winning100 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 si finche guidi auto lente non ha quasi nessuna differenza, se invece guidi auto nelle quali serve dosare, è tutto un altro mondo la pedaliera standard logitech dalla posizione 0 a quella 100 ha 256 posizioni, la fanatech ne ha 1024 Ma secondo te Jeremy in che misura il cavo di Bodnar può far guadagnare decimi ? Se il dosaggio con auto dalle grandi prestazione è un'altro mondo, allora vale la pena acquistarlo ? Il prezzo tra l'altro mi sembra onesto, poco meno di 29 euro. Io ho un G27 e sto pensando seriamente di prendere questo cavo di cui non sapevo manco l'esistenza (forum grazie di esistere ) Attendo un tuo riscontro Jeremy e poi decido se prenderlo o no. Intanto grazie per l'informazione. Allora, se lo prendi pensando di andare piu veloce in termini di tempi sul giro, la risposta è NO, non ti fa andare piu veloce. Se lo prendi per una migliore risposta e linearità del pedale allora SI, prendilo. Non fa andare piu veloce, in posizione 0 rimane sempre a 0, e al massimo è sempre a 100, non è che ci metta prima ad arrivarci o robe del genere... non fa' andare piu' veloce, pero' ti permette di dosare molto meglio acceleratore e freno e quindi di sbagliare di meno sia in staccata che in uscita, quindi credo che un guadagno sul giro c'e' sicuramente. Ad esempio io mettendo nel gioco la linearita' frenata a 1 mentre prima era a 2.40, blocco molto meno le ruote e quindi sono nettamente piu' veloce di prima, meno male che ho letto questa opzione......
JeremyWade Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 si finche guidi auto lente non ha quasi nessuna differenza, se invece guidi auto nelle quali serve dosare, è tutto un altro mondo la pedaliera standard logitech dalla posizione 0 a quella 100 ha 256 posizioni, la fanatech ne ha 1024 Ma secondo te Jeremy in che misura il cavo di Bodnar può far guadagnare decimi ? Se il dosaggio con auto dalle grandi prestazione è un'altro mondo, allora vale la pena acquistarlo ? Il prezzo tra l'altro mi sembra onesto, poco meno di 29 euro. Io ho un G27 e sto pensando seriamente di prendere questo cavo di cui non sapevo manco l'esistenza (forum grazie di esistere ) Attendo un tuo riscontro Jeremy e poi decido se prenderlo o no. Intanto grazie per l'informazione. Allora, se lo prendi pensando di andare piu veloce in termini di tempi sul giro, la risposta è NO, non ti fa andare piu veloce. Se lo prendi per una migliore risposta e linearità del pedale allora SI, prendilo. Non fa andare piu veloce, in posizione 0 rimane sempre a 0, e al massimo è sempre a 100, non è che ci metta prima ad arrivarci o robe del genere... non fa' andare piu' veloce, pero' ti permette di dosare molto meglio acceleratore e freno e quindi di sbagliare di meno sia in staccata che in uscita, quindi credo che un guadagno sul giro c'e' sicuramente. Ad esempio io mettendo nel gioco la linearita' frenata a 1 mentre prima era a 2.40, blocco molto meno le ruote e quindi sono nettamente piu' veloce di prima, meno male che ho letto questa opzione...... Scusa ma che pedaliera hai? E ripeto, col cavo NON GUADAGNI sul giro
