Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

Io credo che questa modifica dalle AI per migliorarla stia mettendo decisamente sotto pressione il Team! Sono in silenzio stampa da parecchio...e venerdì si avvicina!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • Alfo1977

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Playmax69

Boh, io rimango basito.

Idem  :whistle:  :asd: mah! Io resto ultra basito. Un Campionato online senza meteo variabile , per quanto mi riguarda, si può anche fare a meno di organizzarlo e farlo !! Le gare SERIE online devono sempre più andare verso la verosimiglianza con quelle reali in tutto e per tutto !! Altrimenti tanto vale continuare a fare solo hotlap che forse è pure più divertente.

 

Io metterei pure sanzioni economiche per chi ti butta fuori alla prima curva  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

OT

lo ripeto, non facciamo chiacchiere inutili, parliamo di NUMERI riguardo il meteo dinamico che tanto bramate: sia l'esperienza personale degli ultimi 20 anni, sia i numeri concreti, dicono che in realtà SOLO un 10% di utenti (se non meno) sfrutterebbe realmente ed in pieno un meteo variabile! Quante gare si svolgono sotto la piioggia? Pochissime, ce ne sono probabilmente di più in notturna!

Lavorare su un meteo variabile SERIO richiederebbe un investimento di tempo e risorse che, alla prova dei fatti, è semplicemente superfluo.

Del resto ragazzi, se Polyphony nel suo Gran Turismo 6 ha posto più attenzione alla notte piuttosto che alla pioggia un motivo pure ci sarà no?

Scusa Velo, ma se la kunos avesse pensato solo ai numeri, netkar-Pro non sarebbe mai esistito.

Credo che i numeri (leggi: utenti che useranno una funzione) debbano senz'altro essere tenuti in considerazione, ma se diventano l'unico parametro su cui dirigere lo sviluppo, ci troveremo in una situazione simile a quella della politica: decisioni prese in base ai sondaggi, nessun rischio di insuccesso, e proposte risultanti che sono spesso scadenti, timorose, e mirano ad accontentare solo "i più".

Io credo che il successo di AC dipenda in gran parte dalla qualità che kunos ha sempre cercato di raggiungere, anche a discapito dei numeri.

Secondo me sarebbe un suicidio se kunos diventasse "come gli altri". Al momento, quello che percepisco, è che stiano integrando il loro vecchio modo di lavorare con la necessità di raggiungere un pubblico più ampio (e con successo) ma questa idea sarà vincente solo fino a quando l'obiettivo qualità e l'obiettivo numeri saranno bilanciati. Sia che smettano di fare cose belle per paura di non venderle, sia che smettano di fare prodotti appetibili a una platea vasta, la situazione perde il suo equilibrio. Per me la linea che stanno tenendo con AC è abbastanza giusta, ma credo che kunos abbia ben presente che quello che fa considerare AC il miglior simulatore in commercio viene dalle scelte degli ultimi dieci-quindici anni, non solo da quelle fatte dal 2010 in poi. Tutto ciò per dire: pioggia? Magari! Specie se fatta come in netKar-Pro è un gran divertimento. Non la userebbe nessuno? Se "ben fatta"(non un grosso impatto sugli fps) io credo che molti campionati ne approfitterebbero.

Per fare un esempio, gli australiani di XGN - xgn.com.au - usano il meteo reale con netKar (penultima versione, causa bug pioggia nell'ultima versione) e fanno campionati su campionati. Di sicuro non va considerata una prorità rispetto a un buon multiplayer, ma credo che la parte "simulativa" degli utenti di AC si divertirebbe a dover controllare una F40, o una 312, sul bagnato.

 

Straquoto.  :up:

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

 

Boh, io rimango basito.

Idem  :whistle:  :asd: mah! Io resto ultra basito. Un Campionato online senza meteo variabile , per quanto mi riguarda, si può anche fare a meno di organizzarlo e farlo !! Le gare SERIE online devono sempre più andare verso la verosimiglianza con quelle reali in tutto e per tutto !! Altrimenti tanto vale continuare a fare solo hotlap che forse è pure più divertente.

 

Io metterei pure sanzioni economiche per chi ti butta fuori alla prima curva  :asd:

 

su rfactor 2 c'e' addirittura la possibilita' di inserire il tempo reale dell'ora della gara in quella determinata pista,uno spasso,non posso credere che in ac  non ci sia,sara' solo questione di tempo vedrete

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

 

 

non ripetiamo sempre le stesse cose: il meteo variabile NON è previsto neppure nella v1.0

Purtroppo  :sad: Non mi ci fate pensare, resterà una delle più grandi lacune di questo simulatore.

