Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

LOL

Ho espresso il mio pensiero sul progetto, non voglio avere ragione.

Per chi invece vuole la pioggia SUBITO, consiglio una bella petizione. :asd::bleh:

Posted

Io penso che nessuno, salvo qualche eccezione, si aspetti che il meteo variabile venga implementato a breve dopo il rilascio della v1.0.

Si è detto che AC sarà supportato per 5 anni, perciò io personalmente non ho nessun problema ad aspettare 5 anni -1 gg per avere un SIM completo in tutto; nel frattempo continuando a finanziare il progetto comprando DLC anche inutili solo per permettere che la giostra continui a girare.

Ma mi fa strano che dopo aver puntualizzato che nessuno si aspetta il meteo "presto", Velocipede scriva:

SOLO un 10% di utenti (se non meno) sfrutterebbe realmente ed in pieno un meteo variabile! Quante gare si svolgono sotto la piioggia? Pochissime, ce ne sono probabilmente di più in notturna!

Lavorare su un meteo variabile SERIO richiederebbe un investimento di tempo e risorse che, alla prova dei fatti, è semplicemente superfluo.

...una cosa del genere può andar bene per Real Racing 3, non per quello che dovrebbe essere un SIM che volente o nolente riunirà la maggior parte dei simracers sparsi su SIM old gen, e utenti di SIM concorrenti che "galleggiano" a malapena, (e volendo anche utenti di SIM blasonati).

Lavoro sul meteo superfluo? Non per i simracers che conosco io.

Posted

secondo me la cosa più importante resta il multiplayer...è quello che crea successo, girare da soli dopo un po' stufa, community e campionati senza non possono esistere.

fatto quello (auto inutile metterne mille, un paio di Formule, un paio coperte e poi basta....ci pensano i modder come in tutti gl'altri simulatori a farle).

per chi diceva che il meteo variabile non lo usa nessuno, io posso dire che da quando è stato messo anche su rF1 ogni campionato in cui ho corso e corro la inserito.

ormai lo preso e provato un po' ieri sera...ma già stasera mi sposto senza rimpianto sul simulatore dove corro.

spero diventi sempre meglio, che diventi il più apprezzato ed usato nei vari campionati....ma se ritarda ritarda alla fine quando arriva, per bello che potrà essere, la gente è già altrove e mi rimane lì in qualche HD disperso (come è successo con NKpro)...per carità, pirla io che ormai lo preso per la curiosità di provarlo...ma tanti che corrono non lo prendono senza MP, non saprebbero che farsene senza l'adrenalina dei campionati :thumbsup: Diciamo che se viene qualche amico a casa gli faccio provar la postazione con AC giusto per non deluderlo come grafica :dente:

Posted

secondo me la cosa più importante resta il multiplayer...è quello che crea successo, girare da soli dopo un po' stufa, community e campionati senza non possono esistere.

fatto quello (auto inutile metterne mille, un paio di Formule, un paio coperte e poi basta....ci pensano i modder come in tutti gl'altri simulatori a farle).

per chi diceva che il meteo variabile non lo usa nessuno, io posso dire che da quando è stato messo anche su rF1 ogni campionato in cui ho corso e corro la inserito.

ormai lo preso e provato un po' ieri sera...ma già stasera mi sposto senza rimpianto sul simulatore dove corro.

spero diventi sempre meglio, che diventi il più apprezzato ed usato nei vari campionati....ma se ritarda ritarda alla fine quando arriva, per bello che potrà essere, la gente è già altrove e mi rimane lì in qualche HD disperso (come è successo con NKpro)...per carità, pirla io che ormai lo preso per la curiosità di provarlo...ma tanti che corrono non lo prendono senza MP, non saprebbero che farsene senza l'adrenalina dei campionati :thumbsup: Diciamo che se viene qualche amico a casa gli faccio provar la postazione con AC giusto per non deluderlo come grafica :dente:

Visto che il multiplayer è previsto con la v 1.0 (ed è molto probabile che lo proveremo già durante il early access), non ho capito il senso del tuo post.