winning100 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) si finche guidi auto lente non ha quasi nessuna differenza, se invece guidi auto nelle quali serve dosare, è tutto un altro mondo la pedaliera standard logitech dalla posizione 0 a quella 100 ha 256 posizioni, la fanatech ne ha 1024 Ma secondo te Jeremy in che misura il cavo di Bodnar può far guadagnare decimi ? Se il dosaggio con auto dalle grandi prestazione è un'altro mondo, allora vale la pena acquistarlo ? Il prezzo tra l'altro mi sembra onesto, poco meno di 29 euro. Io ho un G27 e sto pensando seriamente di prendere questo cavo di cui non sapevo manco l'esistenza (forum grazie di esistere ) Attendo un tuo riscontro Jeremy e poi decido se prenderlo o no. Intanto grazie per l'informazione. Allora, se lo prendi pensando di andare piu veloce in termini di tempi sul giro, la risposta è NO, non ti fa andare piu veloce. Se lo prendi per una migliore risposta e linearità del pedale allora SI, prendilo. Non fa andare piu veloce, in posizione 0 rimane sempre a 0, e al massimo è sempre a 100, non è che ci metta prima ad arrivarci o robe del genere... non fa' andare piu' veloce, pero' ti permette di dosare molto meglio acceleratore e freno e quindi di sbagliare di meno sia in staccata che in uscita, quindi credo che un guadagno sul giro c'e' sicuramente. Ad esempio io mettendo nel gioco la linearita' frenata a 1 mentre prima era a 2.40, blocco molto meno le ruote e quindi sono nettamente piu' veloce di prima, meno male che ho letto questa opzione...... Scusa ma che pedaliera hai? E ripeto, col cavo NON GUADAGNI sul giro io ho il DFGT pedaliera 2 pedali. Il cavo pero' ti permette di avere un margine di accelerazione e frenata maggiore, e quindi un dosaggio migliore del pedale, e questo potrebbe farti migliorare sul giro, perche' magari acceleri piu' progressivamente e meno bruscamente e quindi con auto piu' controllabile in uscita. Io ripeto da ieri quando ho messo linearita' freno a 1, vado molto meglio, ma molto meglio, prima al livello alien non arrivavo piu' di ottavo, ora in 4 gare con 458 italia a Imola sono arrivato 2 volte quinto, 1 volta sesto e una volata quarto, prima non ho mai superato la 7 posizione, ma ad ogni frenata mi fumavano le ruote, ora riesco a non farle quasi mai bloccare.... Edited January 26, 2014 by winning100
JeremyWade Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 innanzitutto per la tua pedaliera la linearita a 1 è sbagliata. Quella serve per le pedaliere con la cella di carico, per la tua io andrei sui 4, o giu di li (io la uso a 4.50) il fatto che adesso non blocchi è un palliativo, perche praticamente adesso "accarezzi il pedale", il che a livello di dosaggio di frenata non è che sia il massimo. Come sbagliato è vedere il cavo come palliativo anch'esso; cerco di spiegarmi: i dosaggi, le accelerzaioni, la modulazione della frenata, sono cose che o hai, o non hai, punto. La storia finisce qui, se hai la sensibilità di dosare le pressioni dei pedali, bona, ci riesci con qualsiasi pedaliera (eccetto ovviamente quelle nulle da 20 euro)
PHOBOS il Ritorno Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 ragazzi,ma per girare a monza con le ferrari e l'IA cosa bisogna modificare nel config? Ce qualche anima pia che puoi illuminarmi?Grazie anticipatamente! devi fare cosi:"aprire il file C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher \themes\default\modules\earlyaccess.js col blocco note e cancellare delle righe fino ad ottenere questo: (function (UIEarlyAccess, $, __ACc, undefined) { var _container, _language; function init(c, l) { _container = c; _language = l; console.log(">>> UIEarlyAccess init", _container); var todisable = ; $(todisable.join(",")).addClass("disabled"); } UIEarlyAccess.Init = init; }(window.UIEarlyAccess = window.UIEarlyAccess || {}, jQuery, __ACClasses)); miraccomando , salvatevi una copia sul desktop del file originale" poi una volta in gioco vai in gara veloce.. occhio che l'ia non funziona con tutte le auto Ti ringrazio e funziona...solo che effettivamente sembrano impazzite in certi punti le vetture.E' ingiocabile così.Resto in attesa di una ufficialità di KUNOS a questo punto.
PHOBOS il Ritorno Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 ragazzi,ma per girare a monza con le ferrari e l'IA cosa bisogna modificare nel config? Ce qualche anima pia che puoi illuminarmi?Grazie anticipatamente! devi fare cosi:"aprire il file C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher \themes\default\modules\earlyaccess.js col blocco note e cancellare delle righe fino ad ottenere questo: (function (UIEarlyAccess, $, __ACc, undefined) { var _container, _language; function init(c, l) { _container = c; _language = l; console.log(">>> UIEarlyAccess init", _container); var todisable = ; $(todisable.join(",")).addClass("disabled"); } UIEarlyAccess.Init = init; }(window.UIEarlyAccess = window.UIEarlyAccess || {}, jQuery, __ACClasses)); miraccomando , salvatevi una copia sul desktop del file originale" poi una volta in gioco vai in gara veloce.. occhio che l'ia non funziona con tutte le auto Ti ringrazio e funziona...solo che effettivamente sembrano impazzite in certi punti le vetture.E' ingiocabile così.Resto in attesa di una ufficialità di KUNOS a questo punto.
winning100 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) innanzitutto per la tua pedaliera la linearita a 1 è sbagliata. Quella serve per le pedaliere con la cella di carico, per la tua io andrei sui 4, o giu di li (io la uso a 4.50) il fatto che adesso non blocchi è un palliativo, perche praticamente adesso "accarezzi il pedale", il che a livello di dosaggio di frenata non è che sia il massimo. Come sbagliato è vedere il cavo come palliativo anch'esso; cerco di spiegarmi: i dosaggi, le accelerzaioni, la modulazione della frenata, sono cose che o hai, o non hai, punto. La storia finisce qui, se hai la sensibilità di dosare le pressioni dei pedali, bona, ci riesci con qualsiasi pedaliera (eccetto ovviamente quelle nulle da 20 euro) ma ho letto sulle spiegazioni di assetto corsa che linearita' a 1 impostava il freno 1:1 , ora io riesco a frenare molto meglio, tu dici di provare a 4 addirittura? ho provato ora a metterla a 4, troppo esagerato, perche' io ho fatto una modifica al freno, ho messo della gommapiuma che mi da' la resistenza al pedale, e a 4 non va bene, con la modifica a 1 mi trovo molto bene.... Edited January 26, 2014 by winning100
merlino Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 salve a tutti, qualcuno puo dirmi come si fa ad avere nei replay la visuale onboard centrale? ho provato molti tasti della tastiera ma niente cosa devo fare per attivarla? anche in modalità replay grazie
baronesbc Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) Ti ringrazio e funziona...solo che effettivamente sembrano impazzite in certi punti le vetture.E' ingiocabile così.Resto in attesa di una ufficialità di KUNOS a questo punto.dipende dalle auto, con quelle presenti negli eventi l'ia funziona.. anche con Ktm e Lotus 49.. non fa' andare piu' veloce, pero' ti permette di dosare molto meglio acceleratore e freno e quindi di sbagliare di meno sia in staccata che in uscita, quindi credo che un guadagno sul giro c'e' sicuramente. Ad esempio io mettendo nel gioco la linearita' frenata a 1 mentre prima era a 2.40, blocco molto meno le ruote e quindi sono nettamente piu' veloce di prima, meno male che ho letto questa opzione......quello vale per tutte le pedaliere, devi trovare i giusti settaggi per avere un buon feeling.. se hai la sensibilità di dosare le pressioni dei pedali, bona, ci riesci con qualsiasi pedaliera (eccetto ovviamente quelle nulle da 20 euro)proprio questo intendevo qualche post fa, si puo andare forte anche con il momo racing Edited January 26, 2014 by baronesbc
Guest Playmax69 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) Ho ripreso in mano la Zonda dopo parecchio tempo e mi sono accorto subito di grossi cambiamenti anche su questa, ed alcuni proprio sulle cose che mi lasciavano perplesso. Vi ricordate che non mi convincevano le velocità massime un po' come per la FA...beh adesso sul rettilineo del Mugello si raggiungono i 300 orari come credo sia giusto per un'auto così potente. Prima se ricordo bene a parità di ali, e forse persino più scarichi, si facevano a stento i 280. Ma anche prima l'ala dietro arrivava a 16?! Nel change log non se ne parla ma a me sembra sia stata fatta più o meno la stessa modifica della tatuus Edited January 26, 2014 by Playmax69
Recommended Posts