marcocale Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) RF2 ha sia gommatura pista che meteo variabile, ciclo giorno e notte pure mi sembra. Io da sempre ho posto molta speranza in quel sim, la licenza l'ho comprata appena possibile (vabbè, quello vuol dire niente, ho comprato subito anche quella di PCars )...... A questo punto verrebbe da chiedersi perchè siamo ancora tutti qui ad accapigliarci su AC, se abbiamo già quello che vogliamo da un'altra parte, andiamo a divertirci con quello e lasciamo AC alla sua sorte. Che sia forse perchè AC è fatto meglio e ci da quel qualcosina in più come simulatore, anche se rigorosamente solo "dry and day" ? Ecco perchè secondo me la politica dei piccoli passi di Kunos diventa sicuramente vincente: piuttosto che fare tutto male, fanno poco ma fatto bene. Secondo me è solo questione di pazienza, quando arriveranno meteo variabile etc. in AC con ogni probabilità saranno il classico "salto quantico" rispetto alla concorrenza. Vi ricordo che Kunos quasi per scherzo e praticamente a sorpresa ha buttato fuori la pioggia in netKar Pro. Era poco più che un puro esercizio di stile, ma di gran lunga convincente, forse molto di più di quanto non fosse quella tanto sbandierata da altri..... Edited January 29, 2014 by marcocale
winning100 Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Personalmente in questo stadio del progetto preferisco che concentrino attenzioni e risorse su collisioni (che sembrano già buone), danni (soprattutto meccanici), gommatura dinamica e netcode. anche io preferisco principalmente che nella versione finale vengano curati molto i danni meccanici, altrimenti la simulazione perderebbe molto ....
antiago Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Verissima ogni parola di roviexxstar, un conto sono le preferenze personali e un altro è la feature che fa guadagnare appassionati. Io sono soddisfatto al momento, mi godo l'evoluzione di un prodotto che va avanti in modo gustoso e lineare. Progredisce ed è attento ai consigli del consumatore. Ma quando mai succede? Chiaro che uno vorrebbe un kart, uno uma Diane 2cv, ecc. Ma bisogna sempre filtrarlo con le necessità di un prodotto in espansione, quindi a caccia di consensi.
Save Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Quoto Robbiexsstar. Ora hanno la 1.0 da rilasciare con tutti i contenuti previsti e noti dal sito. Grosso del lavoro sicuramente è la AI e immagino che nei loro piani per la 0.6 ci sia da testare quella e secondo me sperano di poter chiudere il capitolo venerdì. Al massimo ancora qualche piccola limatina qua e la negli aggiornamenti successivi. Sapranno sicuramente anche loro che più sono le features del gioco e più saranno in grado di catturare l'attenzione di utenti ancora indecisi. D'altra parte in una delle primissime interviste era chiaro il target di vendita. Per loro la base era raggiungere il bacino di utenza dei sim racer (circa 60000) e possibilmente estendere l'utenza ai milioni di affezionati al sim cade (Forza a GT). Con i sim racer ci sono arrivati vicino (considerano che sono solo in EA). Alle vendite sicuramente gioverà avere un video da mostrare in cui si vedranno pezzi di macchina volare da tutte le parti o guidare di notte sotto la pioggia, ma rappresenta una clientela che va oltre il target di base. Io glielo auguro con tutto il cuore dato che il prodotto merita in tutto e per tutto! Poi credo che abbiano già avuto modo di dimostrare che credano parecchio nel prodotto annunciando LaFerrari come extra della 1.0
redskorpion Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Chiaro che uno vorrebbe un kart, ecc... Magari un kart no, ci vorrebbero anche le piste dedicate, ma un superkart ci starebbe bene...
marcocale Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 ... Chiaro che uno vorrebbe un kart, uno uma Diane 2cv, ecc. Ma bisogna sempre filtrarlo con le necessità di un prodotto in espansione, quindi a caccia di consensi. Anche perchè a queste cose potranno pensarci i modder
Number34 Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 A costo di essere preso a bastonate dico anche io la mia: me ne frego di meteo variabile e ciclo giorno-notte. Se vado a girare in pista davvero e piove mi girano le palle e di notte non ci vado neanche se mi pagano loro (magari!!). Non voglio dire che queste feature non debbano essere implementate mai, è giusto che prima o poi arrivino, ma sappiamo benissimo in quanti lavorino alla Kunos e che per sviluppare BENE certe cose serve mooooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooolto tempo, giusto il tempo per fallire e cercarsi un altro lavoro. Le priorità di cosa sviluppare prima le devono studiare molto bene altrimenti salta TUTTO. A/C è un simulatore E se si simula una corsa si deve simulare anche il meteo. Non ho mai visto Nannini, Hamilton o chiunque altro abbandonare una gara per la pioggia. E' un simulatore di corse, non di trackday! PS Non so che auto tu vada ai trackday, ma sia con la MX5, sia con la fury, guidare in condizioni di asfalto viscido era divertentitissimo e molto istruttivo! A me ora interesano di più i pitstop. Sono fondamentali direi. Assolutamente!
redskorpion Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) ... Chiaro che uno vorrebbe un kart, uno uma Diane 2cv, ecc. Ma bisogna sempre filtrarlo con le necessità di un prodotto in espansione, quindi a caccia di consensi. Anche perchè a queste cose potranno pensarci i modder Se ci sarà, preferisco che lo faccia Kunos che ha la competenza e la struttura per farlo, i modders si dedichino alle colorazioni delle vetture ed ai circuiti. Magari mi sbaglio, ma non penso che ci siano modders che ne abbiano guidato uno. http://www.youtube.com/watch?v=pYvvN6Y6dPE Edited January 29, 2014 by redskorpion
marcocale Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) Ci sono modder capaci e competenti e probabilmente nemmeno Kunos ha mai guidato un SuperKart Comunque il mio è un discorso generico, in particolare per kart e superkart bisogna vedere se il modello di AC è in grado di gestire casi aprticolari di veicoli con sospensioni infinitamente rigide. Questo ce lo dirà Kunos quando darà le linee guida del modding. E se non sarà così dovremo far aprtire l'ennesima petizione Edited January 29, 2014 by marcocale
Reeno79 Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Pensiero personale su alcuni desideri che ho letto in questo thread (che francamente non comprendo come possano avere una pertinenza con l'early access e, soprattutto, con l'aggiornamento del 31.01.2014). Tutti noi abbiamo una "lista dei desideri", di features che vorremmo nel nostro simulatore ideale, ma molti di noi capiscono che alcuni desideri sono irrealizzabili, mentre per altri bisogna portare un po' di pazienza. Abbiamo un simulatore italiano che sta cercando di costruirsi un nome all'interno dell'ambito del simracing. Mi sembra naturale ed ovvio che se un prodotto deve costruirsi una reputazione positiva, deve concentrare i propri sforzi (e quindi risorse finanziarie) su quegli elementi in cui sa di poter competere o primeggiare. Il fine ultimo è vendere il prodotto, non vantarsi al bar con gli amici di aver fatto un simulatore. Per la v 1.0. è chiaro che gli investimenti maggiori sono stati fatti per il software di base e sulle licenze ufficiali delle vetture. Ho letto di qualcuno che diceva (se ho ben decifrato il messaggio ) che avrebbe preferito meno licenze, a vantaggio del meteo variabile. Questo parere lo rispetto, ma vorrei ricordare a chi pensa che tante licenze non siano necessarie, che un simulatore chiamato LFS si è precluso una larga fetta di pubblico, semplicemente perchè non aveva licenze ufficiali (solo negli ultimi anni è riuscito ad avere qualcosa). Per chi non conoscesse il prodotto, ricordo che LFS fu il primo ad avere la deformazione fisica e visiva dei pneumatici, un netcode stabile, un parco macchine incredibile per carietà e difficoltà (mancano solo i veicoli commerciali e i TIR ), una AI che si adatta alle circostanze e impara ad andare forte girando ecc... Tutte features che oggi il mondo del simracing giudica come irrinunciabili. Il meteo variabile è un bel sogno, che oggi può essere sicuramente realizzato grazie alle potenze di calcolo dei pc (nel 2002 ci riuscì solo Geoff Crammond con Gp4 e da allora in molti cercano di avvicinarsi a quel risultato), tuttavia bisogna essere realisti e pensare che questa features verrà sicuramente rilasciata quando effettivamente potrà aggiungere qualcosa in più alla simulazione. Probabilmente Kunos & Co. avranno fatto qualche test sul meteo in AC, così come sul ciclo giorno e notte, ma, evidentemente, se non lo rilasciano significa che ritengono prioritario prima definire la struttura del programma (che ricordo ancora oggi evolve ad ogni relase). Personalmente in questo stadio del progetto preferisco che concentrino attenzioni e risorse su collisioni (che sembrano già buone), danni (soprattutto meccanici), gommatura dinamica e netcode. Poi se il simulatore avrà successo, sono sicuro che evolverà aggiungendo anche altre features "accessorie" che allo stato attuale del progetto non servono assolutamente a nulla. Comincia a preoccuparmi il fatto che ti dò sempre più spesso ragione...+1
Recommended Posts