Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 31 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest prontoitalia
Posted

Non vorrei offendere nessuno, ma io ho proprio la senzazione che i Kunos sul lato AI stiano davvero brancolando nel buio... Se no come si spiega che nonostante tutti i feedback degli utenti, ancora adesso continuano a non sistemarla a dovere... Cioè è come se a ogni update dell'ai aggiustino una cosa e ne guastino un'altra... Io sono convinto che AC sia il miglior simulatore attualmente sul mercato, ma per quanto mi riguarda se non avrà una buona AI, mi vedrò costretto ad abbandonarlo visto che sono impossibilitato a giocare online... Spero davvero arrivi la svolta sotto l'aspetto AI perchè mi piace davvero tanto AC, ma se alla fine per colpa dell'AI "deficente" devo guidare solo in hotlap, sicuramente per me finirà nel dimenticatoio...

Mi associo anch'io al tuo pensiero e a quelli che la pensano come te, un gioco può esser belle quanto si vuole, ma senza MP decente o un'AI fatta bene finisce nel dimenticatoio, girare da soli stufa.

Visto che si finirà verso fine anno, per quanto mi riguarda, vado di altri sim ottimi con mp o divertenti per hotlap.

Continuerò a leggere ogni tanto per curiosità e veder che succede, ma per il momento e per come intendo io un gioco di corse, AC non và bene.

sto girando con la evora con 20 avversari, silverstone mugello nurburgring  davvero divertente e senza problemi, imola traiettorie un pò estreme in alcuni punti, a mozna qualche bussata di troppo in staccata, ma io tutti questi problemi non li vedo, tranne quando ti insabbi che si fermano a guardarti :doh:  sto facendo gare da 20 giri e non ne ho mai abbastanza. la nuova lotus si guida che e' uno spettacolo, il framerate con 20 auto rispetto a 2-3 build fa e' salito ed e' soprattutto piu che stabile. a leggere questi commenti mi sembra di stare nel tread sbagliato o di aver sbagliato gioco.

Posted

Preso dalla rabbia più cieca a un tornantino del Magione ho deciso di puntare la Evora GTC della AI, venivo dal rettilineo lanciato.

Risultato: io sopra il commissario di gara, l'AI un lieve controsterzo e via liscia e felice come se niente fosse.

I contatti ci stanno, ma non è possibile che io remo con il volante per rimanere in pista e l'AI manco se ne accorge. Ciò mi avvelena.

Per il resto la Evora GTC è la macchina che più mi piace.  :wub:

questo e' vero la AI gioca con il controllo di stabilita' al 100% e su questo non c'e' dubbio, ho provato poco fa' una gara dove mi sono messo anche io il controllo stabilita' al 100% e la gara e' stata molto piu' veritiera e combattuta ad armi pari con sportellate vere e senza che io volassi fuori pista. HO capito che per ora bisogna giocare con almeno il 30% di controllo di stabilita' attivato, come ho fatto con l'ultima gara un istante fa', in questo modo si fa' una gara veramente realistica insieme alla AI. Speriamo che nei prossimi update la AI venga spogliata degli aiuti o al massimo che ci sia un selettore che possa far decidere gli aiuti anche per la AI cosi da toglierli o meno a seconda di come uno vuole giocare. Per il resto la AI mi sta' piacendo....

Posted

Per quanto mi riguarda penso davvero che l'IA sia l'aspetto peggiore di tutto AC. Poi oh, de gustibus, se a voi piace così com'è che dirvi, contenti voi...

Posted

Peccato m'aspettavo SPA ma devo dire che con tutte ste macchine a disposizione ora vedo bene anzi molto bene i soldi spesi per questo "sim" :).

Avanti cosi' che dobbiamo buttar giu' dal podio Pcars  :thumbsup:

Posted

A me gira un pò più fluido con questo aggiornamento. Sulla IA stendiamo un velo pietoso, c`è tantissimissimo lavoro da fare, siamo in alto mare a mio modesto parere. Bella la Lotus gtc, anche se ci devo ancora prendere la mano e trovare un setup decente. In definitiva, tutto sommato sono soddisfatto dell'aggiornamento, ma sulla IA, da ignorante in materia, ho l'impressione che non sappiano che pesci pigliare. Forse si cpmicia a sentire la mancanza di qualche altra pista.

Posted

Non vorrei offendere nessuno, ma io ho proprio la senzazione che i Kunos sul lato AI stiano davvero brancolando nel buio... Se no come si spiega che nonostante tutti i feedback degli utenti, ancora adesso continuano a non sistemarla a dovere... Cioè è come se a ogni update dell'ai aggiustino una cosa e ne guastino un'altra... Io sono convinto che AC sia il miglior simulatore attualmente sul mercato, ma per quanto mi riguarda se non avrà una buona AI, mi vedrò costretto ad abbandonarlo visto che sono impossibilitato a giocare online... Spero davvero arrivi la svolta sotto l'aspetto AI perchè mi piace davvero tanto AC, ma se alla fine per colpa dell'AI "deficente" devo guidare solo in hotlap, sicuramente per me finirà nel dimenticatoio...

Mi associo anch'io al tuo pensiero e a quelli che la pensano come te, un gioco può esser belle quanto si vuole, ma senza MP decente o un'AI fatta bene finisce nel dimenticatoio, girare da soli stufa.

Visto che si finirà verso fine anno, per quanto mi riguarda, vado di altri sim ottimi con mp o divertenti per hotlap.

Continuerò a leggere ogni tanto per curiosità e veder che succede, ma per il momento e per come intendo io un gioco di corse, AC non và bene.

sto girando con la evora con 20 avversari, silverstone mugello nurburgring davvero divertente e senza problemi, imola traiettorie un pò estreme in alcuni punti, a mozna qualche bussata di troppo in staccata, ma io tutti questi problemi non li vedo, tranne quando ti insabbi che si fermano a guardarti :doh: sto facendo gare da 20 giri e non ne ho mai abbastanza. la nuova lotus si guida che e' uno spettacolo, il framerate con 20 auto rispetto a 2-3 build fa e' salito ed e' soprattutto piu che stabile. a leggere questi commenti mi sembra di stare nel tread sbagliato o di aver sbagliato gioco.

A questo punto ho dei dubbi anche sui feedback...e mi sembra anche un po' normale, se volessero ascoltarli tutti ''un macello'' avranno loro tester del sim..e sanno benissimo i difetti credo che i feedback sono irrilevanti..personalmente ritengo cke i kunos faranno meglio a limite se ne parlera' dopo la 1.0...ciaoo

Posted

Ho provato brevemente questo nuovo rilascio e di miglioramenti ne ho visti molti.

Innanzitutto è stato fatto un deciso passo in avanti sul fronte dell'utilizzo della CPU da parte dell'AI.

Finalmente dopo mesi a 6 fps alla partenza della sfida GrA@Mugello i frames sono tornati stabili tra i 35 e 40!

La gara stessa è migliorata e l'AI non sportella più con la facilità di qualche build fa.

Ho notato che nella suddetta sfida la AI non si ferma se tu ti blocchi in traiettoria, ma o cerca di evitarti o ti sperona. :asd:

I difetti dell'AI che tanti hanno riscontrato al momento li ho ritrovati nella modalità gara veloce, ma devo provare ancora il weekend di gara.

Riprovate gli eventi con l'AI e vedrete che le ultime ottimizzazioni li hanno resi migliori.

Posted

Forse sbaglio, ma secondo me era meglio se prima facevamo uscire il multy e intanto la comunità poteva apprezzare l'aspetto simulativo del modello di guida (fisica, FFB etc) e con la necessaria calma implementavano le altre cose in considerazione che è la prima volta che l'azienda si cimenta con l'AI e a quanto pare non è così facile, evitando, come ha scritto qualcuno, di dare l'idea di brancolare nel buio con conseguente perdita di immagine per il Team.

Ovviamente è un discorso personale, ma a me, alle soglie dei 50 anni, non mi diverte neanche un po' di giocare contro il PC l'unico divertimento è sfidare "piloti" reali online.

Detto questo, comunque complimenti agli sviluppatori, perchè il sim ha le potenzialità per essere il migliore, questo però, ahimè solamente fra molti mesi.

Buona domenica e buon divertimento a tutti

Posted (edited)

provata la Evora GTE, ottima direi :D

l'ia per me continua ad essere troppo scarsa, a parita d'auto non c'è gara neanche usando gomme piu dure.. oltretutto ora mi sembra molto piu arrendevole, almeno prima capitava spesso di duellare side by side, ora mollano subito.. speriamo sistemino..

questo e' vero la AI gioca con il controllo di stabilita' al 100% e su questo non c'e' dubbio, ho provato poco fa' una gara dove mi sono messo anche io il controllo stabilita' al 100% e la gara e' stata molto piu' veritiera e combattuta ad armi pari con sportellate vere e senza che io volassi fuori pista. HO capito che per ora bisogna giocare con almeno il 30% di controllo di stabilita' attivato, come ho fatto con l'ultima gara un istante fa', in questo modo si fa' una gara veramente realistica insieme alla AI. Speriamo che nei prossimi update la AI venga spogliata degli aiuti o al massimo che ci sia un selettore che possa far decidere gli aiuti anche per la AI cosi da toglierli o meno a seconda di come uno vuole giocare. Per il resto la AI mi sta' piacendo....

sinceramente non capisco il problema, mettiamo anche caso che l'ia stia usando il controllo di stabilita a 120%, e che te ne frega? mica ci devi andare addosso.. Edited by baronesbc
Posted

Cè nè di strada da fare ancora per i ragazzi di Kunos.

Ho riscontrato bene o male gli stessi problemi/mancanze/bug gia elencati da altri,quindi evito di ripeterli.

Tuttavia,con la combo giusta,si riesce a fare delle gare soddisfacenti,e,con la fisica,grafica,gestione Triplo schermo,FF,Ac è un gradino sopra a tutti.

Sono fiducioso che a lavoro ultimato,questo Sim sara' il riferimento.

Pensieri di un fanboy :asd: