Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 37 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

A me frega perché se l ai ti tocca appena tu voli ai radicchi,e quando ti agganciano nn cè quasi verso di scamparla!

bisogna vedere se è lei a toccare te, o tu a non lasciare lo spazio causando il contatto.. in ogni caso i contatti sono da evitare, ecco perche dico che non vedo il problema..Ps. online non vi metterete mica a sportellare per testare l'abilita dell'avversario nel stabilizzare l'auto voglio sperare

A me alla fine viene il dubbio che tutti i lamentoni del comportamento IA me compreso è perchè siamo incapaci a star in pista e i kamikaze siamo noi mica l'IA i video di Barone lo dimostrano... Guardi un suo video e dici **** AC è la realtà simulativa al ennesima potenza. Poi scendo in pista e una volta si è una no non finisco la gara.

Ah quindi dici che se mi fermo in traiettoria e loro si accodano con i freni tirati e le l'acceleratore a tavola con le gomme fumanti vuol dire che son programmati bene? ah beh

Ma il changelog lo hai letto?Hai letto tra parentesi vicino a new IA cosa c'era scritto?

io non ci vedo scritto niente

0.8.5 

- Race Weekend 

- AI improvements 

- Fuel lap prediction 

- Improved mouse with ingame gui 

- Gui fixes and improvements 

- Animations on secondary elements of the track 

- Enable/disable keyboard commands with wheel or gamepad 

- Skybox graphical improvements 

- Tweaked kerbs volume 

- Lotus Evora GTC 

- Lotus Evora GX 

non e' che ti riferisci al mio finto changelog in cui c'era scritto experimental eh?

Edited by PandaR1
Posted

E' incredibile in una relase dove sono state rilasciate diverse novità e tutti sono ancora delusi dell'ennesima beta dell'AI (molti danno per scontato che l'AI che rilasciano nel programma early access sia lo stato dell'arte e non una versione utile agli sviluppatori per affinare quella presente nella v 1.0).

Mentre voi criticate e basta, come bimbi scontenti, avete provato l'AI in più situazioni?

Vi siete accorti che l'AI degli eventi è rimasta aggressiva e non si pianta in traiettoria se il giocatore umano si blocca modello posto di blocco della polizia americana? :asd: 

Vi siete accorti che l'AI è molto migliorata in partenza, al punto che non è più necessario fare restart continui?

Con questo non voglio dire che l'AI sia perfetta, però vedere anche i progressi che vengono fatti in quel campo sarebbe onesto e rispettoso del lavoro altrui.

Posted

E' incredibile in una relase dove sono state rilasciate diverse novità e tutti sono ancora delusi dell'ennesima beta dell'AI (molti danno per scontato che l'AI che rilasciano nel programma early access sia lo stato dell'arte e non una versione utile agli sviluppatori per affinare quella presente nella v 1.0).

Mentre voi criticate e basta, come bimbi scontenti, avete provato l'AI in più situazioni?

Vi siete accorti che l'AI degli eventi è rimasta aggressiva e non si pianta in traiettoria se il giocatore umano si blocca modello posto di blocco della polizia americana? :asd:

Vi siete accorti che l'AI è molto migliorata in partenza, al punto che non è più necessario fare restart continui?

Con questo non voglio dire che l'AI sia perfetta, però vedere anche i progressi che vengono fatti in quel campo sarebbe onesto e rispettoso del lavoro altrui.

ho provato con la Lotus 125 s1 e confermo questi miglioramenti :thumbsup:

Posted (edited)

+1.. ma che ci voi fa'.. sara' sempre cosi'.

te danno el ferro.. ce se lamenta... te danno l'argento.. e se vole l'oro.. te danno l'oro.. e non va bene l'oro..

c'e' una bella differenza fra la critica costruttiva e il lamentoso lamento eheh

Edited by Niksounds
Posted

Ciao, ho avuto modo di provare l'aggiornamento anche se per poco. Francamente mi sembra che l'AI  sia migliorata molto,specialmente negli eventi speciali.Non ho visto auto che fanno il trenino,tanto meno speronarmi come facevano prima. Ho anche un ffb migliore . Ho letto tanti post di lamentele ,credo senza giusta motivazione. Forse sarà una cosa spicologica ormai dire che ogni aggiornamento non va bene. E cmq grandi KUNOS sempre ottimo lavoro i miglioramenti si vedono eccome.

