Giuly Driver Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 dai su e' inutile dire bisogna evitare i contatti, rispettarsi in gara ecc..., la gara va fatta pulita' e nel rispetto delle regole, ma l'errore ci puo' stare e le sportellate non sono veri e propri errori ma sono gareggiare nel limite del regolamento, come la spallata nel calcio, e non e' minimamente logico e spudoratamente irreale correre contro una AI che e' piantata in terra come un carro armato e che guida con tutti gli aiuti attivati, in un simulatore di guida che vuole riportatre la realta' sul PC e che nella versione finale avra' anche una carriera offline, questo non e' possibile.....Quindi per me la soluzione piu' facile e' quella di inserire un selettore on/off per gli aiuti della AI, e inserire penalizzazioni se causi un incidente. Non lo fanno perchè già adesso con gli aiuti l'AI guida "ad capocchiam", pensa se glieli togliessero gli aiuti cosa combinerebbe... :hihi:
baronesbc Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 (edited) dai su e' inutile dire bisogna evitare i contatti, rispettarsi in gara ecc..., la gara va fatta pulita' e nel rispetto delle regole, ma l'errore ci puo' stare e le sportellate non sono veri e propri errori ma sono gareggiare nel limite del regolamento, come la spallata nel calcio, e non e' minimamente logico e spudoratamente irreale correre contro una AI che e' piantata in terra come un carro armato e che guida con tutti gli aiuti attivati, in un simulatore di guida che vuole riportatre la realta' sul PC e che nella versione finale avra' anche una carriera offline, questo non e' possibile.....Quindi per me la soluzione piu' facile e' quella di inserire un selettore on/off per gli aiuti della AI, e inserire penalizzazioni se causi un incidente.è invece inutile provare a mettere tutti d'accordo.. per me la pesantezza dell'ia è l'ultimissimo dei problemi (e ne ha un bel po eh).. anzi potrebbero anche non risolverlo che manco ci farei caso (che poi con piccoli urti e sportellatine innocenti non succede niente; se l'urto invece è piu violento, o sei tu l'asino o è lei.. e poco importa se rendi la fisica identica, il problema vero rimane).. piuttosto penserei a risolvere il perche di queste toccatine, in modo che la gara sembri una gara.. online come pensi che finirebbe? anziche finirci solo tu nell'erba, ti porteresti dietro quello che hai urtato.. per come intendo le gare io, ste cose provo a evitarle.. se mi capita di tamponare l'ia, rinizio la gara, se capita online, chiedo scusa e restituisco la posizione... Edited April 13, 2014 by baronesbc
Mambro Racing Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 Comunque sono curioso di capire cosa intendete per sportellate e AI assurda, veramente, postatemi qualche video please! Non voglio fare il "va tutto bene a qualunque costo", anzi, ma voglio capire cosa intendete... A me capita di sportellare e rimanere in pista entrambi, mentre se il contatto è più importante non mi interessa se lui continua e io no, tanto sarebbe sicuramente ritiro.... Una staccata sbagliata con botto nel cu.. dell'avversario significa gara finita con i danni reali, quindi?Che lui rimanga in pista o meno sempre di ritiro stiamo parlando.... E poi andate a vedere anche quanti piloti, nella realtà, buttano gare per una toccatina da niente in cui il passaruota va ad appoggiarsi alla gomma.... Va bene, a volte si toccano, ma fondamentalmente rimane sempre un grosso rischio....
Blitzkrieg Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 Comunque sono curioso di capire cosa intendete per sportellate e AI assurda, veramente, postatemi qualche video please! Non voglio fare il "va tutto bene a qualunque costo", anzi, ma voglio capire cosa intendete... A me capita di sportellare e rimanere in pista entrambi, mentre se il contatto è più importante non mi interessa se lui continua e io no, tanto sarebbe sicuramente ritiro.... Una staccata sbagliata con botto nel cu.. dell'avversario significa gara finita con i danni reali, quindi?Che lui rimanga in pista o meno sempre di ritiro stiamo parlando.... E poi andate a vedere anche quanti piloti, nella realtà, buttano gare per una toccatina da niente in cui il passaruota va ad appoggiarsi alla gomma.... Va bene, a volte si toccano, ma fondamentalmente rimane sempre un grosso rischio.... Ti do pienamente ragione...
