Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 77 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

Se avete voglia provate a disconnettere il volante dalla usb e fate 2 giri con la tastiera (possibilmente non usb) e vedete se cambia. Riporto solo quanto fatto da chi ha provato. Non ho avuto modo di provare personalmente...ancora..

fatta ora , 12 tatuus a imola , cpu warning subito dopo la partenza....

Posted

Ciao a tutti... io ho letto tutte le vostre quasi 80 pagine di commenti.. alcuni utili altri no... quindi mi sono fatto un idea di cosa fare prima di aprir bocca..

La configurazione è questa e ho visto che nelle ultime pagine c'è un link per quanto riguarda AMD Catalyst... che rimanda ad un mio post.. Comunque,

ASROCK AMD Phenom™ II X4 965 processore 3,40 GHz, 4 core, 8gb RAM

AMD Radeon HD 7700 series (lo so una ciofeca)

Risoluzione 1360x768 60Hz

Schermo pieno

vsync attivo e disattivo in base ai test

Framerate limit off

Filtro anisotropico 2x

Anti aliasing 4x

Fast approx anti aliasing off

Ombre low

Dettaglio mondo low

Motion blur off

smoke generation very low

show smoke in mirrors spuntato

Disattiva HDR spuntato

Riflessi low

Facce riflesse per frame 1

Allora ho ripulito tutti i programmi in background che si avviavano in automatico al avvio di windwos infatti la cpu a riposo ora va tra 0 e 3% la RAM al 24%.

Utilizzato software per ripulire il pc... e installato anche ProLasso con i settaggi consigliati in un topic del forum.

Il mio test di oggi è stato fatto con Ferrari 458 a Monza in 20 cavallini rampanti... Allo start 45fps... che salgono a circa 60 e in base alle situazioni di gara stanno a 50... all'inizio il problema è sotto il ponte prima del ascari senza rallentamenti..

Però quando sento che la ventola attacca e la temperatura della cpu sale il warning cpu 95% si presenta insistentemente... e non solo sotto il ponte ma in tutta la pista.. fino al blocco e conseguente scatto che lo rende ingiocabile nel rettilineo pre Ascari.

Ovviamente per scrupolo avevo in precedenza portato gli fps a 100 diminuendo la resa grafica ma la cpu per AC risulta in warning, sempre appena la temperatura sale.

Il fatto è che i miei 4 core sono ripartiti bene e sul 55-65%.. altini sì... ma gestibili.

Io sicuramente non ho un super processore e poi una scheda video limitante... però speravo meglio...

scusami ma tu con una hd7700 riesci a far girare 20 auto in pista?

Yes Man.... La scheda video fa e non fa.. Ok non ho una grafica chissà come.... Che poi non molto lontana da quello che ho su ps3 con i racing eh...

Alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo che la differenza per il numero di auto in pista è dettata dal processore...

Ma comunque se rileggi ho problemi anche io... Tu dici cala le auto.. Però il test ha senso farlo puntando verso l'alto

Posted

A questo punto se anche quella prova non ha dato risultati, quella di Nexus7 nemmeno, mi sa che dobbiamo affidarci alla 0.7 sperando che capiscano i motivi di questo assurdo cpu warning!

Posted

A me con l'Athlon II X4 635 la scritta relativa al Warning CPU al Mugello con evento BMW (quindi quanti avversari, 9?) arriva a San Donato ma non osservo alcun calo di frame.

Come ho già detto mettendo 14 vetture in gara veloce mi va tutto ad 1 fps.

Posted

Riporto la mia esperienza e configurazione per il Team Kunos:

Intel Core Duo E6750 (2.67Ghz), 2Gb ddr2 800mhz, msi gtx660ti 2gb

1920x1080 60hz, vsync adattivo da pannello nvidia, af 8x, aa 8x, fxaa 0x, ombre low, hdr on, blur off, mondo medium, riflessi low, faces 2.

Fino alla comparsa dell'AI non ho avuto problemi, ho tenuto i dettagli più alti di come sono sopra indicati con un frame rate stabile sugli 80fps (non avevo ancora attivato il vsync adattivo).

Con gil eventi speciali della 0.5 e poi l'AI libera delle 0.6 ho notato un brusco appesantimento (oltre le 6/8 vetture in pista, il frame rate adesso è di 15 fps circa in partenza che si stabilizzano poi tra i 25 ed i 30 fps quando le auto si sgranano. Con 6 vetture invece risulta ancora giocabile con quasi 60fps stabili!

Segnalo inoltre che nonostante una CPU così vetusta e 2Gb di Ram ddr2 800Mhz non ho mai visto questo avviso CPU warning di cui tanto si legge, né barre nere!

Buon lavoro Kunos!

Posted

A me con l'Athlon II X4 635 la scritta relativa al Warning CPU al Mugello con evento BMW (quindi quanti avversari, 9?) arriva a San Donato ma non osservo alcun calo di frame.

Come ho già detto mettendo 14 vetture in gara veloce mi va tutto ad 1 fps.

Hai un 1 fps in che condizione (solo partenza, centro gruppo, tutta la gara ecc...)?

Potresti guardare in quelle situazioni come vengono utilizzati i core?

Se avete voglia provate a disconnettere il volante dalla usb e fate 2 giri con la tastiera (possibilmente non usb) e vedete se cambia. Riporto solo quanto fatto da chi ha provato. Non ho avuto modo di provare personalmente...ancora..

fatta ora , 12 tatuus a imola , cpu warning subito dopo la partenza....

Io ho fatto questa mattina la stessa prova e non cambia nulla :wtf:

fatto stamattina la prova della cpu OC... al contrario della 0.5, dove avevo l'ai sclerata e un FFb "diverso", non ho riscontrato cose strane, se non un aumento della fluidità in generale.

impostazioni video @ default (se si elimina o rinomina il file video.ini, AC ne genera un altro con le impostazioni di default), cpu a 3ghz, 

fps in partenza 37/40, cpu al 60/70% per tutti e 4 i core e costanti per tutta la gara... in gara gli fps aumentano con picchi di 70/75, ma in media restano intorno al 57/61...

Q6600_3_Ghz.jpg

Q6600, HD6950 2gb, 8gb ram

OT: Q6600, ho impostato i 3Ghz semplicemente impostando 333x9 e lasciando tutto su auto per non impazzire con settaggi, in 4 ore e passa di superpi il picco di temp è stato 71°, ma la media è stata intorno ai 60/65°... troppi, pochi, giusti?!

mi piacerebbe lasciarlo così, ma deve durare ancora un po' e piuttosto lo tengo @default...

Quindi un Q6600 OC a 3000 mhz distribuisce il peso uniformemente su tutti i core.

Ora attendo la prova a frequenza standard.  :shifty:

Posted

a te lavora solo un core?! appena riesco provo a fare lo stesso screen con frequenza default...

Posted (edited)

a te lavora solo un core?! appena riesco provo a fare lo stesso screen con frequenza default...

Come ho già scritto più volte mi capita questo:

- griglia di partenza con 12 vetture: 3-4 fps e carico di un core a oltre 95% mentre gli altri sonnecchiano entro il 30%

- una volta che tutte le AI hanno passato la linea di partenza, si svegliano gli altri core e si abbassa quello saturo assestandosi sul 50-60% di utilizzo

Edited by Robbiexsstar
Posted

tu hai provato a portarlo a 3000!? pero ricordo che cmq anche a default avevo una distribuzione dei carichi piuttosto omogenea....

Posted

tu hai provato a portarlo a 3000!? pero ricordo che cmq anche a default avevo una distribuzione dei carichi piuttosto omogenea....

Vuoi che il mio pc schiatti? :asd:

Non ho mai fatto un OC in vita mia e non so neanche se ho un dissipatore abbastanza efficiente da permettermelo.

La cosa strana è che con la versione 0.5 non avevo problemi di distribuzione dei core e non ce l'ho neppure con 10 avversari o meno.