Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio - Page 87 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio

Recommended Posts

Posted

Che Pc hai winning? Soprattutto quanti anni ha? 

Posted

intel i5 750, 4gb ram, scheda madre p7p55d le, ati hd5770, ha circa 3 anni di vita. Oggi o domani devo prendere la scheda video , sono pero ancora indeciso se gtx660 ti o 760 o 660.

Posted

Monza 24 auto in pista...ore 12:30...fps prima chicane 52...poi da 60 a 80...mezzo giro e appare la scritta cpu warning...ma gli fps rimangono stabili...spec e settaggi in firma...fino a che non ottimizzano non voglio sforzare la cpu più di tanto...già è vecchiotta abbastanza...

Posted

+ che altro monitorate le temperature della cpu mentre giocate, se salgono troppo magari il problema è quello

ci sono programmini appositi che rimangono in primo piano anche giocando tipo coretemp ma credo ce ne siano a pacchi di mille

Posted

Io il problema della temperatura ce l'ho.. Come scritto qualche pagina fa.. 70 °C...

Infatti ieri sera/notte ho spostato il pc... Ma mi sa che gli tolgo il case quasi quasi.... Alla fine ha appena fatto 1 anno.. Magari solo togliendo la polvere va meglio...

Perchè va abbastanza bene ma quella temperatura della Cpu mi preoccupa e magari mi causa il warning

Posted (edited)

io penso che alla fine si "gioca", che sia reale o meno, che sia simulatore o meno alla fine mi cambia poco.

corro on-line e non sto lì a vedere se la MOD che rilasciano è reale o meno, corriamo tutti alla pari, che sia sottosterzante o no, che sia stabile o meno....ma alla fine chissenefrega, giochiamo tutti alla pari!

certo, magari uno sguardo ai tempi sul giro lo dò, se girassimo 10sec sopra o sotto mi darebbe fastidio ma mi è capitato di correre con MOD che avevano stesse velcoità in curva, rettilinei e tempi sul giro (tanto che prima dei GP per saper i tempi su cui stare guardavo i reali).

poi faccio un'esempio, la 599xx manco la provo su qualsiasi simulatore, non mi "eccita"...ma provare una Lotus exige per strada sì, e lì altro che divertimento, sensazioni, adrenalina :-) !

quindi direi, meno seghe mentali e pensate a divertirvi :thumbsup:

Anche si, ma anche no :smile:

OK che è ridicolo andare a "spaccà er capello" sul realismo quando si parla di simulare seduti sulla sedia da ufficio, e quindi va bene il discorso di pensare solo a divertirsi piuttosto che farsi le seghe mentali se la cosa è reale o no. Ma piuttosto che correre online con roba che nemmeno lontanamente mi ricorda la sensazione di guidare una macchina mi guardo un film. Nutro speranze in AC perchè il nuovo tire model, soprattutto per certe auto, secondo me ha fatto intravedere delle potenzialita' di "sensazione di guidare" superiori alla media finora a me conosciuta, indipendentemente da qualsiasi considerazione se questo sia realismo o meno. Ma in questo senso vengo col tuo discorso, l'importante è divertirsi, il realismo di un'automobilismo praticato in cameretta lascia il tempo che trova..... :asd:

Edited by marcocale
Guest Playmax69
Posted (edited)

3) il senso del pericolo

Io credo di poterti rispondere quasi solo su questo, in quanto fino ad una certa età ero il cosiddetto pazzo furioso. All'età di 8 anni ero già stato ricucito 9 volte .  Ho sempre usato strade deserte di campagna per fare molto più che track day soprattutto con le moto sportive degli anni 80 ed utilizzando l'intera carreggiata come in pista ( aspettavo che non ci fosse il grano alto per vedere bene se arrivava qualcuno ) , non sta a me dirvi come giravo ed ogni quanto dovevo sostituire gli pneumatici ( con quello dietro facevo 3-4000 km max. poi era slick  :asd: ). Non sono mai caduto da solo, però ho fatto 3 incidenti dove ho avuto una discreta fortuna, sempre per colpa degli altri. Andavo a 180 (edit avevo un po' esagerato...) con i soli occhiali da sole ( vi ricordo che un po' di anni fa il casco non era obbligatorio ). Passando dalle moto alle auto ovviamente il senso della velocità cambia e si tende ad esagerare molto di più, ed a 150 mi sembrava di essere fermo o quasi... :asd:

Non ho mai guidato in condizione alterate ed ho sempre confidato sulle mie capacità di guida ( forse spesso sono stato anche fortunato durante qualche "garetta" notturna con il provocatore di turno...) però ammetto che non ho mai rispettato i limiti di velocità.

Non credo che in pista avrei grossi problemi a spingere anche senza il tasto esc, piuttosto mi scoccerebbe giocarmi la mia auto comprata con soldini messi da parte con tanti sacrifici. Inoltre in pista si ha casco e rollbar e tutto il traliccio interno di protezione.

Tornando alla fisica, c'è un'interessante discussione su racedepartment che vi invito a leggere, anche se molte risposte ricordano quasi in fotocopia molte di quelle già lette qui ed altrove. Ed in ogni caso c'è qualche intervento interessante di piloti reali.

PS: Con la MCLaren ho la sensazione di dover fare alcune curve più piano di come le farei con la mia ! Non ci sarà l'effettivo senso della velocità però c'è il tachimetro  :asd:

Edited by Playmax69
Posted

monitorato con core temp durante la gara , da 12 a 22  tatuus in pista su Monza  cpu arriva massimo a 61° gradi e tutto liscio come l'olio, con 26 auto cpu 62° gradi massimo e esce la scritta warning cpu ma gli FPS calano di poco. Comunque non giochero' mai con 24-26 auto in pista, gia' 20 sono molte e mi va' piu' che bene. Pero' ribadisco per chi ha problemi di warning cpu dopo le 12 auto di dare una cambiata alla pasta termica della cpu e una bella pulizia alla polvere, perche' a me ha raddoppiato la possibilita' di giocare con le auto in pista da 11 di ieri a 24 di oggi........

Posted

Io il problema della temperatura ce l'ho.. Come scritto qualche pagina fa.. 70 °C...

Infatti ieri sera/notte ho spostato il pc... Ma mi sa che gli tolgo il case quasi quasi.... Alla fine ha appena fatto 1 anno.. Magari solo togliendo la polvere va meglio...

Perchè va abbastanza bene ma quella temperatura della Cpu mi preoccupa e magari mi causa il warning

Ciao avevo notato anche io le tue temperature elevate inoltre superiori alle specifiche di amd che consiglia Max 62 Su quei processori per curiosità il vcore A quanto è?

Quando sono a casa controllo... Da profano ho letto che se fosse settata alta di default ha senso abbassarla perchè abbassa nettamente le temperature... Quindi il mio limite è 62 gradi.. **** sono oltre del 15% per fortuna appena sento la ventola prendere il volo fermo tutto.

Posted

3) il senso del pericolo

Non credo che in pista avrei grossi problemi a spingere anche senza il tasto esc, piuttosto mi scoccerebbe giocarmi la mia auto comprata con soldini messi da parte con tanti sacrifici. Inoltre in pista si ha casco e rollbar e tutto il traliccio interno di protezione.

La penso anch'io così, ho rischiato molto nella vita reale, sia in bici da corsa (mi son visto anche gente morire davanti)...che con le auto, mie e di altri.

Quindi a parte la questione soldi non avrei paura di picchiare.

In ogni caso a me a volte il "gambino corto" mi viene quando gioco on-line perchè un'incidente può costarti un campionato e magari un'anno di fatica...il tasto ESC non è una scusa per picchiare, anzi!