Il multiplayer non è una features accessoria e non prevista come il meteo, è già stato annunciato da un pezzo.

Per il resto sono d'accordo, anche se mi sembra ovvio che il multiplayer oggi giorno determini un ampliamento degli acquirenti e infatti non è mai stata in forse la sua presenza.

Non sentirti un "pirla" perchè hai aderito ad un betatesting (l'early access in sostanza lo è), ma pensa che quando arriverà il multiplayer sarai pronto a provarlo. :wink:

Posted (edited)

Quasi nessuno ha usato la notte online per anni; tanti invece hanno usato le condizioni meteo variabili: le più note quelle di GTR2 in modalità random.

Per me essenziale l'implementazione dopo la 1.0, d'altronde guardatevi nel reale quante gare vanno sotto la pioggia!!! una percentuale? butto ad occhio ... un 30-35%?

Edited by Taranta
Posted

Non capisco come riusciate a dire che il meteo variabile sia superfluo.. per VOI che non lo usate, per chi vuole sempre e solo le condizioni ideali. Sulla non priorità rispetto al multiplayer, non si discute visto che il MP uscirà ben prima della release ufficiale. Giustamente aggiungo. Ma le condizioni meteo sono anch'esse importanti, perchè rappresentano quel fattore di variabilità random a cui un vero pilota deve fare i conti. Soprattutto se si parla di circuiti in nazioni dove questa variabilità è più pronunciata.. penso al Nord Europa o Brasile, o anche in Asia. Sono più d'accordo con micky, tutte le auto che abbiamo sono sicuramente sovrabbondanti.. sfido a trovare qualcuno che abbia provato a fondo tutte le lotus o tutte le bmw. Alla fine si usano le solite 4-5. Poi il multiplayer ritengo decreterà in modo definitivo il successo o l'insuccesso. Questo è un portale di appassionati, non giocatori casuali ma di gente seria. Non sbatte a nessuno che la pioggia sia bellissima fino alla goccia, o che i danni siano precisi al centimetro... bastano le basi di questi ultimi 2 per avere uno strumento completo anche se non perfetto al 100%.

Ma un multiplayer superbo potrebbe rendere AC immortale. Come lo è stato per altri sim.

In ogni caso supporto e supporterò sempre questo progetto con DLC o altri contributi, se servissero, vista la vastità, complessità e i risultati strabilianti finora ottenuti! Poi sono italiani.. motivo in +! 

Posted

Mah, se parliamo di SIM attuali e non di dinosauri, c'e' un solo prodotto (pCars non riesco proprio a contemplarlo, sorry!) attualmente disponibile che incorpora tutte le fuzionalita' che state cercando.

E' in beta ma e' comunque "fuori" da due anni, eppure, l'online e' semideserto, il subforum che DI gli dedica, ha prodotto in due anni un traffico paragonabile a quello che AC ha messo insieme dall'uscita della prima TP, chiedetevi perche'!

Avere mille features fa comodo a tutti, ma devono funzionare benissimo e non devono pregiudicare la fruibilita', altrimenti non serve a una mazza, anzi, e' controproducente.

Chiedere il meteo a questo stadio mi sembra assurdo.

Io quel sim ce l'ho, ma guidarci per me e' una sofferenza, frustrante, e in massima parte, cio' e' dovuto al fatto che e' un prodotto per me ancora assolutamente immaturo.

Viceversa con AC mi diverto, dalla sua prima uscita (TP), perche' quello che Kunos ha messo sul piatto, e' si per certi versi "minimale" ma e' comunque di qualita' e' "quasi finito".

Se partecipo a una beta, preferisco avere un prodotto con una base abbastanza solida cui aggiungere nel tempo i tasselli mancanti (le features accessorie).

Chi preferisce testare un prodotto in cui hanno buttato nel calderone ad uno stadio alpha pressoche' tutte le sue componenti, beh, sa gia' dove andare, si accomodi, l'alternativa c'e' e la conoscete tutti...

Posted

Non sbatte a nessuno che la pioggia sia bellissima fino alla goccia, o che i danni siano precisi al centimetro... bastano le basi di questi ultimi 2 per avere uno strumento completo anche se non perfetto al 100%.

Se permetti con questa affermazione ti contraddici.

Prima dici che un pilota che si rispetti deve saper far fronte anche ai cambi atmosferici (e sono d'accordo) e poi ti accontenti di una simulazione molto approssimativa?

Che cosa dovremmo farcene di una pioggia che graficamente ci assomiglia, ma fisicamente è irrealistica?

I danni sono una componente molto più importante del meteo, tanto per dirne una, perchè dovrebbero spingere tutti gli "appassionati" a indicare chiaramente con quali aiuti o "trucchi" guidano.

Tanto per fare un esempio è inutile mettere una vettura con il cambio ad H, quando per fare il tempo molti lo scollegano e girano con le palette.

E' molto meglio implementare i danni al cambio, così vedremo la coordinazione piede-mano in scalata, altrimenti tanti saluti ad alcune marce durante la gara (ovviamente i danni potrebbero essere scalabili o disabilitabili lato server, per chi vuole gare più alla "Giorni di Tuono" :asd:).

Per non parlare di un anticheat fatto come si deve (prova ad andare a vedere quanto investe iRacing su questo aspetto).

Insomma per il meteo posso aspettare, perchè ci sono altre priorità per poter attrarre in maniera stabile una vasta platea di appassionati di simulazioni.

Posted (edited)

quoto Robbie e sopratutto 2slow4u

AC è una casa che sta venendo sù dalle fondamenta in modo solido, passo dopo passo, perchè ambire a mille futures subito? per averle approssimative?

il meteo variabile arriverà e con la pista dinamica sarà unico e innovativo nel suo genere , ne sono sicuro, come lo è il modello fisico, come lo è la novità delle APP a video di cui nessuno parla perchè ci siamo già abituati ed è diventata una normalità averle e spostarle a piacimento come se fossero icone su un desktop... appunto si parla di più di quello che manca ( e che comunque sappiamo essere in sviluppo e che arriverà) , che di quello che già c'e' e che ha creato e sta creando nuovi parametri di riferimento per i sim domestici... :thumbsdown:   

Edited by DaveASpec
Posted

Mah... io veramente certe cose non riesco a capirle... sarò ottuso... che so... pero:

1)Si sa da un bel po di tempo che la 1.0 non avrebbe avuto il meteo dinamico e neppure la notte; da qui tutti i post che leggo a riguardo (sul topic del prossimo aggiornamento) li trovo ampiamente superficiali e inutili.

2)Alcuni di questi post sono scritti dal fenomeno che l'acqua in pista su un sim forse non l ha mai vista (spero di sbagliarmi), ma non l ho mai sentito, mai visto, mai letto nei vari Gtr-italia, ct-star, lisgo, rotw, gt-web (dove il meteo variabile si usava e come), eppure adesso VUOLE, il meteo dinamico. Bah!

3)Il solito "fenomeno" (ovviamente si sa di chi parlo), parla addirittura di tempi di attesa e di finanziamenti.... no cioe.. uno che viene da Iracing parla di tempi di attesa e di finanziamenti siamo a posto! :D

Quello che non riesco a capire, e che noto in ogni post sugli aggiornamenti, sui contenuti, è che invece di godersi cio che si ha al momento, ci si concentra su quello che ognuno vorrebbe.

Io penso che Il Team di sviluppo, tutti compresi, debbano fare il lavoro che si sono prefissati di fare, nei tempi che si sono prefissati di tenere. Quello che viene dopo, il "d+", perdonatemi, ma non capisco come alcuni possano "pretenderlo"....

Nessuno sa cosa faranno, cosa implementeranno, e quando lo faranno, eppure gli si punta sempre contro il dito... ripeto... saro ottuso ma questo accanimento proprio non riesco a capirlo.

Peace & Love :D