bramabu Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Comunque ho la stessa impressione di Max, e mi sta maturando da un po' di tempo ... Credo che alcune vetture di AC, McLaren, Lotus Evora e F458 x fare qualche esempio, non abbiano un'aderenza in curva proprio uguale alla controparte reale. Lo dico senza averle provate ma perché vedo la macchina che scivola in curva, guardo la velocità e magari leggo 90-100 km/h ... L'impressione è che nella stessa situazione non scivolerebbe così nemmeno la mia ... Poi magari è tutto dovuto all'errato senso di velocità/proporzioni pista ... ma l'impressione resta beh non credo sia cosi' impossibile verificare... basterebbe prendere qualche video di qualche amatore che gira in piste presenti in ac e controllare le velocita' in qualche curva, magari prendendone una stretta una larga etc, immagino che video in cui c'e' la telemetria sovraimpressa se ne trovino, e sicuramente essendo di amatori se la velocita' di percorrenza della curva fosse nettamente superiore a quella realizzabile col sim qualche problema sarebbe ipotizzabile... Beh in effetti questo approccio può sicuramente essere utile. Io ad esempio quando ho provato la 458 standard non mi davo pace che non fosse possibile fare la piega in discesa verso destra che va verso la Rivazza in pieno. Mi sembrava impossibile che una 458, per quanto standard, avesse cosi' poca tenuta. Poi casualmente sono incappato in questo video (min. 1.45) e mi sono reso conto che forse così andava bene... Comunque sia sembra evidente che il grip della 458 "real on board" specialmente in accelerazione sia decisamente superiore alla controparte in AC, se poi ipotizzassimo che forse non stava montando nemmeno le semi-slick allora la differenza sarebbe ancora più marcata
BoNI Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) @robbie: stesse impostazioni grafiche, frequenza stock @2400 fps medi tra 40 e 50, picco 63 utilizzo procio in media al 70% visto cpu warning una frazione di secondo prima dello screen... mai visto prima in partenza tra l'altro.. Edited February 5, 2014 by BoNI
Robbiexsstar Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 @robbie: stesse impostazioni grafiche, frequenza stock @2400 fps medi tra 40 e 50, picco 63 utilizzo procio in media al 70% visto cpu warning una frazione di secondo prima dello screen... mai visto prima in partenza tra l'altro.. "Iouston ui hev e problem" Grazie per il test.
marcocale Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 ..... ok il video ma io sto parlando di gomme semislick e nn credo che la 458 del video le monti... in ac sembra di avere quelle rotelle che ti mettono ai corsi di guida per simulare il sovrasterzo... solo montate all'anteriore Infatti io quelle considerazioni le facevo con la 458 di AC con le gomme street. Comunque più che discutere sulla tenuta della 458 in AC volevo testimoniare con quell'episodio che secondo me l'dea di PandaR1 è buona. A questo punto però, se vogliamo analizzare con quel metodo quella particolare curva, la situazione dal mio punto di vista è questa: 458 con gomme street non riesco a farla in pieno (se lo faccio esco all'esterno) 458 con gomme slick la faccio praticamente in pieno, ma con qualche "patema" 458 S3 con gomme trofeo la faccio in pieno senza alcun problema. Considerato anche il video della 458 Challenge (a cui, come ha detto Aris, la 458 S3 si ispira) mi verrebbe da dire che il comportamento della 458 in AC in quella curva è tutto sommato credibile. Logico, una curva non vuol dire niente, ma, siccome era una di quelle che più mi lasciava dubbi, è una prova che la sensazione di primo impatto davanti al PC non è detto sia quella giusta.
Dindex Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) A me con l'Athlon II X4 635 la scritta relativa al Warning CPU al Mugello con evento BMW (quindi quanti avversari, 9?) arriva a San Donato ma non osservo alcun calo di frame. Come ho già detto mettendo 14 vetture in gara veloce mi va tutto ad 1 fps. Hai un 1 fps in che condizione (solo partenza, centro gruppo, tutta la gara ecc...)? Potresti guardare in quelle situazioni come vengono utilizzati i core? Ciao Robbie, stasera le condizioni sono queste (dico stasera perchè ieri erano diverse, probabilmente perchè avevo appena acceso il pc): (Sempre a SIlverstone) - auto tutte uguali (Tatoos e 458) - 16 auto - no antialiasing, 2 riflessi per frame, no filtro asotropico o come cazz si dice ;D 30 fps in partenza, 40 in gara, livello medio. - 5 tipi di auto 3 auto ciascuna (5 tipi diversi di bmw, totale 16 con me) Scatta all'inizio quando gira attorno alla macchina , manco faccio partire la gara! - 5 tipi di auto 2 auto ciascuna (totale 13 con me) 40fps in partenza, 50 in gara PS: Il warning del 95% della cpu c'è in tutti i casi ma non crea danni. Edited February 5, 2014 by Dindex
marcocale Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) .... Comunque sia sembra evidente che il grip della 458 "real on board" specialmente in accelerazione sia decisamente superiore alla controparte in AC, se poi ipotizzassimo che forse non stava montando nemmeno le semi-slick allora la differenza sarebbe ancora più marcata Oddio, adesso arrivare a giudicare la sensazione di grip da un video la vedo veramente dura. Diverso invece è valutare e confrontare velocita di percorrenza (se riportate dal video) marce o perlomeno se una curva si fa in pieno o no, visto che sono cose oggettive.. In ogni caso io mi ritengo un hardcore simmer che però ha sempre combattuto l'equazione difficile=realistico, quindi se fosse vero quello che dite voi io non mi scandalizzerei se poi le macchine venissero modificate verso una maggior tenuta. Poi però ve la vedete voi con lo stuolo di promotori del "se non è difficile è arcade" Ce ne sono già che postano adesso di queste cose, che in AC le macchine sono troppo sui binari e quindi tanto sim non è..... ahahhahahha Edited February 5, 2014 by marcocale
Dindex Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Bello il video della 458. Vorrei farvi notare l'1:47:3. Il record su Radiators è 1:43:8 con la S3,
bramabu Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 .... Comunque sia sembra evidente che il grip della 458 "real on board" specialmente in accelerazione sia decisamente superiore alla controparte in AC, se poi ipotizzassimo che forse non stava montando nemmeno le semi-slick allora la differenza sarebbe ancora più marcata Oddio, adesso arrivare a giudicare la sensazione di grip da un video la vedo veramente dura. Diverso invece è valutare e confrontare velocita di percorrenza (se riportate dal video) marce o perlomeno se una curva si fa in pieno o no, visto che sono cose oggettive.. In ogni caso io mi ritengo un hardcore simmer che però ha sempre combattuto l'equazione difficile=realistico, quindi se fosse vero quello che dite voi io non mi scandalizzerei se poi le macchine venissero modificate verso una maggior tenuta. Poi però ve la vedete voi con lo stuolo di promotori del "se non è difficile è arcade" Ce ne sono già che postano adesso di queste cose, che in AC le macchine sono troppo sui binari e quindi tanto sim non è..... ahahhahahha Capisco il ragionamento e condivido, però obiettivamente mi sembra evidente che in alcuni punti (ad es. uscite Tosa e Acque Minerale) in AC è difficilissimo avere quel grip in accelerazione. Dico questo conscio del fatto che sicuramente avvertire sul proprio corpo le accelerazioni gravitazionali e la vettura sotto il "sedere" conferisce al pilota tutta un'altra sensibilità. P.S. sono un fan "sfegatato" di AC e non manco mai di promuoverlo quando sono con amici e colleghi appassionati di motorsport
marcocale Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) Bello il video della 458. Vorrei farvi notare l'1:47:3. Il record su Radiators è 1:43:8 con la S3, Ecco to', tagliando giù col macete verrebbe da dire che forse addirittura la 458 di AC (almeno la S3) tiene anche troppo! Edited February 5, 2014 by marcocale
winning100 Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 ritorno sul punto 0.5.3 e versione 0.6.2 e il cpu warning penso che prima non ci fosse perchè gli eventi erano settati su max 11 avversari e il numero degli avversari era frutto di un limite determinato da test di carico fatto su CPU medio basse bene o male se utilizziamo 11 ai difficilmente si ha evidenza del CPU warning ritornando invece al discorso del comportamento dell'IA a livello alien c'è ancora da migliorare, ma se si corre in unop degli eventi KUNOS tenendo a mente i rischi che si correrebbero nel reale, quindi lasciando spazio ad eventuali attacchi, evitando cambi di traiettorie kamikaze, le manovre dell' ia (fatto salvo alcune situazioni a limite) sono abbastanza credibili e divertenti. Sono riuscito ad arrivare 3 nell'evento di monza senza soffrire carognate da parte dell'ia, in partenza dal fondo ho dovuto alzare il piede per non tamponare sopratutto nella prima parte del primo giro, ma i piloti in fondo al gruppo battagliano e ci sta che ci si deve adattare ai ritmi del gruppone per evitare rovinosi contatti... il video della gara non sono riuscito a fare upload in hd azz non proprio, io prima con la 0.5.3 giravo con 14 auto in pista senza nessun problema sia con le gare veloci che con gli eventi creati da bruno, mai vista la scritta warning cpu, ora con la 0.6.2 come metto piu' di 10 auto subito la scritta warning.....
Recommended Posts