Guest prontoitalia
Posted

certo che se ne sono accorti. ma sono piu impegnati a cercare quello che non va . perche criticano acidi i difetti dicendo "non sanno che pesci prendere, che schifo, deluso, etc". Poi quando arrivano i miglioramenti li danno per scontati perche sono dovuti, ma non li citano perche sconfessano la tesi che gli sviluppatori "non ci capiscono niente, due settimane per due macchine" etc. Vuoi mettere il gusto di tirare addosso a chi prova a fare qualcosa di buono? E si concentrano sul trovare altro che (ancora) non va (secondo loro almeno).

Io nelle ultime 4 release ho visto, solo per l'AI:

Pro

prestazioni (fps), fino al 25% in piu

Piu stabilita di fps e ormai zero stuttering

Occupazione cpu scesa dall 85 (con picchi oltre il 95%) a 65-75 nei momenti piu tosti, con 20 auto in oista (alla prima release Ai 20 auto sul mio pc erano impensabili)

Comportamento piu ordinato

Meno tamponamenti e speronate

Niente colli di bottiglia (in una release avevano dovuto spegnere le collisioni per non far piantare la cpu oltre il 100%, ora tutto risolto)

Contro

Bug quando vai fuoripista e rallentano

Auto piu rinunciatarie

Per me ora ac é gia avatni a gran turismo, che da 5 anni rende le gare totalmente noiose. Ancora (molto) imperfetto ma considerando i progressi visti in un mese e mezzo non ho motivo di dubitare che arrivera a livello del resto

Se da una release all'altra avessero rivoluzionato l'ai in due settimane allora si che penserei che sono incompetenti e che si erano persi pezzi per strada. Un passo alla volta ci stanno arrivando. Ancora un paio di mesi cosi e ci siamo imho

Mi scuso se tutto st'ottimismo fara incapperare qualcuno

Posted

dai su e' inutile dire bisogna evitare i contatti, rispettarsi in gara ecc..., la gara va fatta pulita' e nel rispetto delle regole, ma l'errore ci puo' stare e le sportellate non sono veri e propri errori ma sono gareggiare nel limite del regolamento, come la spallata nel calcio, e non e' minimamente logico e spudoratamente irreale correre contro una AI che e' piantata in terra come un carro armato e che guida con tutti gli aiuti attivati, in un simulatore di guida che vuole riportatre la realta' sul PC e che nella versione finale avra' anche una carriera offline, questo non e' possibile.....Quindi per me la soluzione piu' facile e' quella di inserire un selettore on/off per gli aiuti della AI, e inserire penalizzazioni se causi un incidente.

è invece inutile provare a mettere tutti d'accordo.. per me la pesantezza dell'ia è l'ultimissimo dei problemi (e ne ha un bel po eh).. anzi potrebbero anche non risolverlo che manco ci farei caso (che poi con piccoli urti e sportellatine innocenti non succede niente; se l'urto invece è piu violento, o sei tu l'asino o è lei.. e poco importa se rendi la fisica identica, il problema vero rimane).. piuttosto penserei a risolvere il perche di queste toccatine, in modo che la gara sembri una gara..

online come pensi che finirebbe? anziche finirci solo tu nell'erba, ti porteresti dietro quello che hai urtato.. per come intendo le gare io, ste cose provo a evitarle.. se mi capita di tamponare l'ia, rinizio la gara, se capita online, chiedo scusa e restituisco la posizione...

beh! scusa online e' un'altra cosa come nella realta' o sbagli tu o sbaglia l'avversario la fisica dell'auto e' identica e se la toccata e' pesante magari si finisce tutti e due fuori pista, sono cose che succedono in ogni gara da 70anni ad oggi. Che poi bisogna cercare di non essere toccati o di non toccare e' un'altro discorso ma in una gara puo' capitare e le varianti devono essere uguali sia per te che per l'avversario.

