AlessioSanremo Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Ho ripreso in mano la Zonda dopo parecchio tempo e mi sono accorto subito di grossi cambiamenti anche su questa, ed alcuni proprio sulle cose che mi lasciavano perplesso. Vi ricordate che non mi convincevano le velocità massime un po' come per la FA...beh adesso sul rettilineo del Mugello si raggiungono i 300 orari come credo sia giusto per un'auto così potente. Prima se ricordo bene a parità di ali, e forse persino più scarichi, si facevano a stento i 280. con setup di default si facevano tranquilli, io ci ho fatto li l'achiviemente dei 300km/h
Niksounds Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 anche io l'avevo sbloccato con la Zonda al tempo
Bruno Giampix Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) salve a tutti, qualcuno puo dirmi come si fa ad avere nei replay la visuale onboard centrale? ho provato molti tasti della tastiera ma niente cosa devo fare per attivarla? anche in modalità replay grazie Ci sono due modi: 1) Sbloccare la camera FREE tasto F5 Vai in: Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg Apri il file: camera_onboard_free.ini Alla voce SPHERICAL_COORDS metti come valore 0 Nel gioco clicca il tasto F5 ed usa tasto ALT insieme ai tasti W,A,S,D per posizionarti dove vuoi. 2) Usa l'APP onBoard Setting per mettere la visuale dove preferisci, soluzione più lenta con vincoli nel posizionamento, ma usi la visuale OnBoard. Edited January 26, 2014 by Bruno Giampix
Guest Playmax69 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Ho ripreso in mano la Zonda dopo parecchio tempo e mi sono accorto subito di grossi cambiamenti anche su questa, ed alcuni proprio sulle cose che mi lasciavano perplesso. Vi ricordate che non mi convincevano le velocità massime un po' come per la FA...beh adesso sul rettilineo del Mugello si raggiungono i 300 orari come credo sia giusto per un'auto così potente. Prima se ricordo bene a parità di ali, e forse persino più scarichi, si facevano a stento i 280. con setup di default si facevano tranquilli, io ci ho fatto li l'achiviemente dei 300km/h Ricorderò male allora...ma le ali a quanto arrivavano prima ?! Adesso dietro fino a 16.
Robbiexsstar Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) Ho riprovato l'AI con l'aggiornamento 0.5.3 (è disponibile da domenica scorsa lo so ma ho avuto solo questo weekend un po' di tempo per testarlo). Mi sono accorto delle seguenti cose: - Framerate: invariato. Io ho un vetusto Q6600, 8 GB di ram e una ATI 7900 eppure ho notato che sia pompando al massimo le impostazioni grafiche, sia tenendole al minimo ho un framerate in partenza di 35-38 fps e una volta sgranato il gruppo sale di 10 fps. E' stato più volte detto che il motore fisico e quello grafico sono indipendenti (ossia se ho un freeze del video, il motore fisico continua a fare i suoi calcoli). Sembra che l'AI, in qualche modo, condizioni il framerate, ma non riesco a capire come mai non aumenti o diminuisca in base ai filtri video caricati. - Comportamento dell'AI: molto migliorato rispetto all'inizio, soprattutto in bagarre. L'AI guida più pulito, anche se in certi frangenti impazzisce ancora (una 458 mi ha speronato sul rettilineo di Silverstone perchè lei era più rapida e io ero in traiettoria ). Ho notato che l'AI tende un po' a dare i numeri quando è il lotta con un'altra AI e il pilota umano è il diretto inseguitore. Ho notato anche un'altra stranezza: nelle gare che ho provato l'AI parte più o meno nello stesso modo e, di conseguenza, affronta anche la prima curva più o meno in maniera simile. Guardando i video di altri utenti Ho notato che l'AI affronta la prima curva in maniera diversa rispetto a ciò che vedo io. Mi chiedo se davvero il tipo di CPU influisca sul comportamento dell'AI, al punto da rendere eterogeneo il comportamento. - Tempi AI: M3@Mugello livello Alien, secondo le prime 3 sono inarrivabili. Giro costante su 2.07 basso e a volte riesco ad andare sul 2.06 alto e in 5 giri non riesco a salire più della 4° posizione. 500@Magione: troppo semplice e poco combattive Supercars@Silverstone: non concordo sul fatto che l'AI freni troppo presto, rivedendo alcuni video mi sembra che i giocatori umani tendano a fare più frenate assassine per recuperare molti metri in staccata. Infine ho notato un piccolo bug dell'acceleratore che riporterò nel forum ufficiale: in partenza tutte le macchine raggiungono il fuorigiri con 1/4 di acceleratore. Edited January 26, 2014 by Robbiexsstar