 

Sì, e scusate l'off topic, che non vuole essere un flame ma non ho avuto occasione di scriverlo in vecchi post, è semplicemente assurdo al giorno d'oggi. Resta un capolavoro eh, sia chiaro, ma questa cosa non me la spiegherò mai, e non si dica che è difficile perchè potevano fare - auto (e fisiche quindi) se era un problema di risorse, x me x lo meno

 

+me lo -  , - me lo - di - 

:doubt:

Link to comment
Share on other sites

A costo di essere preso a bastonate dico anche io la mia: me ne frego di meteo variabile e ciclo giorno-notte.

Se vado a girare in pista davvero e piove mi girano le palle e di notte non ci vado neanche se mi pagano loro (magari!!).

 

Non voglio dire che queste feature non debbano essere implementate mai, è giusto che prima o poi arrivino, ma sappiamo benissimo in quanti lavorino alla Kunos e che per sviluppare BENE certe cose serve mooooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooolto tempo, giusto il tempo per fallire e cercarsi un altro lavoro.

Le priorità di cosa sviluppare prima le devono studiare molto bene altrimenti salta TUTTO.

Link to comment
Share on other sites

Già ... mancano poco + di 48 ore e non abbiamo avuto manco un post di una foto, una frase sottotitolata, un peto ...  :hihi:

 

Insomma nulla ... 

Link to comment
Share on other sites

Pensiero personale su alcuni desideri che ho letto in questo thread (che francamente non comprendo come possano avere una pertinenza con l'early access e, soprattutto, con l'aggiornamento del 31.01.2014).

 

Tutti noi abbiamo una "lista dei desideri", di features che vorremmo nel nostro simulatore ideale, ma molti di noi capiscono che alcuni desideri sono irrealizzabili, mentre per altri bisogna portare un po' di pazienza.

 

Abbiamo un simulatore italiano che sta cercando di costruirsi un nome all'interno dell'ambito del simracing.

Mi sembra naturale ed ovvio che se un prodotto deve costruirsi una reputazione positiva, deve concentrare i propri sforzi (e quindi risorse finanziarie) su quegli elementi in cui sa di poter competere o primeggiare.

Il fine ultimo è vendere il prodotto, non vantarsi al bar con gli amici di aver fatto un simulatore.

 

Per la v 1.0. è chiaro che gli investimenti maggiori sono stati fatti per il software di base e sulle licenze ufficiali delle vetture.

Ho letto di qualcuno che diceva (se ho ben decifrato il messaggio :asd:) che avrebbe preferito meno licenze, a vantaggio del meteo variabile.

Questo parere lo rispetto, ma vorrei ricordare a chi pensa che tante licenze non siano necessarie, che un simulatore chiamato LFS si è precluso una larga fetta di pubblico, semplicemente perchè non aveva licenze ufficiali (solo negli ultimi anni è riuscito ad avere qualcosa).

Per chi non conoscesse il prodotto, ricordo che LFS fu il primo ad avere la deformazione fisica e visiva dei pneumatici, un netcode stabile, un parco macchine incredibile per carietà e difficoltà (mancano solo i veicoli commerciali e i TIR :asd:), una AI che si adatta alle circostanze e impara ad andare forte girando ecc...

Tutte features che oggi il mondo del simracing giudica come irrinunciabili.

 

Il meteo variabile è un bel sogno, che oggi può essere sicuramente realizzato grazie alle potenze di calcolo dei pc (nel 2002 ci riuscì solo Geoff Crammond con Gp4 e da allora in molti cercano di avvicinarsi a quel risultato), tuttavia bisogna essere realisti e pensare che questa features verrà sicuramente rilasciata quando effettivamente potrà aggiungere qualcosa in più alla simulazione.

Probabilmente Kunos & Co. avranno fatto qualche test sul meteo in AC, così come sul ciclo giorno e notte, ma, evidentemente, se non lo rilasciano significa che ritengono prioritario prima definire la struttura del programma (che ricordo ancora oggi evolve ad ogni relase).

Personalmente in questo stadio del progetto preferisco che concentrino attenzioni e risorse su collisioni (che sembrano già buone), danni (soprattutto meccanici), gommatura dinamica e netcode.

 

Poi se il simulatore avrà successo, sono sicuro che evolverà aggiungendo anche altre features "accessorie" che allo stato attuale del progetto non servono assolutamente a nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.