Posted

Comunque sono curioso di capire cosa intendete per sportellate e AI assurda, veramente, postatemi qualche video please! ;) Non voglio fare il "va tutto bene a qualunque costo", anzi, ma voglio capire cosa intendete... A me capita di sportellare e rimanere in pista entrambi, mentre se il contatto è più importante non mi interessa se lui continua e io no, tanto sarebbe sicuramente ritiro....

Una staccata sbagliata con botto nel cu.. dell'avversario significa gara finita con i danni reali, quindi?Che lui rimanga in pista o meno sempre di ritiro stiamo parlando....

E poi andate a vedere anche quanti piloti, nella realtà,  buttano gare per una toccatina da niente in cui il passaruota va ad appoggiarsi alla gomma....

Va bene, a volte si toccano, ma fondamentalmente rimane sempre un grosso rischio....

e no scusa importa eccome, nel gioco finale ci sara' una modalita' carriera offline(non so se lo sai?) e quindi importa eccome che la AI non sia un autotreno in pista, ma che abbia la tua stessa probabilita' di sbandare, metti che la AI sbaglia e ti chiude ingiustificatamentee ti tocca e sia lei a finire fuori strada o ad andare in testa coda e tu invece rimani in pista e magari gudagni una posizione, al contrario di ora che sistematicamente sei tu ad andare in testa coda o fuori pista. Inoltre hai detto bene la toccata deve essere un rischio ma per tutti non solo per me ma anche per la AI, invece ora la AI ti tampona e ti fa volare fuori pista e lei neanche sbanda, e cosi in una modalita' carriera non va bene....

Guest gaevulk1977
Posted

+1.. ma che ci voi fa'.. sara' sempre cosi'.

te danno el ferro.. ce se lamenta... te danno l'argento.. e se vole l'oro.. te danno l'oro.. e non va bene l'oro..

c'e' una bella differenza fra la critica costruttiva e il lamentoso lamento eheh

cosi come c'e' una bella differenza fra l'italiano ed il "romanesco"

Guest gaevulk1977
Posted

certo che se ne sono accorti. ma sono piu impegnati a cercare quello che non va . perche criticano acidi i difetti dicendo "non sanno che pesci prendere, che schifo, deluso, etc". Poi quando arrivano i miglioramenti li danno per scontati perche sono dovuti, ma non li citano perche sconfessano la tesi che gli sviluppatori "non ci capiscono niente, due settimane per due macchine" etc. Vuoi mettere il gusto di tirare ***** addosso a chi prova a fare qualcosa di buono? E si concentrano sul trovare altro che (ancora) non va (secondo loro almeno).

Io nelle ultime 4 release ho visto, solo per l'AI:

Pro

prestazioni (fps), fino al 25% in piu

Piu stabilita di fps e ormai zero stuttering

Occupazione cpu scesa dall 85 (con picchi oltre il 95%) a 65-75 nei momenti piu tosti, con 20 auto in oista (alla prima release Ai 20 auto sul mio pc erano impensabili)

Comportamento piu ordinato

Meno tamponamenti e speronate

Niente colli di bottiglia (in una release avevano dovuto spegnere le collisioni per non far piantare la cpu oltre il 100%, ora tutto risolto)

Contro

Bug quando vai fuoripista e rallentano

Auto piu rinunciatarie

Per me ora ac é gia avatni a gran turismo, che da 5 anni rende le gare totalmente noiose. Ancora (molto) imperfetto ma considerando i progressi visti in un mese e mezzo non ho motivo di dubitare che arrivera a livello del resto

Se da una release all'altra avessero rivoluzionato l'ai in due settimane allora si che penserei che sono incompetenti e che si erano persi pezzi per strada. Un passo alla volta ci stanno arrivando. Ancora un paio di mesi cosi e ci siamo imho

Mi scuso se tutto st'ottimismo fara incapperare qualcuno

ah beh se il metro di pagarone e' quello allora va benissimo anzi e' un pregio " incredibilerrimo"  :dribble: