2slow4u Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 Lo staff di KS imputa l'appesantimento al nuovo sistema di collisioni (che francamente non mi sembra così diverso e migliore di quello della versione 0.5) e alle modifiche fatte alla AI. Non sono d'accordo, a me il nuovo sistema di collisioni sembra NETTAMENTE migliore, ma tanto, tanto! Con la 0.5 a ogni toccatina ti ritrovavi per prati, ora e' tutto decisamente gestibile nei piccoli contatti. E le auto non si compenetrano piu'. Dai, la 0.5 era terribile!
BoNI Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 (edited) dimenticavo di dire, che con CPU OC gli fps sono rimasti invariati, se non addirittura diminuiti... @robbie: intendi rispetto alla 0.5?! non ci ho fatto caso perché ho smanettato un po' coi settaggi per cercare di tirar su qualche FPS, cmq in quell'evento io sono circa a 30/40 in griglia per poi andar su fino a 60/70 nei "migliori momenti"... Edited February 4, 2014 by BoNI
Robbiexsstar Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 dimenticavo di dire, che con CPU OC gli fps sono rimasti invariati, se non addirittura diminuiti... @robbie: intendi rispetto alla 0.5?! non ci ho fatto caso perché ho smanettato un po' coi settaggi per cercare di tirar su qualche FPS, cmq in quell'evento io sono circa a 30/40 in griglia per poi andar su fino a 60/70 nei "migliori momenti"... Ma tu hai fatto prove solo con il q6600 overclockato oppure li hai fatti anche nella versione "liscia"? Io con la versione liscia ho un crollo verticale dei fps solo sulla griglia di partenza. Riesci a postare qui uno screen con i valori dei 4 core durante la partenza e nelle fasi di gara dove hai maggiori cali? Grazie
Robbiexsstar Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 (edited) dimenticavo di dire, che con CPU OC gli fps sono rimasti invariati, se non addirittura diminuiti... @robbie: intendi rispetto alla 0.5?! non ci ho fatto caso perché ho smanettato un po' coi settaggi per cercare di tirar su qualche FPS, cmq in quell'evento io sono circa a 30/40 in griglia per poi andar su fino a 60/70 nei "migliori momenti"... Ma tu hai fatto prove solo con il q6600 overclockato oppure li hai fatti anche nella versione "liscia"? Io con la versione liscia ho un crollo verticale dei fps solo sulla griglia di partenza. Riesci a postare qui uno screen con i valori dei 4 core durante la partenza e nelle fasi di gara dove hai maggiori cali? Grazie hai provato a fare test incrociati disabilitando lo smoke Generation e diminuendo le IA Come ho detto sin dall'inizio lo smoke generation è su OFF compresi gli specchietti. Il mio processore non ha cali vertiginosi ma progressivi sino a 10 AI (è ancora giocabile) La cosa che mi meraviglia è proprio con gli eventi rilasciati nella versione 0.5 che ho un calo verticale ma solo alla partenza, perchè pochi metri dopo i frames ritornano sui 40-60, anche alla prima curva del mugello o di Magione dove tutte le auto sono ancora compatte. Aprendo il task manager si nota chiaramente che in partenza satura un solo core, mentre gli altri restano bassi (25-30%), mentre passato il traguardo improvvisamente si alzano tutti i core e si abbassa quello saturo andando tutti ad un carico di lavoro pari al 50%. EDIT: preciso che nella versione 0.5 i frames erano sempre stabili sui 30-40 in qualsiasi situazione. Edited February 4, 2014 by Robbiexsstar
winning100 Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 Ma ha senso avere più di 60 fps con un monitor a 60 hz e risoluzione 1440×900? Perché ora con le impostazioni di nexsus 7 e 10 macchine in pista arrivo a 90-110 fps cosa che non avevo mai visto, prima con quasi tutto al minimo ero a 60-70 fps. Però mi chiedevo questo perché in caso potrei aumentare ancora qualche dettaglio grafico e arrivare a 60-70 fps stabili, anche se già con i settaggio di ora graficamente è ottimo.
Alfo1977 Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 eccomi,riguardo gli Hz si uso 60 (il max che supporta il monitor)....non ho capito a cosa ti riferisci con 59, non ho mai messo 59hz e ora ho disattivato anche il v-sync dal pannello nvidia. come avete già scritto voi, ci stavo riflettendo giusto questa mattina, in ottica MP và più che bene visto che la CPU non dovrà più caricarsi il compito delle auto AI. questo và a vantaggio anche di chi ha pc meno performanti. quì abbiamo anche scoperto perchè uno con la VGA potente tipo Titan ma magari cpu "scarsa" và meno di uno con VGA più scarsa ma cpu "migliore", contro AI a quanto pare conta molto la CPU....poi ovviamente le prove andrebbero fatte con tutto settato uguale. con 1500 ti fai un pc come il mio e te ne avanza ;-) non ho ancora ben capito come mai gente con 8 auto va bene, 9 va bene, ne aggiungono ancora una e crolla tutto a 20fps ma alla fine tirando le somme, direi che ora come ora và tutto bene :-) Magari quello che va di titan gioca a risoluzione 2560x1440.
hubert_2711 Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 per chi ha il q6600: tenendolo default a 2400mhz siete sicuramente limitati.. overcloccatelo un pò.. mettetelo almeno a 2800mhz per esser meno cpu limited.. io son stabile a 3200 e AC gira alla perfezione
Reeno79 Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 eccomi,riguardo gli Hz si uso 60 (il max che supporta il monitor)....non ho capito a cosa ti riferisci con 59, non ho mai messo 59hz e ora ho disattivato anche il v-sync dal pannello nvidia. come avete già scritto voi, ci stavo riflettendo giusto questa mattina, in ottica MP và più che bene visto che la CPU non dovrà più caricarsi il compito delle auto AI. questo và a vantaggio anche di chi ha pc meno performanti. quì abbiamo anche scoperto perchè uno con la VGA potente tipo Titan ma magari cpu "scarsa" và meno di uno con VGA più scarsa ma cpu "migliore", contro AI a quanto pare conta molto la CPU....poi ovviamente le prove andrebbero fatte con tutto settato uguale. con 1500 ti fai un pc come il mio e te ne avanza ;-) non ho ancora ben capito come mai gente con 8 auto va bene, 9 va bene, ne aggiungono ancora una e crolla tutto a 20fps ma alla fine tirando le somme, direi che ora come ora và tutto bene :-) Sugli screen che hai postato c'è scritto 59...
miky731 Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 (edited) Sugli screen che hai postato c'è scritto 59... Ahhhhh ho visto, è vero hai ragione.....poi la modifico, non sò come mai è a 59, ma non credo cambi nulla...strano. Edited February 4, 2014 by miky731
DaveASpec Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 nell'immagine che hai postato https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t31/1602192_10152195445261287_14881463_o.jpg la risoluzione è impostata a 59 hz. dovrebbe essercene una uguale ma a 60hz
Recommended Posts