Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

fatto stamattina la prova della cpu OC... al contrario della 0.5, dove avevo l'ai sclerata e un FFb "diverso", non ho riscontrato cose strane, se non un aumento della fluidità in generale.

impostazioni video @ default (se si elimina o rinomina il file video.ini, AC ne genera un altro con le impostazioni di default), cpu a 3ghz, 

fps in partenza 37/40, cpu al 60/70% per tutti e 4 i core e costanti per tutta la gara... in gara gli fps aumentano con picchi di 70/75, ma in media restano intorno al 57/61...

 

Q6600_3_Ghz.jpg

 

Q6600, HD6950 2gb, 8gb ram

 

OT: Q6600, ho impostato i 3Ghz semplicemente impostando 333x9 e lasciando tutto su auto per non impazzire con settaggi, in 4 ore e passa di superpi il picco di temp è stato 71°, ma la media è stata intorno ai 60/65°... troppi, pochi, giusti?!

mi piacerebbe lasciarlo così, ma deve durare ancora un po' e piuttosto lo tengo @default...

ma che programma e' quello che ti fa' vedere il monitoraggio risorse? io se apro il task manager vedo solo la voce cpu, ma non divisa per core. Mi sta' venendo un dubbio ma non e' che mi sta vedendo un core solo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • Alfo1977

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Playmax69

 

raga una parere:

 

ma secondo voi dopo l'aggiornamento nn è cambiato qualcosa con la 458? (oltretutto parlo con gomme semislick per fare il tempo su rsr)

 

sarà che in questi ultimi giorni mi sono concentrato sulla 599xx che è una lama sugli inserimenti ma provando la 458 oggi nn riuscivo a fare una curva 

 

sembra che abbia 570 cv tutti sull'anteriore. piu accelero volendo chiudere la curva più va fuori. per fare una curva stretta devo rallentare di decine e decine di km. eppure dai video veri mi sembra che vada benissimo... avete notato qualcosa o devo solo riabituarmi ?

 

E beh con quello che avete scritto i primi giorni adesso ve la tenete così e mi sembra pure giusto !  :asd:  Sono l'unico che si è lamentato come questa auto meritava, ne più ne meno, e dire che sono stato "aggredito" è un eufemismo.

 

Del resto voglio anche avere l'esclusiva di quello che non capisce una mazza  :laugh: Qualcuno chiedeva auto a TA...io resto dell'idea che in pratica già le abbiamo. 

 

Del resto se etichettare tutto quello che fa Kunos come capolavori assoluti pensate che giovi alla comunità continuate pure così ed io sarò contento di andare sempre e cmq contro tendenza.

 

PS: Secondo me devi abituarti e soprattutto convincerti che quella vera sia così  :laugh:  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

@winning100: è il task manager di windows 8.1... per vedere i singoli core devi aprire un sottomenu, credo si a il monitoraggio risorse (vado per logica riguardando lo screen che ho postato, visto che ora sto usando un pc con win7)...

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho la stessa impressione di Max, e mi sta maturando da un po' di tempo ...

Credo che alcune vetture di AC, McLaren, Lotus Evora e F458 x fare qualche esempio, non abbiano un'aderenza in curva proprio uguale alla controparte reale.

Lo dico senza averle provate ma perché vedo la macchina che scivola in curva, guardo la velocità e magari leggo 90-100 km/h ...

L'impressione è che nella stessa situazione non scivolerebbe così nemmeno la mia ...

Poi magari è tutto dovuto all'errato senso di velocità/proporzioni pista ... ma l'impressione resta

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Raga scusate ma ricapitolando ma stiamo(ver.0.6.2) girando con auto con una altezza da terra maggiore? Perchè mi sembrava di aver capito che per ovviare al problema delle landmines avessero alzato da terra tutte le vetture, ecco perchè forse trovo le auto più "morbide"?....o forse mi stò confondendo con tutti sti updates?

 

No, non stiamo viaggiando con auto più alte. Tanto è vero che il problema delle landmines è ricomparso dopo che hanno modificato il sistema di collisioni fra la 0.6 e la 0.6.1 per fixare certi comportamenti anomali nel contatto fra macchine (effettivamente migliorati). Il contro però è stato mandare in crisi il fix trovato per il problema delle landmines tuttora presente, anche se in forma leggermente ridotta, nella 0.6.2.

 

Era nella versione 0.5.3 che avevano alzato i box di collisione per ovviare al problema, ma solo i box di collisione, non la fisica dell'auto. Quindi comunque non è che le macchine si comportassero come fossero fisicamente più alte, ma semplicemente non toccavano sugli ostacoli più alti.