Reeno79 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Ho riprovato l'AI con l'aggiornamento 0.5.3 (è disponibile da domenica scorsa lo so ma ho avuto solo questo weekend un po' di tempo per testarlo). Mi sono accorto delle seguenti cose: - Framerate: invariato. Io ho un vetusto Q6600, 8 GB di ram e una ATI 7900 eppure ho notato che sia pompando al massimo le impostazioni grafiche, sia tenendole al minimo ho un framerate in partenza di 35-38 fps e una volta sgranato il gruppo sale di 10 fps. E' stato più volte detto che il motore fisico e quello grafico sono indipendenti (ossia se ho un freeze del video, il motore fisico continua a fare i suoi calcoli). Sembra che l'AI, in qualche modo, condizioni il framerate, ma non riesco a capire come mai non aumenti o diminuisca in base ai filtri video caricati. - Comportamento dell'AI: molto migliorato rispetto all'inizio, soprattutto in bagarre. L'AI guida più pulito, anche se in certi frangenti impazzisce ancora (una 458 mi ha speronato sul rettilineo di Silverstone perchè lei era più rapida e io ero in traiettoria ). Ho notato che l'AI tende un po' a dare i numeri quando è il lotta con un'altra AI e il pilota umano è il diretto inseguitore. Ho notato anche un'altra stranezza: nelle gare che ho provato l'AI parte più o meno nello stesso modo e, di conseguenza, affronta anche la prima curva più o meno in maniera simile. Guardando i video di altri utenti Ho notato che l'AI affronta la prima curva in maniera diversa rispetto a ciò che vedo io. Mi chiedo se davvero il tipo di CPU influisca sul comportamento dell'AI, al punto da rendere eterogeneo il comportamento. - Tempi AI: M3@Mugello livello Alien, secondo le prime 3 sono inarrivabili. Giro costante su 2.07 basso e a volte riesco ad andare sul 2.06 alto e in 5 giri non riesco a salire più della 4° posizione. 500@Magione: troppo semplice e poco combattive Supercars@Silverstone: non concordo sul fatto che l'AI freni troppo presto, rivedendo alcuni video mi sembra che i giocatori umani tendano a fare più frenate assassine per recuperare molti metri in staccata. Infine ho notato un piccolo bug dell'acceleratore che riporterò nel forum ufficiale: in partenza tutte le macchine raggiungono il fuorigiri con 1/4 di acceleratore. Sono d'accordo quasi su tutto, a parte sul pedale dell'acceleratore...lo fa anche a me...pochissimo acceleratore e sono al limite...ovviamente solo in folle...in marcia se non premo a fondo non arrivo al massimo...ho la pedaliera del g27...
baronesbc Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Supercars@Silverstone: non concordo sul fatto che l'AI freni troppo presto, rivedendo alcuni video mi sembra che i giocatori umani tendano a fare più frenate assassine per recuperare molti metri in staccata.non sono daccordo, in un paio di staccate son proprio lenti, troppo.. e in una sbagliano totalmente la linea, oltre a frenare 30-40 metri prima..
Alfatester Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Supercars@Silverstone: non concordo sul fatto che l'AI freni troppo presto, rivedendo alcuni video mi sembra che i giocatori umani tendano a fare più frenate assassine per recuperare molti metri in staccata.non sono daccordo, in un paio di staccate son proprio lenti, troppo.. e in una sbagliano totalmente la linea, oltre a frenare 30-40 metri prima.. Per esempio nella curva che stringe a mo di clotoide subito prima del tornante a destra che immette nel vecchio rettilineo principale. Lì frenano molto presto e la traiettoria è troppo cautelativa. Ho superato una mclaren in derapata all'esterno lì!!
baronesbc Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) Per esempio nella curva che stringe a mo di clotoide subito prima del tornante a destra che immette nel vecchio rettilineo principale. Lì frenano molto presto e la traiettoria è troppo cautelativa. Ho superato una mclaren in derapata all'esterno lì!! proprio quella Edited January 26, 2014 by baronesbc
PHOBOS il Ritorno Posted January 27, 2014 Posted January 27, 2014 (edited) Ragazzi io ho appena sostituito la pedaliera logitech ed il volante g27 con il Kit completo della FANATEC CLUBSPORT WHEEL (PEDALIERA V2,VOLANTE BMW+BASE WHEEL,CAMBIO SEQUENZIALE) ed a SILVERSTONE con la Ferrari F458(alien mode e senza aiuti)sono passato da 2.20.6 a 2.19.4 al secondo tentativo.Riesco a guidare sensibilmente molto ma molto meglio.Sento meglio la vettura sia in mnao che ai piedi. Edited January 27, 2014 by PHOBOS il Ritorno
Recommended Posts