PandaR1 Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 Scusate se sono OT ma ieri ho avuto la geniale idea di installare la vers. 64bit del mio Win7 pro. Prima era tutto ok, fluido e frames + ke buoni. Ora un disastro maledetto. Innanzitutto corro x qualche secondo poi finisco tra le amorevoli braccia dello straf***uto BSOD, ma ho notato che AC si avvia molto molto più lentamente, per esempio dopo aver scelto start passano dei bei 10-15 secondi prima che vada avanti mentre prima era tutto rapido. Ho riaperto il pc controllando connessioni varie, nei limiti del possibile l'hardware, il bios ... ma niente. Pensavo col passaggio ai 64bit di avere il PC al max invece sono finito il un lago di sterco liquido ... Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile e mi sa dare una dritta o è meglio che faccia un giretto a Lourdes (dove ovviamente troverò tutto chiuso?) Io ho win8 64bit e va tutto bene, provo a cercare se per win7 64 ci sono delle soluzioni o problematiche conosciute Il BSOD riguarda hal.dll e ntoskrnl.exe, quindi mi sa che non è una questione di driver. Comunque continuo i tentativi di riparazione, ora come ora AC me lo scordo potresti avere un banco di ram danneggiato... prima ne usavi solo la meta', ora la usi tutta, se per caso usi il banco danneggiato che prima non usavi ecco i problemi... togli un banco alla volta se ne hai due e verifica se funziona...
Niksounds Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 guardando il replay con alcune camer "static" ho notato che alcune inquadrature non hanno DOF. Ed e' uno spettacolo, spero diano la possibilita' di de-selezionarlo mantenendo l'hdr attivo in futuro.
PandaR1 Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 A me frega perché se l ai ti tocca appena tu voli ai radicchi,e quando ti agganciano nn cè quasi verso di scamparla!bisogna vedere se è lei a toccare te, o tu a non lasciare lo spazio causando il contatto.. in ogni caso i contatti sono da evitare, ecco perche dico che non vedo il problema..Ps. online non vi metterete mica a sportellare per testare l'abilita dell'avversario nel stabilizzare l'auto voglio sperare A me alla fine viene il dubbio che tutti i lamentoni del comportamento IA me compreso è perchè siamo incapaci a star in pista e i kamikaze siamo noi mica l'IA i video di Barone lo dimostrano... Guardi un suo video e dici **** AC è la realtà simulativa al ennesima potenza. Poi scendo in pista e una volta si è una no non finisco la gara. Ah quindi dici che se mi fermo in traiettoria e loro si accodano con i freni tirati e le l'acceleratore a tavola con le gomme fumanti vuol dire che son programmati bene? ah beh
Reeno79 Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 A me frega perché se l ai ti tocca appena tu voli ai radicchi,e quando ti agganciano nn cè quasi verso di scamparla!bisogna vedere se è lei a toccare te, o tu a non lasciare lo spazio causando il contatto.. in ogni caso i contatti sono da evitare, ecco perche dico che non vedo il problema..Ps. online non vi metterete mica a sportellare per testare l'abilita dell'avversario nel stabilizzare l'auto voglio sperare A me alla fine viene il dubbio che tutti i lamentoni del comportamento IA me compreso è perchè siamo incapaci a star in pista e i kamikaze siamo noi mica l'IA i video di Barone lo dimostrano... Guardi un suo video e dici **** AC è la realtà simulativa al ennesima potenza. Poi scendo in pista e una volta si è una no non finisco la gara. Ah quindi dici che se mi fermo in traiettoria e loro si accodano con i freni tirati e le l'acceleratore a tavola con le gomme fumanti vuol dire che son programmati bene? ah beh Ma il changelog lo hai letto?Hai letto tra parentesi vicino a new IA cosa c'era scritto?
antiago Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 Molto soddisfacente invece l'ottimizzazione della CPU, finalmente con il mio vetusto PC sono riuscito (quasi) senza bloccaggi strani l'evento delle 500 a Magione. Me ne è capitato uno in 5 giri, prima erano almeno 2 al giro.
Recommended Posts