vuol dire gareggiare. Ma se questo non e' possibile e se io in gara freno leggermente prima e la AI mi tocca appena il **** e sistematicamente io volo fuori pista e lui corre indisturbato se il contrario , vuol dire che l'AI non ha un comportamento reale o per lo meno  non lo ha uguale alla nostra vettura. Quindi per una gara vera e combattuta ad armi pari  bisogna che l'AI abbia il nostro stesso settaggio. Quindi opterei per un selettore nel gioco che mi permetta di abilitare o disabilitare il controllo di stabilita', di trazione e abs anche per la AI.....

questo e' solo un video al volo https://www.youtube.com/watch?v=DfPqBcW_T7k, di toccate ce ne sono una marea durante una gara, e quando ce ne e' una fatta bene volano tutte e due le macchine fuori pista, non di certo una rimane in pista come se niente fosse e l'altra vola come se l'avesse toccata un tir. Spero che i Kunos cercheranno di rimediare a questo problema....

Edited by winning100
Posted (edited)

certo che non gli vado addosso, ma in una gara di auto granturismo, qualche sportellata e qualche inculatina c'e' d'obbligo, solo che quando succede tu voli fuori pista e la AI nemmeno ti sente e continua a correre imperterrita. Cioe' non mi dire che non hai mai visto una battaglia nella realta'  in una gara, beh! qui non la puoi fare .....

eh li vorrei vedere questi contatti.. a me capitano 2 cose, le toccatine leggere che riesco a gestire, e diciamo son concesse (anche online), e quelle pesanti, a volte colpa loro, a volte mia.. e ho sempre la peggio io.. ma in questo caso li vedo come errori di guida da evitare e correggere, da una parte o dall'altra imho Edited by baronesbc
Guest prontoitalia
Posted

A me frega perché se l ai ti tocca appena tu voli ai radicchi,e quando ti agganciano nn cè quasi verso di scamparla!

bisogna vedere se è lei a toccare te, o tu a non lasciare lo spazio causando il contatto.. in ogni caso i contatti sono da evitare, ecco perche dico che non vedo il problema..Ps. online non vi metterete mica a sportellare per testare l'abilita dell'avversario nel stabilizzare l'auto voglio sperare

amen fratello

Posted

A me piacerebbe vedere qualche piccolo filmato dove l'AI commette errori di gravità assurda o chiude la porta in maniera incomprensibile in caso di nostri sorpassi "puliti". 

Non che non mi fidi, ma a volte le valutazioni risultano essere molto soggettive e si pensa che l'ai debba essere in pista solo per schivare ogni nostra azione.... La pista è altro, bisogna rispettarsi a vicenda anche se si tratta di AI...

Ripeto vorrei vedere qualche filmato, perchè come dice Sagara (spero di aver scritto giusto il nick) in questa release sembra molto arrendevole anche a me tanto che per la prima volta son riuscito a vincere un evento.

Evitando magari quelli dove si fermano in fila indiana, perchè per quelli confermo anch'io che ,a volte, aspettano in fila indiana....

Un problema che ho riscontrato io, invece, alla 1 variante di Monza ero l'ultimo di un gruppetto di 4 auto, mettendo sotto pressione l'AI davanti a me ha sbagliato la staccata, perdendo il controllo.... Bene, con mio enorme stupore ha attraversato le altre auto!!!!!!!!!

Devo ancora riguardare il filmato (mi pare stessi registrando la gara) ma sono rimasto perplesso...

E' proprio il mio pensiero, anche a me all'inizio negli eventi per la foga di superare, non mi curavo dell'avversario e mi capitava di finire tamponato, ma riguardandomi per bene i replay alla fin fine era sempre stata colpa mia, tranne nelle fasi iniziali dove sembra proprio non vederti o nei gruppi di più AI in lotta. 

Adesso hanno risolto quei tamponamenti in partenza, ma la lotta nei sorpassi non esiste più. Speriamo risolvano, al massimo mettessero uno slide che và dal "prego passi pure, sua maestà" al "col c@**o che passi, nabbo!" :asd:

Posted

eh li vorrei vedere questi contatti.. a me capitano 2 cose, le toccatine leggere che riesco a gestire, e diciamo son concesse (anche online), e quelle pesanti, a volte colpa loro, a volte mia.. e ho sempre la peggio io.. ma in questo caso li vedo come errori di guida da evitare e correggere, da una parte o dall'altra imho

che sono da evitare ok, ma come affermi anche tu se per colpa loro non capisco perche' devi avere la peggio sempre tu, quando invece dovrebbe essere il contrario!, o al massimo uscire fuori pista tutti e due.....

Posted

dai su e' inutile dire bisogna evitare i contatti, rispettarsi in gara ecc..., la gara va fatta pulita' e nel rispetto delle regole, ma l'errore ci puo' stare e le sportellate non sono veri e propri errori ma sono gareggiare nel limite del regolamento, come la spallata nel calcio, e non e' minimamente logico e spudoratamente irreale correre contro una AI che e' piantata in terra come un carro armato e che guida con tutti gli aiuti attivati, in un simulatore di guida che vuole riportatre la realta' sul PC e che nella versione finale avra' anche una carriera offline, questo non e' possibile.....Quindi per me la soluzione piu' facile e' quella di inserire un selettore on/off per gli aiuti della AI, e inserire penalizzazioni se causi un incidente.