KANEMALEDETTO Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 si ma infatti probabilmente mi devo riabituare alla 458 per carità... se c'ho giocato x 50 ore senza notare il sottosterzo erigendola a mia auto preferita ci sarà un motivo. purtroppo la differenza tra l'auto che ho provato e questa è tantissimo (ed è giusto che sia così) quindi... AC RuleZZZZZZ!!!!!
Guest Playmax69 Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) Bello il video della 458. Vorrei farvi notare l'1:47:3. Il record su Radiators è 1:43:8 con la S3, Oltretutto io devo ancora leggere di qualcuno di quelli che criticano l'eccessivo sottosterzo della 458, portarmi dei dati telemetrici (anche solo delle accelerazioni G) che dimostrino la loro tesi. Stavolta anche tu stai affermando un'inesattezza. A suo tempo portai ben più di una prova a conferma che la mia non era solo una sensazione da profano ed incompetente. Con tanto di link al forum di AC con dati di forze g etc... palesemente diversi da quella reale ( discussione per altro volutamente snobbata perchè scomoda ). Quindi mi dispiace per voi ma che questa versione simulata non corrisponda a quella reale io ne ho quasi la certezza matematica, oltre al fatto che come già detto più volte se quella vera fosse così la riporterebbero al concessionario, insieme alla McLaren che a mio modesto parere è la peggiore in assoluto del lotto delle auto. ( anche quest'ultima completamente diversa da quella provata da Quattroruote) Edited February 5, 2014 by Playmax69
SuperChry Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Allora allora, in riferimento a quanto sotto riportato... Passando da 20 a 18 Ferrari 458 a Monza... Vado a 50 fps medi e il warning esce 1 volta al giro se rimango nel gruppo, rettilineo prima del ascari, altrimenti se mi stacco fila liscio senza warning a 60 fps lisci. L'unica cosa che mi preoccupa non poco e la temperatua della cpu sopra i 70 °C. Ciao a tutti... io ho letto tutte le vostre quasi 80 pagine di commenti.. alcuni utili altri no... quindi mi sono fatto un idea di cosa fare prima di aprir bocca.. La configurazione è questa e ho visto che nelle ultime pagine c'è un link per quanto riguarda AMD Catalyst... che rimanda ad un mio post.. Comunque, ASROCK AMD Phenom™ II X4 965 processore 3,40 GHz, 4 core, 8gb RAMAMD Radeon HD 7700 series (lo so una ciofeca)Risoluzione 1360x768 60HzSchermo pieno vsync attivoFramerate limit off Filtro anisotropico 2xAnti aliasing 4xFast approx anti aliasing off Ombre lowDettaglio mondo lowMotion blur off smoke generation very low show smoke in mirrors spuntatoDisattiva HDR spuntatoRiflessi lowFacce riflesse per frame 1 Allora ho ripulito tutti i programmi in background che si avviavano in automatico al avvio di windwos infatti la cpu a riposo ora va tra 0 e 3% la RAM al 24%. Utilizzato software per ripulire il pc... e installato anche ProLasso con i settaggi consigliati in un topic del forum. Il mio test di oggi è stato fatto con Ferrari 458 a Monza in 20 cavallini rampanti... Allo start 45fps... che salgono a circa 60 e in base alle situazioni di gara stanno a 50... all'inizio il problema è sotto il ponte prima del ascari senza rallentamenti.. Però quando sento che la ventola attacca e la temperatura della cpu sale il warning cpu 95% si presenta insistentemente... e non solo sotto il ponte ma in tutta la pista.. fino al blocco e conseguente scatto che lo rende ingiocabile nel rettilineo pre Ascari. Ovviamente per scrupolo avevo in precedenza portato gli fps a 100 diminuendo la resa grafica ma la cpu per AC risulta in warning, sempre appena la temperatura sale. Il fatto è che i miei 4 core sono ripartiti bene e sul 55-65%.. altini sì... ma gestibili. Io sicuramente non ho un super processore e poi una scheda video limitante... però speravo meglio...
