Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

non ripetiamo sempre le stesse cose: il meteo variabile NON è previsto neppure nella v1.0

Purtroppo  :sad: Non mi ci fate pensare, resterà una delle più grandi lacune di questo simulatore.

Sì, e scusate l'off topic, che non vuole essere un flame ma non ho avuto occasione di scriverlo in vecchi post, è semplicemente assurdo al giorno d'oggi. Resta un capolavoro eh, sia chiaro, ma questa cosa non me la spiegherò mai, e non si dica che è difficile perchè potevano fare - auto (e fisiche quindi) se era un problema di risorse, x me x lo meno

Posted

non ripetiamo sempre le stesse cose: il meteo variabile NON è previsto neppure nella v1.0

Purtroppo  :sad: Non mi ci fate pensare, resterà una delle più grandi lacune di questo simulatore.

... e non si dica che è difficile perchè potevano fare - auto (e fisiche quindi) se era un problema di risorse, x me x lo meno

EEeeeeee???

Posted (edited)

ooooooh... 

che non ci sia nella 1.0 non vuol dire che non sarà implementato.

...poi bisogna anche vedere cosa ha in mente kunos...si fa presto a fare un meteo variabile come gli altri fino ad ora realizzati...invece..  :shifty:

Edited by DaveASpec
Posted

io mi accontenterei della Trento-Bondone ...

Posted

lo ripeto, non facciamo chiacchiere inutili, parliamo di NUMERI riguardo il meteo dinamico che tanto bramate: sia l'esperienza personale degli ultimi 20 anni, sia i numeri concreti, dicono che in realtà SOLO un 10% di utenti (se non meno) sfrutterebbe realmente ed in pieno un meteo variabile! Quante gare si svolgono sotto la piioggia? Pochissime, ce ne sono probabilmente di più in notturna!

Lavorare su un meteo variabile SERIO richiederebbe un investimento di tempo e risorse che, alla prova dei fatti, è semplicemente superfluo.

Del resto ragazzi, se Polyphony nel suo Gran Turismo 6 ha posto più attenzione alla notte piuttosto che alla pioggia un motivo pure ci sarà no?

Posted

Boh, io rimango basito.

Posted

Io penso che, gommatura dinamica e meteo, o li fai VERAMENTE DA DIO, o effettivamente e' meglio evitarli...

Posted

OT

lo ripeto, non facciamo chiacchiere inutili, parliamo di NUMERI riguardo il meteo dinamico che tanto bramate: sia l'esperienza personale degli ultimi 20 anni, sia i numeri concreti, dicono che in realtà SOLO un 10% di utenti (se non meno) sfrutterebbe realmente ed in pieno un meteo variabile! Quante gare si svolgono sotto la piioggia? Pochissime, ce ne sono probabilmente di più in notturna!

Lavorare su un meteo variabile SERIO richiederebbe un investimento di tempo e risorse che, alla prova dei fatti, è semplicemente superfluo.

Del resto ragazzi, se Polyphony nel suo Gran Turismo 6 ha posto più attenzione alla notte piuttosto che alla pioggia un motivo pure ci sarà no?

Scusa Velo, ma se la kunos avesse pensato solo ai numeri, netkar-Pro non sarebbe mai esistito.

Credo che i numeri (leggi: utenti che useranno una funzione) debbano senz'altro essere tenuti in considerazione, ma se diventano l'unico parametro su cui dirigere lo sviluppo, ci troveremo in una situazione simile a quella della politica: decisioni prese in base ai sondaggi, nessun rischio di insuccesso, e proposte risultanti che sono spesso scadenti, timorose, e mirano ad accontentare solo "i più".

Io credo che il successo di AC dipenda in gran parte dalla qualità che kunos ha sempre cercato di raggiungere, anche a discapito dei numeri.

Secondo me sarebbe un suicidio se kunos diventasse "come gli altri". Al momento, quello che percepisco, è che stiano integrando il loro vecchio modo di lavorare con la necessità di raggiungere un pubblico più ampio (e con successo) ma questa idea sarà vincente solo fino a quando l'obiettivo qualità e l'obiettivo numeri saranno bilanciati. Sia che smettano di fare cose belle per paura di non venderle, sia che smettano di fare prodotti appetibili a una platea vasta, la situazione perde il suo equilibrio. Per me la linea che stanno tenendo con AC è abbastanza giusta, ma credo che kunos abbia ben presente che quello che fa considerare AC il miglior simulatore in commercio viene dalle scelte degli ultimi dieci-quindici anni, non solo da quelle fatte dal 2010 in poi. Tutto ciò per dire: pioggia? Magari! Specie se fatta come in netKar-Pro è un gran divertimento. Non la userebbe nessuno? Se "ben fatta"(non un grosso impatto sugli fps) io credo che molti campionati ne approfitterebbero.

Per fare un esempio, gli australiani di XGN - xgn.com.au - usano il meteo reale con netKar (penultima versione, causa bug pioggia nell'ultima versione) e fanno campionati su campionati. Di sicuro non va considerata una prorità rispetto a un buon multiplayer, ma credo che la parte "simulativa" degli utenti di AC si divertirebbe a dover controllare una F40, o una 312, sul bagnato.

Posted

Io penso che, gommatura dinamica e meteo, o li fai VERAMENTE DA DIO, o effettivamente e' meglio evitarli...

Pienamente d'accordo.

Penso che la politica dei piccoli passi, seguita fin qui da Kunos, sia la strada giusta per il successo di questo SIM.

Meteo, notte e pitstop (rigorosamente nell'ordine) possono tranquillamente aspettare...