Siccome questo non è bello perchè per certe vetture (ad esempio la Tatuus) perdi l'effetto di spanciamento al suolo, come ha detto Aris, stanno comunque lavorando forte per poter aggiustare tutto, buone collisioni ed assenza di landmines.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Comunque ho la stessa impressione di Max, e mi sta maturando da un po' di tempo ...

Credo che alcune vetture di AC, McLaren, Lotus Evora e F458 x fare qualche esempio, non abbiano un'aderenza in curva proprio uguale alla controparte reale.

Lo dico senza averle provate ma perché vedo la macchina che scivola in curva, guardo la velocità e magari leggo 90-100 km/h ...

L'impressione è che nella stessa situazione non scivolerebbe così nemmeno la mia ...

Poi magari è tutto dovuto all'errato senso di velocità/proporzioni pista ... ma l'impressione resta

 

beh non credo sia cosi' impossibile verificare... basterebbe prendere qualche video di qualche amatore che gira in piste presenti in ac e controllare le velocita' in qualche curva, magari prendendone una stretta una larga etc, immagino che video in cui c'e' la telemetria sovraimpressa se ne trovino, e sicuramente essendo di amatori se la velocita' di percorrenza della curva fosse nettamente superiore a quella realizzabile col sim qualche problema sarebbe ipotizzabile...

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque ho la stessa impressione di Max, e mi sta maturando da un po' di tempo ...

Credo che alcune vetture di AC, McLaren, Lotus Evora e F458 x fare qualche esempio, non abbiano un'aderenza in curva proprio uguale alla controparte reale.

Lo dico senza averle provate ma perché vedo la macchina che scivola in curva, guardo la velocità e magari leggo 90-100 km/h ...

L'impressione è che nella stessa situazione non scivolerebbe così nemmeno la mia ...

Poi magari è tutto dovuto all'errato senso di velocità/proporzioni pista ... ma l'impressione resta

 

beh non credo sia cosi' impossibile verificare... basterebbe prendere qualche video di qualche amatore che gira in piste presenti in ac e controllare le velocita' in qualche curva, magari prendendone una stretta una larga etc, immagino che video in cui c'e' la telemetria sovraimpressa se ne trovino, e sicuramente essendo di amatori se la velocita' di percorrenza della curva fosse nettamente superiore a quella realizzabile col sim qualche problema sarebbe ipotizzabile...

 

Beh in effetti questo approccio può sicuramente essere utile.

Io ad esempio quando ho provato la 458 standard non mi davo pace che non fosse possibile fare la piega in discesa verso destra che va verso la Rivazza in pieno. Mi sembrava impossibile che una 458, per quanto standard, avesse cosi' poca tenuta.

 

Poi casualmente sono incappato in questo video (min. 1.45) e mi sono reso conto che forse così andava bene...

 

 

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Eh minchia ragazzi, sembra così, ma la piega prima della rivazza è una curva tosta proprio, non è certo un curvone autostradale. Inoltre la sensazione di bassa aderenza alle basse velocità, è una cosa comunissima nei videogiochi, non datele peso. E' normale, uno pensa di essere "solo" a 100 all'ora, ma in realtà si stanno percorrendo quasi 30 metri al secondo! Se mettete l'indicatore dei g, vedrete che auto come il 458 sono incollate a terra, ma non sono certo vetture da corsa... E' giustificabilissimo che nei tornantini possano andare in crisi di assetto, sono progettate per comportarsi così

Link to comment
Share on other sites

Eh minchia ragazzi, sembra così, ma la piega prima della rivazza è una curva tosta proprio, non è certo un curvone autostradale. Inoltre la sensazione di bassa aderenza alle basse velocità, è una cosa comunissima nei videogiochi, non datele peso. E' normale, uno pensa di essere "solo" a 100 all'ora, ma in realtà si stanno percorrendo quasi 30 metri al secondo! Se mettete l'indicatore dei g, vedrete che auto come il 458 sono incollate a terra, ma non sono certo vetture da corsa... E' giustificabilissimo che nei tornantini possano andare in crisi di assetto, sono progettate per comportarsi così

 

Per me il problema e' che molti hanno il fov cannato... io da quando l'ho calcolato misurando col centimetro le distanze e usando i vari siti col calcoletto son passato da 49 gradi a 24... certo, vedi poco ma quello che vedi e' giusto, e infatti guardando i vari video di gente che usa il triplo monitor quello che loro vedono nel monitor centrale e' esattamente quello che vedo io... e le velocita' e le curve sembrano subito piu' in sintonia con la realta'...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.