marcocale Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 ....Stavolta anche tu stai affermando un'inesattezza. A suo tempo portai ben più di una prova a conferma che la mia non era solo una sensazione da profano ed incompetente. Con tanto di link al forum di AC con dati di forze g etc... palesemente diversi da quella reale ( discussione per altro volutamente snobbata perchè scomoda )..... Dammi il link che se è stata snobbata la uppiamo! Scherzi a parte, non la trovo, ma mi interesserebbe vedere questo confronto fra i dati telemetrici reali e quelli di Aris sul forum ufficiale.
Mambro Racing Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Ok, io posso essere d'accordo che non si portano dati reali e cose varie, e sono tra quelli a cui andava anche bene la versione 0.5, però ora vi riporto questo video di un evento con le 458 S3. Avete mai visto una challenge (o anche di serie) con un escursione così sui cordoli? Se provate a passare decisi su un cordolo e riguardate il replay vi accorgete subito che qualcosa è successo, e parlo dalla 0.5 alla 0.6.... Secondo me c'è qualcosa che non va a livello sospensioni più che gomma! Al limite provate a ripetere i tempi della 0.5, e vediamo se riuscite ad avvicinarli!
JeremyWade Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Bello il video della 458. Vorrei farvi notare l'1:47:3. Il record su Radiators è 1:43:8 con la S3, Oltretutto io devo ancora leggere di qualcuno di quelli che criticano l'eccessivo sottosterzo della 458, portarmi dei dati telemetrici (anche solo delle accelerazioni G) che dimostrino la loro tesi. Stavolta anche tu stai affermando un'inesattezza. A suo tempo portai ben più di una prova a conferma che la mia non era solo una sensazione da profano ed incompetente. Con tanto di link al forum di AC con dati di forze g etc... palesemente diversi da quella reale ( discussione per altro volutamente snobbata perchè scomoda ). Quindi mi dispiace per voi ma che questa versione simulata non corrisponda a quella reale io ne ho quasi la certezza matematica, oltre al fatto che come già detto più volte se quella vera fosse così la riporterebbero al concessionario, insieme alla McLaren che a mio modesto parere è la peggiore in assoluto del lotto delle auto. ( anche quest'ultima completamente diversa da quella provata da Quattroruote) Guarda io non so da dove tiri fuori tutte ste teorie, che poi se qualcuno dissente, ogni volta lo fa perche non riesce a capire quello che scrivi... pero mi permetto di farti notare una cosa: l'affermazione "se fosse cosi quella vera la riporterebbero dal concessionario", è un qualcosa che vorrei tu spiegassi meglio, in quanto, io, se dovessi mettermi nei panni di un produttore di quel tipo di auto, tutto mi sognerei, tranne di vendere un auto di quelle dandogli un carattere orientato verso il "sovrasterzo". Il "tutti la riporterebbero in concessionario", io lo sostituirei col "se fatta come dici tu la metà di quelli che la comprano si sarebbero gia ammazzati strade strade". io la vedo cosi: è un auto sportiva, ma pur sempre stradale, l'essere piu orientata verso il sottosterzo per me è abbastanza normale... poi per carita... "a gusti e colori non si discute"
Guest Playmax69 Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 ....Stavolta anche tu stai affermando un'inesattezza. A suo tempo portai ben più di una prova a conferma che la mia non era solo una sensazione da profano ed incompetente. Con tanto di link al forum di AC con dati di forze g etc... palesemente diversi da quella reale ( discussione per altro volutamente snobbata perchè scomoda )..... Dammi il link che se è stata snobbata la uppiamo! Scherzi a parte, non la trovo, ma mi interesserebbe vedere questo confronto fra i dati telemetrici reali e quelli di Aris sul forum ufficiale. http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sottosterzo-e-deportanza.1948/#post-16265
