Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 78 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

e allora dobbiamo uccidere il mio per vedere se tu hai un problema?! :asd:

con 333x9, solo per fare uno screen in partenza, dovresti farcela anche senza dissipatore (ma lascialo pure su)... :asd:

Posted

e allora dobbiamo uccidere il mio per vedere se tu hai un problema?! :asd:

Beh non è pericoloso tornare al clock di fabbrica. :asd:

Scherzi a parte se ti va di fare un test, giusto per capire se la versione 0.6 fa lavorare male i Q6600, oppure è solo un problema mio.

:wink:

Posted

i monitor da 60 hz possono visualizzare oltre i 60 frame

Scusa ma questo e' inesatto.

Un monitor che funziona a 60 hz si aggiorna per definizione 60 volte al secondo, ne una di piu', ne una di meno.

Se la scheda video riesce a generare meno di 60 frame al secondo, uno o piu' frame saranno uguali fra due aggiornamenti successivi dello schermo.

Se la scheda video riesce a genenare piu' di 60 frame al secondo, e il vsync e' disattivato, allora durante almeno un aggiornamento del monitor la scheda video cambiera' il frame al monitor sotto al sedere, in modo che la parte alta dello schermo apparterra' ad un frame e la parte inferiore al frame successivo. Questo crea il fenomeno del tearing, ovvero l'immagine che in un punto casuale viene spezzata orizzontalmente, in base alle differenze presenti fra un frame e il successivo.

In nessun caso un monitor da 60 hz visualizzera' piu' di 60 fps.

Posted

raga una parere:

ma secondo voi dopo l'aggiornamento nn è cambiato qualcosa con la 458? (oltretutto parlo con gomme semislick per fare il tempo su rsr)

sarà che in questi ultimi giorni mi sono concentrato sulla 599xx che è una lama sugli inserimenti ma provando la 458 oggi nn riuscivo a fare una curva 

sembra che abbia 570 cv tutti sull'anteriore. piu accelero volendo chiudere la curva più va fuori. per fare una curva stretta devo rallentare di decine e decine di km. eppure dai video veri mi sembra che vada benissimo... avete notato qualcosa o devo solo riabituarmi ?

Posted

raga una parere:

ma secondo voi dopo l'aggiornamento nn è cambiato qualcosa con la 458? (oltretutto parlo con gomme semislick per fare il tempo su rsr)

sarà che in questi ultimi giorni mi sono concentrato sulla 599xx che è una lama sugli inserimenti ma provando la 458 oggi nn riuscivo a fare una curva 

sembra che abbia 570 cv tutti sull'anteriore. piu accelero volendo chiudere la curva più va fuori. per fare una curva stretta devo rallentare di decine e decine di km. eppure dai video veri mi sembra che vada benissimo... avete notato qualcosa o devo solo riabituarmi ?

beh in tanti dicono che e' troppo sottosterzante, pero' calcola che se ti abitui ad una belva da gara come la 599xx poi ti devi ricalibrare con un'auto stradale anche se estrema

in ogni caso io spesso ci giro solo per il rumore, in cuffia a bomba il rombo sui bassi e' na goduria

Posted (edited)

scusate rispondo sotto!..doppio

Edited by 3dstuff
Posted

raga una parere:

anche io ho notato la stessa cosa cioè che la 458 è meno precisa dalla 0.5 alla 0.6.xx, mi giro più spesso e mi sembra più "sulle uova" non sò, parlo  con tutto disattivato, si imbarca di più? boh! devo provare bene.

Posted

Con il PC in firma sembra che il limite per giocare fluido (ovvero minimo 40 fps in partenza, poi oltre i 70/80 fps con settaggi video medio alti) sia 16 auto uguali in pista.

Oltre le 16, o avendo tipi di auto diverse, si attiva la scritta CPU WARNING, nonostante i core siano poco utilizzati (2 attorno al 60/70%, gli altri sotto il 30%).

Inoltre, nell'ultima prova fatta (18 F.Abarth a Magione) dopo 2/3 curve avevo il volante che non rispondeva ai comandi (situazione ripetuta per 3 volte, dopo riavvio del gioco e del volante).

Stasera farò altre prove :wave:

Posted

i monitor da 60 hz possono visualizzare oltre i 60 frame

Scusa ma questo e' inesatto.

Un monitor che funziona a 60 hz si aggiorna per definizione 60 volte al secondo, ne una di piu', ne una di meno.

Se la scheda video riesce a generare meno di 60 frame al secondo, uno o piu' frame saranno uguali fra due aggiornamenti successivi dello schermo.

Se la scheda video riesce a genenare piu' di 60 frame al secondo, e il vsync e' disattivato, allora durante almeno un aggiornamento del monitor la scheda video cambiera' il frame al monitor sotto al sedere, in modo che la parte alta dello schermo apparterra' ad un frame e la parte inferiore al frame successivo. Questo crea il fenomeno del tearing, ovvero l'immagine che in un punto casuale viene spezzata orizzontalmente, in base alle differenze presenti fra un frame e il successivo.

In nessun caso un monitor da 60 hz visualizzera' piu' di 60 fps.

io infatti se tolgo il vsync e vado a 90-100fps per tutta la gara ho le righe orizzontali fastidiosissime , infatti ho rimesso il vsync e gioco fluidissimo a 60fps con 10 auto in pista....

Posted

Raga scusate ma ricapitolando ma stiamo(ver.0.6.2) girando con auto con una altezza da terra maggiore? Perchè mi sembrava di aver capito che per ovviare al problema delle landmines avessero alzato da terra tutte le vetture, ecco perchè forse trovo le auto più "morbide"?....o forse mi stò confondendo con tutti sti updates?