Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 86 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

Belle riflessioni effettivamente è vero, e chiunque guida lo nota, che tirare queste auto al limite nella realtà è una cosa che nessuno, a parte un professionista, riuscirebbe o quantomeno avrebbe il coraggio di fare e che quindi di conseguenza non abbiamo le giuste conoscenze per affermare con certezza se sia buono o meno, sicuramente ciò che per noi è migliore è quello che più ci avvicina alla sensazione di stare veramente dentro l'auto, come immaginiamo che sia, anche in base alle esperienze di guida reale giornaliere, come le gomme più gonfie che ci danno la sensazione di guidare sui mattoni, tutto il resto è congettura!!

Posted

ancora unoscreen12.jpg

Le due a destra sembrano proprio accoppiarsi.... :wub:

LoL

Posted (edited)

io penso che alla fine si "gioca", che sia reale o meno, che sia simulatore o meno alla fine mi cambia poco.

corro on-line e non sto lì a vedere se la MOD che rilasciano è reale o meno, corriamo tutti alla pari, che sia sottosterzante o no, che sia stabile o meno....ma alla fine chissenefrega, giochiamo tutti alla pari!

certo, magari uno sguardo ai tempi sul giro lo dò, se girassimo 10sec sopra o sotto mi darebbe fastidio ma mi è capitato di correre con MOD che avevano stesse velcoità in curva, rettilinei e tempi sul giro (tanto che prima dei GP per saper i tempi su cui stare guardavo i reali).

poi faccio un'esempio, la 599xx manco la provo su qualsiasi simulatore, non mi "eccita"...ma provare una Lotus exige per strada sì, e lì altro che divertimento, sensazioni, adrenalina :-) !

quindi direi, meno seghe mentali e pensate a divertirvi :thumbsup:

Edited by miky731
Posted

eccomi qui a dire la mia esperienza, questa mattina libero da ogni impegno, ho pulito tutto il mio PC, smontata la ventola del processore, pulita della polvere e cambiata la pasta termica, smontate le ram e la scheda video e pultio tutto dalla polvere compreso alimentatore. Rimontato il tutto e avviato il PC faccio partire assetto corsa e provo l'evento tatuus ufficiale 12 auto in pista e gia' strano noto che non appare la scritta warning e i FPS in partenza sono fissi a 60, faccio 2 giri e tutto liscio come l'olio, incuriosito , esco faccio ara veloce con 14 tatuus e tutto liscio come l'olio, allora vado di 16 auto e tutto liscio come l'olio, non ci credo e vado di 18 auto e niente scritta warning. Ora mi chiedo possibile che la polvere e la pasta termica di ormai 3 anni poteva compromettere il lavoro del PC e del processore in maniera considerevole?

Posted

eccomi qui a dire la mia esperienza, questa mattina libero da ogni impegno, ho pulito tutto il mio PC, smontata la ventola del processore, pulita della polvere e cambiata la pasta termica, smontate le ram e la scheda video e pultio tutto dalla polvere compreso alimentatore. Rimontato il tutto e avviato il PC faccio partire assetto corsa e provo l'evento tatuus ufficiale 12 auto in pista e gia' strano noto che non appare la scritta warning e i FPS in partenza sono fissi a 60, faccio 2 giri e tutto liscio come l'olio, incuriosito , esco faccio ara veloce con 14 tatuus e tutto liscio come l'olio, allora vado di 16 auto e tutto liscio come l'olio, non ci credo e vado di 18 auto e niente scritta warning. Ora mi chiedo possibile che la polvere e la pasta termica di ormai 3 anni poteva compromettere il lavoro del PC e del processore in maniera considerevole?

:sticazzi:

Posted (edited)

Pista?

monza e imola. Sto caricando un piccolo video, 16 tatuus in pista e la AI si e' comportata egregiamente anche nelle mischie, e la gara e' stata fluida e perfetta....

Almeno che non c'e' stato un aggiornamento a mia insaputa da parte dei kunos, posso solo dire per aiutare chi ha il problema del warning, che io fino a ieri lo avevo come superavo le 10 auto in pista, ora dopo il cambio della pasta termica e la pulizia dalla polvere di tutte le ventole, non ho il warning neanche con 18 auto in pista e tutto gira fluido, ora voglio provare con 20 e 22 auto....Ah! scusate ho pure lasciato il case aperto....

Edited by winning100
Posted

Che è quello che dicevo io qualche secolo fa, avendolo verificato personalmente. Probabilmente nel bios avevi settato il taglio del voltaggio/frequenza di clock (o quello che è) al processore quando si superava una certa temperatura di soglia. La sporcizia del tuo case e la pasta termica vecchia faceva sì che le temperature si alzassero, la "potenza" del processore si abbassasse e il frame rate pure di conseguenza. 

Posted

Che è quello che dicevo io qualche secolo fa, avendolo verificato personalmente. Probabilmente nel bios avevi settato il taglio del voltaggio/frequenza di clock (o quello che è) al processore quando si superava una certa temperatura di soglia. La sporcizia del tuo case e la pasta termica vecchia faceva sì che le temperature si alzassero, la "potenza" del processore si abbassasse e il frame rate pure di conseguenza. 

credo proprio di si :thumbsup:

Posted

Provato anche con le F458 sempre monza , ora passo sotto al ponte a 60FPS fissi con 16 auto senza nessun problema. Ecco un'altra prova il primo warning e' uscito qui con ben 26 auto in pista, praticamente e' come se la potenza mi e' raddoppiata, visto che fino a ieri avevo il warning con appena 11 auto in pista e ora fino a 24 auto nessun problema......

questo il video con il cellulare del warning con 26 auto in pista anche se con un calo di FPS che non pregiudica la gara....

Posted

credo proprio di si :thumbsup:

Quindi un po' tutti...provate ad andare nel vostro bios a vedere se c'è l'opzione attivata. Se ci fosse e la togliete, ricordatevi di monitorare le temperature, a me si è spento il Pc con Assetto Corsa (per fortuna senza conseguenze)