Guest Playmax69 Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) Bello il video della 458. Vorrei farvi notare l'1:47:3. Il record su Radiators è 1:43:8 con la S3, Oltretutto io devo ancora leggere di qualcuno di quelli che criticano l'eccessivo sottosterzo della 458, portarmi dei dati telemetrici (anche solo delle accelerazioni G) che dimostrino la loro tesi. Stavolta anche tu stai affermando un'inesattezza. A suo tempo portai ben più di una prova a conferma che la mia non era solo una sensazione da profano ed incompetente. Con tanto di link al forum di AC con dati di forze g etc... palesemente diversi da quella reale ( discussione per altro volutamente snobbata perchè scomoda ). Quindi mi dispiace per voi ma che questa versione simulata non corrisponda a quella reale io ne ho quasi la certezza matematica, oltre al fatto che come già detto più volte se quella vera fosse così la riporterebbero al concessionario, insieme alla McLaren che a mio modesto parere è la peggiore in assoluto del lotto delle auto. ( anche quest'ultima completamente diversa da quella provata da Quattroruote) Guarda io non so da dove tiri fuori tutte ste teorie, che poi se qualcuno dissente, ogni volta lo fa perche non riesce a capire quello che scrivi... pero mi permetto di farti notare una cosa: l'affermazione "se fosse cosi quella vera la riporterebbero dal concessionario", è un qualcosa che vorrei tu spiegassi meglio, in quanto, io, se dovessi mettermi nei panni di un produttore di quel tipo di auto, tutto mi sognerei, tranne di vendere un auto di quelle dandogli un carattere orientato verso il "sovrasterzo". Il "tutti la riporterebbero in concessionario", io lo sostituirei col "se fatta come dici tu la metà di quelli che la comprano si sarebbero gia ammazzati strade strade". io la vedo cosi: è un auto sportiva, ma pur sempre stradale, l'essere piu orientata verso il sottosterzo per me è abbastanza normale... poi per carita... "a gusti e colori non si discute" Ormai te lo dico chiaramente, con te preferisco non discutere perchè oltre a non capire i concetti che esprimo io non credo che tu sia in grado di giudicare il comportamento di certe auto, Sei un grandissimo simracer, ma la cosa a me interessa relativamente. Se non altro per un discorso anagrafico credo di aver guidato qualche auto stradale potente più di te ( oltre a numerose moto sportive ) e fino a prova contraria ( ma veramente contraria ) è tutto da stabilire chi capisca di più su questo forum... Da questo momento io ritorno a fare quello che facevo da ragazzo e cioè solo a scommettere...Se avete certezze scommettiamo...qualunque cifra ! PS: Vai a scrivere sui ROTW con i tuoi "amichetti" ( per altro salutameli caramente ) e cortesemente in futuro cerca di evitarmi. Se scrivo che il sole è blu fregatene ! ( sempre se ci riesci !) Edited February 5, 2014 by Playmax69
Robbiexsstar Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Bello il video della 458. Vorrei farvi notare l'1:47:3. Il record su Radiators è 1:43:8 con la S3, Oltretutto io devo ancora leggere di qualcuno di quelli che criticano l'eccessivo sottosterzo della 458, portarmi dei dati telemetrici (anche solo delle accelerazioni G) che dimostrino la loro tesi. Stavolta anche tu stai affermando un'inesattezza. A suo tempo portai ben più di una prova a conferma che la mia non era solo una sensazione da profano ed incompetente. Con tanto di link al forum di AC con dati di forze g etc... palesemente diversi da quella reale ( discussione per altro volutamente snobbata perchè scomoda ). Io non ricordo nessuna discussione del genere, potresti darmi il link (alla discussione non al video). Non vivo nei forum e possono sfuggirmi alcune discussioni. Tutte quelle che ho letto e a cui ho partecipato, parlano solo di "sensazioni" di un eccessivo sottosterzo.
Recommended Posts