Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 82 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

dipende dall auto e dal sim: esempio F1 di Iracing: senza cavo è un macello dosare, col cavo è sempre difficile ma di gran lunga piu gestibile.

le prestazioni rimangono uguali, per questo ti dico che alla fine non conta, quello che cambia è la tranquillità con la quale guidi, passi dal "o mio dio dov'è che scappa" al "ok, acceleriamo graduali con tranquillita" :D

Posted (edited)

si finche guidi auto lente non ha quasi nessuna differenza, se invece guidi auto nelle quali serve dosare, è tutto un altro mondo :D

la pedaliera standard logitech dalla posizione 0 a quella 100 ha 256 posizioni, la fanatech ne ha 1024 :D

eh ok, ma in pratica cambia davvero cosi tanto? se non sbaglio anche tu dicevi che la periferica contava poco e nulla, e che spesso gente velocissima corre con un normalissimo g25..

ho sempre preferito e spesso girato con auto storiche nei sim (l'm1 del drm revival per rfactor nella prima release ad esempio.. l'F40 a confronto è zero) anche quando avevo la pedaliera del g25.. io credo sia piu una questione di pratica, anche se evidentemente la pedaliera qualcosa in piu ti da (nel mio caso, in frenata, mi trovo decisamente meglio ora)..

ma quella del g25 e' comunque un'altra storia in confronto a quella del mio DFGT ha 2 pedali , con il freno leggerissimo che come lo premi va a fine corsa. Io ho messo della gommapiuma per avere un po' di resistenza ma non cambia piu' di tanto. Mi conviene prendere la pedaliera del G27 e l'adattatore Bodnar secondo voi ?

Edited by winning100
Posted (edited)

Edited by winning100
Posted

si finche guidi auto lente non ha quasi nessuna differenza, se invece guidi auto nelle quali serve dosare, è tutto un altro mondo :D

la pedaliera standard logitech dalla posizione 0 a quella 100 ha 256 posizioni, la fanatech ne ha 1024 :D

eh ok, ma in pratica cambia davvero cosi tanto? se non sbaglio anche tu dicevi che la periferica contava poco e nulla, e che spesso gente velocissima corre con un normalissimo g25..

ho sempre preferito e spesso girato con auto storiche nei sim (l'm1 del drm revival per rfactor nella prima release ad esempio.. l'F40 a confronto è zero) anche quando avevo la pedaliera del g25.. io credo sia piu una questione di pratica, anche se evidentemente la pedaliera qualcosa in piu ti da (nel mio caso, in frenata, mi trovo decisamente meglio ora)..

ma quella del g25 e' comunque un'altra storia in confronto a quella del mio DFGT ha 2 pedali , con il freno leggerissimo che come lo premi va a fine corsa. Io ho messo della gommapiuma per avere un po' di resistenza ma non cambia piu' di tanto. Mi conviene prendere la pedaliera del G27 e l'adattatore Bodnar secondo voi ?

Pedaliera Fanatec...

Posted

Pedaliera Fanatec...

la csr base andrebbe bene? come prezzo e' uguale alla pedaliera g27 + adattatore....

Posted (edited)

Io ho la CSR Elite, mi trovo benissimo, due anni di utilizzo e mai un problema... Sulla CSR normale non saprei... La prima ha la cella di carico, fondamentale, la seconda forse no... Alla fine sono 50 euro di differenza.

Edited by Bruno Giampix
Posted

Ragazzi, non volendo aprire un topic x quella che probabilmente è una domanda stupida e quindi scrivo qui.. Nella speranza qualcuno possa rispondermi!

Ho notato che usando la tatuus o la p4/5 non riesco a fare la curva a U che precede la S nel circuito di vallelunga .. In quanto nn ho abbastanza sterzo! C 'è da modificare ad esempio qualche cosa nei settaggi per poter fare le curve strette con determinate auto!? ( perdonate la mia ignoranza )

Grazie ! :-)

Posted

Che io sappia no; bisogna farla piano :-D

Nel setup non c'è lo steer lock per cui non saprei...

Posted

Ora leggendo in rete ho settato la linearità freno a 1 e già va molto meglio, risponde 1:1 con il pedale prima lo avevo a 2:40 ma non l'ho mai toccato perché non sapevo cosa fosse. Comunque voglio prendere una pedaliera più performante.

Posted

Comunque veramente un grande gioco, mi piace veramente tanto. Non so se sarà tutto vero ma sul sito ufficiale c'è scritto che con la versione 1.0 avremo a disposizione anche l'editor ufficiale, dove addirittura potremmo modellare le auto nella totale completezza e addirittura la loro AI sul tracciato sempre attraverso un editor che segna il percorso ottimale con vari margini per la AI che spettacolo! Questo assetto corsa sembra proprio il gioco definitivo con una longevità infinita.....

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.